Newbie
|
 |
« Reply #30 on: June 04, 2011, 08:17:55 am » |
Dopo un pò di smanettamenti sono riuscito ad assemblare il primo prototipo funzionante, vi posto un video: Non resta altro da fare che montarlo sulla moto e testarlo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #31 on: June 04, 2011, 08:24:31 am » |
ASSOLUTAMENTE COMPLIMENTI  ammetto che sono un po invidioso  spero che rilascerai schema e codice in opensource  se vuoi un consiglio solo quello di un servo più veloce, in alcuni momendi è poco fluido e dalla velocità in cui piega una moto..  per il resto davvero complimenti, good job!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #32 on: June 04, 2011, 09:16:30 am » |
direi che va strabene! come dice superlol, puoi migliorarne le performance con un servo migliore. Buona registrazione!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #33 on: June 07, 2011, 02:40:32 pm » |
Grazie ragazzi, si il servo è un pò lento ma è roba vecchia che avevo già in casa, all'occorenza si cambia con uno più veloce. @superlol Lo schema è quello della Multiwii Gimbal e il codice è propio quello del Multiwii, modificato per funzionare in modalità Gimbal appunto, ho cambiato anche qualche valore per settare il verso di rotazione dei servi e l'inclinazione  Resta da vedere come si comporta in moto con le varie forze che entrano in gioco, appena riesco a testare posto il video!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #34 on: June 07, 2011, 02:51:08 pm » |
si sta aprendo un thread su quel software  comunque quindi usi i sensori giroscopici del wii motion plus, direi bassissimo prezzo per un'ottima scelta 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #35 on: October 22, 2011, 07:40:16 pm » |
Allora nn ti resta che postare il codice per Arduino!! Io invece vorrei costruire uno steadycam per la mia reflex!! Facci un report completo, anche degli accessori che hai comprato!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Italia - Macerata
Newbie
|
 |
« Reply #36 on: November 01, 2011, 04:52:18 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #38 on: November 02, 2011, 02:42:37 am » |
forte!! Caspita vorrei capirne molto di +, leggo e rileggo ma niente da fare!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
|
 |
« Reply #40 on: November 02, 2011, 07:34:34 am » |
si, ma essendo solo accelerometro, è soggetto alle accelerazioni, cosa che il codice che ho postato risolve con il giroscopio. In olrte è stabile su X e Y, ma accumula errore sull'Y(YAW), quindi devi mettere un magnetometro.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #41 on: November 02, 2011, 08:17:25 am » |
quindi il tipo del video (varesano.net) ha messo anche un magnetometro? Interessante ma troppo complesso!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
|
 |
« Reply #42 on: November 02, 2011, 10:07:21 am » |
troppo complesso? questo è il sistema se volete avere dei buoni risultati. e poi l'algoritmo vi da i 3 angoli di inclinazione rispetto a x, y e z, non dovete far altro che metterci un meno davanti e darli in pasto ai servo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #43 on: November 02, 2011, 10:59:01 am » |
ho contattato il tipo tramite youtube, probabilmente compro tutto da lui!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #44 on: November 02, 2011, 12:30:39 pm » |
oK il tipo mi ha risposto, dicendomi che per la mia applicazione servirebbe questo: http://www.varesano.net/projects/hardware/FreeIMUma ancora nn capisco dove acquistarlo! potrò usarlo con Arduino, ma dovrei cercare uno schema elettrico!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|