Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Author Topic: Off Topic Extreme: Linux vs. Windows, sfatiamo miti!  (Read 3605 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Viterbo
Full Member
Non prendere la vita troppo sul serio. Tanto, comunque vada, non ne uscirai vivo.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

<< La libreria C del sistema GNU utilizza un tipo speciale di permesso d'autore, la "Licenza Pubblica GNU per le Librerie"6, che permette l'uso della libreria da parte di software proprietario. >>

GNU è una cosa - GNU/GPL è un'altra e via dicendo... ma il concetto è quello che conta! non prendere in esame ogni singola lettera.

Eh ma stiamo parlando di cose tecniche, qui ogni singola lettera conta! ^__^

Il mio insegnante mi ha sempre imparato a capire prima il concetto, il resto ? tutto un gioco! Parole di un Ingegnere ( Non io ) se non spieghi tutto c'è rischio che si capisca male! smiley-razz

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

Il BUG del Software è sempre dovuto al programmatore idem per quello del Server/OS, cioè ma te intendi BUG di Programmazione o Elettronici ?
io intendo che l'errore deve essere nel programma che viene largamente utilizzato.. chissene se riesci a bucare un server, ma se con la stessa identica tecnica ne buchi 10.000.000... è quì che casca l'asino!

L'aggiornamento, porterà si beneficio a quella Vulnerabilità ma ne creerà un'altra, COSA DEL TUTTO NORMALE.
io avevo capito che si tenta di raggiungere la perfezione. Non sarà di questo mondo, ma almeno fare in modo che il sistema non si sbucci come una mela e utilizzando bug noti da mesi...

Come avere un PC sicuro ? non attaccarlo ad internet... ma qualcuno ti indurrà a farlo!
se vuoi un metodo più sicuro basta non averlo.

I virus ci sono in tutti Sistemi... chi più chi meno... ma TUTTI ce li hanno. Mi preoccuperei più di un Worm ma anche di una bella Backdoor criptata con massima accuratezza!
Scusami ma se hai installata una backdoor, almeno in linux, vuol dire che il sistema è stato completamente compromesso. Un Worm non compromette tutto il sistema, ma quanto ne basta per fare i suoi porci comodi.

Non tutto il codice è Malevolo... solamente una parte di essa, che può essere nascosta criptandola. Gli antivirus non fanno altro che decifrare questo codice ( Detta alla Larga ) e se il codice fosse impossibile da decifrare ? o meglio te lo fai il più difficile possibile e quando lui starà per riuscirci lo cambi... invece di 1234567( 8 ) cambi in 123( 8 )4567. Questa è una Bozza...
Puoi nascondere finch'è vuoi, ma al momento in cui va al procio deve essere in chiaro, altrimenti non va da nessuna parte smiley
E comunque il fatto che ci sia del codice infetto vuol dire che c'è un errore a valle.

E' inutile stare qua a Dirci, windows ne prende di più Linux meno ecc... si fa una lista dei Pro e dei Contro per ogni sistema senza stare a sottolineare ogni punto.
peccato, pensavo che un'analisi oggettiva facesse il punto della situazione. Ma se preferisci andare di sentimento, beh, nulla di nuovo in pentola.

ah per chi se lo fosse perso, la discussione ha avuto origine in un altro post, è stata "spostata" qua perche era off-topic e confondeva la questione:
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato Arduino Uno sono felicissimo, ma la felicità si è un po' morzata perchè ho il primo problema, Linux non mi riconosce l'usb

Ma siete ancora su Linux..... smiley-sad
Un mio vecchio capo disse una volta: ci si può opporre alla corrente, tenendosi forte ad una sponda.
Ti fermi, ma vedrai tutti gli altri passare.
Forse vanno verso una cascata o forse verso il mare.
La ricordo ancora questa frase.
Svegliatevi: il mondo dello Unix, del 1960, è finito.
Sul mio sito web gli accessi Unix/Linux/Ubunto ecc. sono il 3%... smiley-sad
Fermatevi pure, ma rimarrete lì.

