Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Aiutino per pilotare motore ?  (Read 361 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Capo d'Orlando
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, ho due motori riciclati da un elicotterino con solo v+ e v-. C'è un modo per pilotarli nella maniera più semplice possibile considerando che al momento mi interessa solo regolare la velocità ?
Non me ne vogliate.. non so molto di elettronica quindi andateci calmi ^^

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Se vuoi pilotarli sono in un senso di rotazione Ti basta un transistore pilotato in PWM.
Se vuoi pilotarli in tutti due i sensi Ti serve un PonteH. Ci sono integrati che hanno giá tutto il neccessario.
Prima di consigliarti qualcosa:
Hai il modello del motore ? la tensione, la potenza o l' asorbimento nominale; vuoi farli girare a vuoto o con qualcosa collegato, elica per esempio?
Ciao Uwe

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

No, non ho niente, so dirti solo che l'elicottero in questione aveva una batteria li poly da 3.7 V e 1000 mAh

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Allora i motori sono 2 motori diversi uno grande per il rotore principale e uno piú piccolo per dietro?
Quanto era l'autonomia?
Ciao Uwe

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

Allora i motori sono 2 motori diversi uno grande per il rotore principale e uno piú piccolo per dietro?
Quanto era l'autonomia?
Ciao Uwe

I motori erano due uguali.. "erano" perchè non funzionavano e me ne sono accorto solo sostituendoli con uno preso da un giocattolo.
Superata questa parte, mettendo di aver a disposizione due di questi motori http://cgi.ebay.it/Small-DC-Electric-Motor-3-14-VDC-14260-rpm-33-g-cm-M19-/350454148868?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5198b1ef04#ht_3576wt_1282
come uso la shield per farli girare anche in senso opposto ?

Pages: [1]   Go Up
Jump to: