Il BUG del Software è sempre dovuto al programmatore idem per quello del Server/OS, cioè ma te intendi BUG di Programmazione o Elettronici ?
io intendo che l'errore deve essere nel programma che viene largamente utilizzato.. chissene se riesci a bucare un server, ma se con la stessa identica tecnica ne buchi 10.000.000... è quì che casca l'asino!
L'aggiornamento, porterà si beneficio a quella Vulnerabilità ma ne creerà un'altra, COSA DEL TUTTO NORMALE.
io avevo capito che si tenta di raggiungere la perfezione. Non sarà di questo mondo, ma almeno fare in modo che il sistema non si sbucci come una mela e utilizzando bug noti da mesi...
Come avere un PC sicuro ? non attaccarlo ad internet... ma qualcuno ti indurrà a farlo!
se vuoi un metodo più sicuro basta non averlo.
I virus ci sono in tutti Sistemi... chi più chi meno... ma TUTTI ce li hanno. Mi preoccuperei più di un Worm ma anche di una bella Backdoor criptata con massima accuratezza!
Scusami ma se hai installata una backdoor, almeno in linux, vuol dire che il sistema è stato completamente compromesso. Un Worm non compromette tutto il sistema, ma quanto ne basta per fare i suoi porci comodi.
Non tutto il codice è Malevolo... solamente una parte di essa, che può essere nascosta criptandola. Gli antivirus non fanno altro che decifrare questo codice ( Detta alla Larga ) e se il codice fosse impossibile da decifrare ? o meglio te lo fai il più difficile possibile e quando lui starà per riuscirci lo cambi... invece di 1234567( 8 ) cambi in 123( 8 )4567. Questa è una Bozza...
Puoi nascondere finch'è vuoi, ma al momento in cui va al procio deve essere in chiaro, altrimenti non va da nessuna parte

E comunque il fatto che ci sia del codice infetto vuol dire che c'è un errore a valle.
E' inutile stare qua a Dirci, windows ne prende di più Linux meno ecc... si fa una lista dei Pro e dei Contro per ogni sistema senza stare a sottolineare ogni punto.
peccato, pensavo che un'analisi oggettiva facesse il punto della situazione. Ma se preferisci andare di sentimento, beh, nulla di nuovo in pentola.
ah per chi se lo fosse perso, la discussione ha avuto origine in un altro post, è stata "spostata" qua perche era off-topic e confondeva la questione:
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato Arduino Uno sono felicissimo, ma la felicità si è un po' morzata perchè ho il primo problema, Linux non mi riconosce l'usb
Ma siete ancora su Linux.....

Un mio vecchio capo disse una volta: ci si può opporre alla corrente, tenendosi forte ad una sponda.
Ti fermi, ma vedrai tutti gli altri passare.
Forse vanno verso una cascata o forse verso il mare.
La ricordo ancora questa frase.
Svegliatevi: il mondo dello Unix, del 1960, è finito.
Sul mio sito web gli accessi Unix/Linux/Ubunto ecc. sono il 3%...

Fermatevi pure, ma rimarrete lì.