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Viterbo
Full Member
Non prendere la vita troppo sul serio. Tanto, comunque vada, non ne uscirai vivo.
View Profile

Il BUG del Software è sempre dovuto al programmatore idem per quello del Server/OS, cioè ma te intendi BUG di Programmazione o Elettronici ?
io intendo che l'errore deve essere nel programma che viene largamente utilizzato.. chissene se riesci a bucare un server, ma se con la stessa identica tecnica ne buchi 10.000.000... è quì che casca l'asino!

L'aggiornamento, porterà si beneficio a quella Vulnerabilità ma ne creerà un'altra, COSA DEL TUTTO NORMALE.
io avevo capito che si tenta di raggiungere la perfezione. Non sarà di questo mondo, ma almeno fare in modo che il sistema non si sbucci come una mela e utilizzando bug noti da mesi...

Come avere un PC sicuro ? non attaccarlo ad internet... ma qualcuno ti indurrà a farlo!
se vuoi un metodo più sicuro basta non averlo.

I virus ci sono in tutti Sistemi... chi più chi meno... ma TUTTI ce li hanno. Mi preoccuperei più di un Worm ma anche di una bella Backdoor criptata con massima accuratezza!
Scusami ma se hai installata una backdoor, almeno in linux, vuol dire che il sistema è stato completamente compromesso. Un Worm non compromette tutto il sistema, ma quanto ne basta per fare i suoi porci comodi.

Non tutto il codice è Malevolo... solamente una parte di essa, che può essere nascosta criptandola. Gli antivirus non fanno altro che decifrare questo codice ( Detta alla Larga ) e se il codice fosse impossibile da decifrare ? o meglio te lo fai il più difficile possibile e quando lui starà per riuscirci lo cambi... invece di 1234567( 8 ) cambi in 123( 8 )4567. Questa è una Bozza...
Puoi nascondere finch'è vuoi, ma al momento in cui va al procio deve essere in chiaro, altrimenti non va da nessuna parte smiley
E comunque il fatto che ci sia del codice infetto vuol dire che c'è un errore a valle.

E' inutile stare qua a Dirci, windows ne prende di più Linux meno ecc... si fa una lista dei Pro e dei Contro per ogni sistema senza stare a sottolineare ogni punto.
peccato, pensavo che un'analisi oggettiva facesse il punto della situazione. Ma se preferisci andare di sentimento, beh, nulla di nuovo in pentola.

ah per chi se lo fosse perso, la discussione ha avuto origine in un altro post, è stata "spostata" qua perche era off-topic e confondeva la questione:
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato Arduino Uno sono felicissimo, ma la felicità si è un po' morzata perchè ho il primo problema, Linux non mi riconosce l'usb

Ma siete ancora su Linux..... smiley-sad
Un mio vecchio capo disse una volta: ci si può opporre alla corrente, tenendosi forte ad una sponda.
Ti fermi, ma vedrai tutti gli altri passare.
Forse vanno verso una cascata o forse verso il mare.
La ricordo ancora questa frase.
Svegliatevi: il mondo dello Unix, del 1960, è finito.
Sul mio sito web gli accessi Unix/Linux/Ubunto ecc. sono il 3%... smiley-sad
Fermatevi pure, ma rimarrete lì.

Certo che con una tecnica puoi farli fuori altri... smiley-wink basta che gli altri non siano aggiornati in quel punto... E penso che questo lo sapevi anche! Non c'è bisogno che ne parliamo. Sai quanti me ne sono capitati che con un Bug ne trovavi diversi afflitti dallo stesso problema.
Perchè smettere la discussione ? Cerchi di mettermi alle spalle con risposte che non hanno senso o che hanno un significato sottointeso al mio!
Praticamente stai mettendo in risalto quello che io volevo far capire smiley
A volte non c'entra niente con quello che ho scritto.
Cerchi di dare risposta non sapendo da dove iniziare... può essere che lo fai apposta, non pensi potrebbe essere reciproca la cosa ? smiley-lol

" E comunque il fatto che ci sia del codice infetto vuol dire che c'è un errore a valle. " ??? Cosa c'entra ? posso creare IO stesso un codice infetto non ci deve essere mica un errore a valle!

