Go Down

Topic: Off Topic Extreme: Linux vs. Windows, sfatiamo miti! (Read 4 times) previous topic - next topic

lesto

Stiamo andando OT, comunque

La gente sà fare tutto ma si sbaglia in particolari ( Parlo in Generale ), per dirne una... ho girato per vedere qualche Codice per il TMP102 il risultato ? Nessuno riesce a estrarre numeri Negativi... e poi si definiscono programmatori. E' bastato fare due calcoli... e l'ho fatto da solo, la soddisfazione è maggiore.
Un sensore che legga solamente Numeri Positivi e non quelli negativi è da Cabaret!

bèh se chiedono aiuto nel forum non è certo perchè le cose le sanno fare da soli.. quindi come errore è più che scusabile.
Sarebbe stato grave se l'errore fosse fatto in qualche libreria o classe rilasciata nel playground.

ah e non ho ancora capito che è sta RFI
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

TeraBite

Apr 11, 2011, 12:43 am Last Edit: Apr 11, 2011, 12:47 am by TeraBite Reason: 1

Stiamo andando OT, comunque

La gente sà fare tutto ma si sbaglia in particolari ( Parlo in Generale ), per dirne una... ho girato per vedere qualche Codice per il TMP102 il risultato ? Nessuno riesce a estrarre numeri Negativi... e poi si definiscono programmatori. E' bastato fare due calcoli... e l'ho fatto da solo, la soddisfazione è maggiore.
Un sensore che legga solamente Numeri Positivi e non quelli negativi è da Cabaret!

bèh se chiedono aiuto nel forum non è certo perchè le cose le sanno fare da soli.. quindi come errore è più che scusabile.
Sarebbe stato grave se l'errore fosse fatto in qualche libreria o classe rilasciata nel playground.

ah e non ho ancora capito che è sta RFI

Non è un'errore... nella maggior parte dei casi nessuno che riveli le temperature negative!!! Non parlo delle persone che Chiedono aiuto sul Forum, ci mancherebbe, mi sono iscritto apposta per entrare anch'io in questo mondo.

Wikipedia:
" Remote File Inclusion, o RFI, nell'ambito della sicurezza informatica indica una vulnerabilità che affligge i servizi web con uno scarso controllo delle variabili arrivate da un utente, in particolare le variabili GET e POST del PHP. La vulnerabilità si manifesta quando una pagina da includere viene passata per una variabile non controllata. "

Con 5 minuti hai delle botnet davvero potenti! ( Prima te parlavi di Botnet e ti ho " Accontentato " ) E perchè no... anche prendere possesso ( In parte ) del server in cui risiede il sito. Questa è una tecnica da nulla... per altro... bisogna spenderci tempo, come tutte le cose del resto.

Comunque... non è il luogo adatto per parlare di queste " Tecniche " tantomento della struttura di un Server/Linux/Windows/Mac o che diavolo di aggeggio sia.

lesto

ok, ma si tratta ancora del problema di sanitizzazione dell'input: non è un bug del software/server, ma del programmatore "utilizzatore finale", che l'errore lo fa su linux come su win o mac o altro.

non mi sono spiegato bene nella frase:
Certo, qualche sito, anche se rimane aggiornato al massimo, verrà bucato nel fratempo (se non da altri da chi ha trovato l'exploit), ma è ben diverso che ritrovarsi ad avere a che fare con una bot-net

intendevo che se anche un sistema è sempre aggiornato al 100%, un exploit "di massa" (perchè gli attacchi mirati son ben altra cosa) può funzionare, ma colpirà solo una piccola parte del parco macchine, se subito viene rilascata una patch.
La cosa non avviene per i software a pagamento, dove (a quanto pare) si preferisce fare raccolta di pacth e applicarle tutte insieme vendendole come service patch.
esempio: code-red, prima di essere patchato è trascorso un mese
invece FreeBSD.Scalper.Worm era morto in partenza, perchè addirittura esisteva già la patch in partenza, e le macchine colpite erano quelle obasolete.

e poi altro fatto "strano": nella lista di virus e worm più infettivi, quanti sistemi non windows trovi? ma anche eliminando i virus da desktop e considerando solo i worm da server, visto che quì linux è più usato ci si aspetterebbe, secondo logica, un macello... invece...
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Federico

<< La libreria C del sistema GNU utilizza un tipo speciale di permesso d'autore, la "Licenza Pubblica GNU per le Librerie"6, che permette l'uso della libreria da parte di software proprietario. >>

GNU è una cosa - GNU/GPL è un'altra e via dicendo... ma il concetto è quello che conta! non prendere in esame ogni singola lettera.

Eh ma stiamo parlando di cose tecniche, qui ogni singola lettera conta! ^__^
Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

TeraBite

Apr 11, 2011, 01:34 am Last Edit: Apr 11, 2011, 01:42 am by TeraBite Reason: 1

ok, ma si tratta ancora del problema di sanitizzazione dell'input: non è un bug del software/server, ma del programmatore "utilizzatore finale", che l'errore lo fa su linux come su win o mac o altro.

non mi sono spiegato bene nella frase:
Certo, qualche sito, anche se rimane aggiornato al massimo, verrà bucato nel fratempo (se non da altri da chi ha trovato l'exploit), ma è ben diverso che ritrovarsi ad avere a che fare con una bot-net

intendevo che se anche un sistema è sempre aggiornato al 100%, un exploit "di massa" (perchè gli attacchi mirati son ben altra cosa) può funzionare, ma colpirà solo una piccola parte del parco macchine, se subito viene rilascata una patch.
La cosa non avviene per i software a pagamento, dove (a quanto pare) si preferisce fare raccolta di pacth e applicarle tutte insieme vendendole come service patch.
esempio: code-red, prima di essere patchato è trascorso un mese
invece FreeBSD.Scalper.Worm era morto in partenza, perchè addirittura esisteva già la patch in partenza, e le macchine colpite erano quelle obasolete.

e poi altro fatto "strano": nella lista di virus e worm più infettivi, quanti sistemi non windows trovi? ma anche eliminando i virus da desktop e considerando solo i worm da server, visto che quì linux è più usato ci si aspetterebbe, secondo logica, un macello... invece...

Il BUG del Software è sempre dovuto al programmatore idem per quello del Server/OS, cioè ma te intendi BUG di Programmazione o Elettronici ?

L'aggiornamento, porterà si beneficio a quella Vulnerabilità ma ne creerà un'altra, COSA DEL TUTTO NORMALE. Come avere un PC sicuro ? non attaccarlo ad internet... ma qualcuno ti indurrà a farlo!
I virus ci sono in tutti Sistemi... chi più chi meno... ma TUTTI ce li hanno. Mi preoccuperei più di un Worm ma anche di una bella Backdoor criptata con massima accuratezza!
Non tutto il codice è Malevolo... solamente una parte di essa, che può essere nascosta criptandola. Gli antivirus non fanno altro che decifrare questo codice ( Detta alla Larga ) e se il codice fosse impossibile da decifrare ? o meglio te lo fai il più difficile possibile e quando lui starà per riuscirci lo cambi... invece di 1234567( 8 ) cambi in 123( 8 )4567. Questa è una Bozza...
Non sono discorsi da fare in questo Forum/Thread

E' inutile stare qua a Dirci, windows ne prende di più Linux meno ecc... si fa una lista dei Pro e dei Contro per ogni sistema senza stare a sottolineare ogni punto.

Nei post successivi... sarebbe gradito che ogni utente scrivi i PRO ed i CONTRO ( Personali ) dei vari sistemi WINDOWS / LINUX / MAC OS X più pulito e leggibile per tutti! No ?

Go Up