Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Localizzazione e controllo  (Read 368 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti.

Vorrei, tra le altre cose smiley-kitty, realiggare un progetto che a seguito ad un evento, attivi la rilevazione della posizione e invii le coordinate tramite sms ad un numero telefonico.

Pensavo ad un sensore di movimento o che altro che consumi pochissino, quando si attiva chiude un interruttore che alimenta la scheda arduino, quindi un ricevitore GPS e successivamnete invii le coordinatcon um messaggio SMS ad un telefono, quindi si spegne tutto.

Dopo un certo periodo si riattiva e rimanda il messaggio e così via sino a quando si scarica la batteria o non recupero l'oggetto.

Il ciclo di attivazione, quiescenza mi sembra abbastanza semplice da realizzare, quello che mi manca, perchè ho scarse conoscenze in materia, è come fare il sistema GPS / SMS senza spendere 100 e passa euro.

Ho cercato nel forum tutti i sistemi memorizzano i dati un una SD.
Qualcuno conosce qualche sistema o sa indicarmi dove recuperare informazioni? (se già fatto ancora meglio)

Newbie
*
View Profile

Vorrei, tra le altre cose smiley-kitty, realizzare (cribbio) un progetto che a seguito ad un evento, attivi la rilevazione della

Newbie
*
View Profile

Nessuno mi sa dare indicazioni?

Pages: [1]   Go Up
Jump to: