Go Down

Topic: menbackend (Read 317 times) previous topic - next topic

comtel

Salve ho un problema con menbackend .ho letto in un altro post che bisogna scaricare la versione da github,
e cliccando sul link arrivo alla pagina ma poi non ho i tasti per scaricare i file.ho provato raw ma mi si apre il file in un altra pagina di chrome come file txt cosa devo fare grazie.

uwefed

docdoc

Oct 10, 2018, 01:21 pm Last Edit: Oct 10, 2018, 01:26 pm by docdoc
Ma soprattutto, che è "menbackend"??

Sarà mica "MenuBackend"???

E che significa che "arrivo alla pagina e poi non ho i tasti per scaricare"? Ogni file da un progetto GitHub lo puoi scaricare...

In particolare, sempre se è quella la libreria che ti interessa, ti basta il file MenuBackend.h per quanto possa vedere hanno (abbastanza impropriamente) messo tutto il codice dentro a quel .h (che dovrebbe contenere invece solo definizioni e prototipi)
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

comtel

quindi sono andato Menubackend come da tuo post,clik su MenuBackend.h clicco su raw perchè non ho altri pulsanti per il download e me lo apre sempre in internet https://raw.githubusercontent.com/douggilliland/lb-Arduino-Code/master/libraries/MenuBackend/MenuBackend.h.
Non so come fare.visto che altri file li ho scaricati perchè nella pagina a dx ho il pulsante download.

gpb01

Vai QUI e scarica ...

... all'interno di quello che scarichi c'è una cartella di nome "libraries", vai li dentro e troverai la cartella "MenuBacked" dove dentro ci sono i files che cerchi.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

docdoc

Oct 11, 2018, 02:40 pm Last Edit: Oct 11, 2018, 02:41 pm by docdoc
quindi sono andato Menubackend come da tuo post,clik su MenuBackend.h clicco su raw perchè non ho altri pulsanti per il download e me lo apre sempre in internet
Scusa ma non capisco le difficoltà che trovi. A parte che in quel caso ti basta anche solo selezionare il codice, quindi copiarlo ed incollarlo dentro ad un tuo file di testo che chiami "Menubackend.h", se su "Raw" fai click col tasto destro invece del sinistro, scegli "Salva link con nome" (su Chrome, invece se usi Explorer è "Salva oggetto con nome") ecco che scarichi il file dove ti pare.

Non c'è uno zip della libreria perché non è una libreria ma solo un file "*.h" da includere nel tuo progetto.

Vai QUI e scarica ...
... all'interno di quello che scarichi c'è una cartella di nome "libraries", vai li dentro e troverai la cartella "MenuBacked" dove dentro ci sono i files che cerchi.
ehm.. ...per tornare alla stessa pagina che gli ho linkato anche io, con lo stesso problema che non riesce a "scaricare" la libreria... ;)
Oppure non trova dove si scarica l'intero pacchetto ZIP (se non sa come salvare un file testo mi sa che è difficile che arrivi a scaricare lo ZIP ;))
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

gpb01

Oct 11, 2018, 03:08 pm Last Edit: Oct 11, 2018, 03:08 pm by gpb01
ehm.. ...per tornare alla stessa pagina che gli ho linkato anche io, con lo stesso problema che non riesce a "scaricare" la libreria... ;)
Oppure non trova dove si scarica l'intero pacchetto ZIP (se non sa come salvare un file testo mi sa che è difficile che arrivi a scaricare lo ZIP ;))
... ma dai ... c'è tanto di BOTTONE verde ben visibile "Clone or download" ... basta che fa click su quello e sceglie "Download ZIP" :D :D :D

Guglielmo

docdoc

... ma dai ... c'è tanto di BOTTONE verde ben visibile "Clone or download" ... basta che fa click su quello e sceglie "Download ZIP" :D :D :D
Si ma Santa Cleopatra, è UN SINGOLO FILE! :) Il cui contenuto lo ha pure visto! ;)

gpb01

Oct 11, 2018, 03:17 pm Last Edit: Oct 11, 2018, 03:17 pm by gpb01
Si ma Santa Cleopatra, è UN SINGOLO FILE! :) Il cui contenuto lo ha pure visto! ;)
Beh, se scarica il tutto e mette la cartella "MenuBacked" nella sua cartella delle librerie di Arduino, ha il vantaggio di trovarsi la "colorazione" delle parole chiave (file keywords.txt) e un esempio d'uso già fatto :D

Guglielmo

nid69ita

Libreria di 6 anni fa  :o
my name is IGOR, not AIGOR

comtel

bene io devo fare un menu per poter selezionare  3 operazioni. una devo scegliere tra automatico, manuale e programmazione.nel manuale scelgo le operazioni singolarmente,nella programmazione vorrei impostare le tempistiche  di lavoro e a riuscire fare un salvataggio per i vari programmi fatti e richiamarli a seconda della
esigenza.
ecco perchè cercavo di usare la libreria nonostante sia vecchia di otto anni mi sembrava più facile da usare.

docdoc

Ok, quindi sei riuscito a scaricare quel file .h e quindi ad usarlo (magari provando prima con il listato di esempio)?

comtel

gia ma si inchioda sempre il compilatore "menuUseEvent"was not declaired in this scope
ho modificato il file h con un editor di testo come suggerito da altri post ma non funziona .

docdoc

Primo, non modificare file di cui non conosci il funzionamento.
Secondo, non dici perché e come lo avresti modificato.
Terzo, se nbon posti anche il TUO codice non ti si può dire molto.
Quarto, se vedi bene, nel file MenuBackend.h esiste un simbolo (una struct) che si chiama "MenuUseEvent". Ti sembra in qualche modo diverso dal tuo "menuUseEvent"?
La risposta è lasciata per esercizio. :)

comtel

ok ho sbagliato io a scrivere minuscolo anzichè maiuscolo

Go Up