Vi faccio una domanda... a cui non ho trovato risposta, Come nasce Internet ? mi spiego meglio, C'è una " Casa " principale che smista le nostre informazioni qual'è ? Noi siamo collegati a miriadi di server... ma di tutti questi qual'è la casa madre ? Mettiamo che ci siamo alla fine 10 Server principali questi a chi si collegano ? Dovrebbero collegarsi alla prima ASSOLUTA... sapete per caso chi é ? Chi mette informazioni o ha iniziato ?

L'esempio banale... Negozi >> Ingrossi >> Magazino >> " Produttore "

Il " produttore " della rete chi è ?

Off-Topic ma cerco questa risposta, che nessuno sà darmi.

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

non sto smettendo la discussione, anzi, visto che era nata come discussione tecnica, vorrei che lo rimanesse.
Magari sfaso un pò, ma mi pare di essere abbstanza in linea con la discussione, sicuramente non mi sto esprimendo bene.
Io sto cercando di far differenza tra vulnerabilità intrinseca(cioè che risiede nel software dove teoricamente non dovresti o vorresti mettere le mani) e vulnerabilità da programmatore inesperto/dimenticanza/etc..
In oltre sto cercando anche di mettere sul piatto della bilancia, non il fatto che le patch siano importanti, ma come si comportino i vari produttori (microsoft, machintosh & co.) di fronte alla produzione e rilascio delle stesse.
Infine vorrei chiarire che perchè il codice criptato venga eseguito nel sistema (individuabile dall'antivirus, quindi già nella macchina), deve prima sfruttare una vulnerabilità, quindi l'errore non sta nel codice malevolo, ma a valle, ovvero nella vulnerabilità.

[ot]
Per quanto riguarda come nasce internet... ci provo smiley
E' un sistema nato per essere P2P, è quindi è normale che non esista un "Produttore".
Ci sono "figure di spicco" come i provider e le dorsali, i DNS(che si avvicinano molto alla tua idea, data la loro struttura ad albero), e ci sono figure che creano e regolarizzano gli standard (RFC, ICANN & altri).

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Viterbo
Full Member
View Profile

non sto smettendo la discussione, anzi, visto che era nata come discussione tecnica, vorrei che lo rimanesse.
Magari sfaso un pò, ma mi pare di essere abbstanza in linea con la discussione, sicuramente non mi sto esprimendo bene.
Io sto cercando di far differenza tra vulnerabilità intrinseca(cioè che risiede nel software dove teoricamente non dovresti o vorresti mettere le mani) e vulnerabilità da programmatore inesperto/dimenticanza/etc..
In oltre sto cercando anche di mettere sul piatto della bilancia, non il fatto che le patch siano importanti, ma come si comportino i vari produttori (microsoft, machintosh & co.) di fronte alla produzione e rilascio delle stesse.
Infine vorrei chiarire che perchè il codice criptato venga eseguito nel sistema (individuabile dall'antivirus, quindi già nella macchina), deve prima sfruttare una vulnerabilità, quindi l'errore non sta nel codice malevolo, ma a valle, ovvero nella vulnerabilità.

[ot]
Per quanto riguarda come nasce internet... ci provo smiley
E' un sistema nato per essere P2P, è quindi è normale che non esista un "Produttore".
Ci sono "figure di spicco" come i provider e le dorsali, i DNS(che si avvicinano molto alla tua idea, data la loro struttura ad albero), e ci sono figure che creano e regolarizzano gli standard (RFC, ICANN & altri).

Forse sono io che interpreto male quello che hai scritto se si chiedo venia.
Volevo fa capire che un bug del SO o di un software fatto girare da quella macchina, viene sempre creato dall'uomo.
Perché criptare un virus ? Perché esso avrà più tempo per svolgere il lavoro. Se la criptazione e' statica minor tempo a disposizione, se invece e' dinamica maggior tempo.

Tutte queste reti passeranno per un server principale no? Che le raggruppa tutte... Studiandole mi e' venuto questo dubbio... Neanche l'insegnante ha saputo darmi una risposta concreta, ma solamente bozze di come potesse essere.

Mi scuso per errori ma ho scritto dal cellulare!
Per approfondire gli argomenti riportati sopra preferisco il privato. Poi Bhe questo non e' il luogo giusto.

Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Jump to: