Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Info kit di avvio  (Read 1309 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Quello che volevo evitare era di spendere una cifra molto alta ma sembra che ovunque ci sia almeno un 12 euro di incremento a causa dell'IVA. Mi confermate questo dato?

hehe in italia l'IVA su questo genere di beni è il 20%, quindi cosa intendi con 12€ di incremento? (un importo senza iva di circa 60€???)

F

Messina
Newbie
*
View Profile

hehe in italia l'IVA su questo genere di beni è il 20%, quindi cosa intendi con 12€ di incremento? (un importo senza iva di circa 60€???)
Esattamente, si parla di circa 60 euro IVA esclusa.
Ma acquistando da siti esteri avrò anche un IVA così alta?

Lorenzo Carnevale

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Cmq ci sono anche kit meno cari. Non saranno ufficiali ma risparmi:
http://www.regaliedesideri.it/hobby-equip/electronics/electronic-kits/arduino-kit-workshop.html
€ 36,00 IVA compresa.

Messina
Newbie
*
View Profile

Cmq ci sono anche kit meno cari. Non saranno ufficiali ma risparmi:
http://www.regaliedesideri.it/hobby-equip/electronics/electronic-kits/arduino-kit-workshop.html
€ 36,00 IVA compresa.
Avevo già notato quel kit presente sullo shop da te linkato.
Credo di poter però affermare che il miglior prezzo per "Kit base + Arduino Uno" lo si ottiene da ethermania: comprensivo di IVA e spedizione viene 72 euro. Ciò che non mi torna sono i tempi di spedizione e la ditta che effettua la stessa; il sito non da delucidazioni in merito.

Lorenzo Carnevale

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Io ci ho acquistato tempo fa, non mi ricordo più se hanno usato un corriere o le poste.

Messina
Newbie
*
View Profile

Ho preso Arduino Uno e Kit da Ethermania. Vi farò sapere se ci sono novità!

Lorenzo Carnevale

0
Newbie
*
EtherMania - For network enthusiasts
View Profile

Buongiorno a tutti.
Scusate so vado Off Topic ma mi preme rispondere poiche' vedo che ci sono alcuni dubbi riguardo a prezzi e metodi di spedizione di EtherMania, negozio che gestisco personalmente da piu' di un anno ormai.
Sul sito vengono esposti i prezzi esenti IVA e, tra parentesi, incluso IVA. Questo per una piu' chiara valutazione sia per le aziende o possessori di P.IVA (che possono scaricare l'IVA) e privati (che invece non la possono scaricare). L'iva si intende al 20% come previsto dalla Legge Italiana.
Per quanto riguarda le spedizioni, invece, esse prevedono una tariffa flat (ossia indipendente dal peso) ed una con prezzo variabile con il peso. Nel caso di tariffa flat la spedizione viene affidata, a discrezione di EtherMania, in base a peso e/o dimensioni del pacchetto, a corriere espresso con consegna 24/48h piuttosto che a Poste Italiane (pacco celere 3). Differente e' il caso in cui il Cliente dovesse scegliere la spedizione con corriere espresso: in quel caso verrebbe affidato a DHL o SDA, Bartolini o SwissPost, a seconda di chi passa prima a prenderselo... Le spedizioni, se la merce e' disponibile, avvengono tutti i giorni escluso il sabato. I Clienti vengono avvisati tramite e-mail sullo stato della spedizione, tracking della stessa e fatturazione.

Grazie a tutti e scusate ancora l'OT.

Messina
Newbie
*
View Profile

Buongiorno a tutti.
Scusate so vado Off Topic ma mi preme rispondere poiche' vedo che ci sono alcuni dubbi riguardo a prezzi e metodi di spedizione di EtherMania, negozio che gestisco personalmente da piu' di un anno ormai.
Sul sito vengono esposti i prezzi esenti IVA e, tra parentesi, incluso IVA. Questo per una piu' chiara valutazione sia per le aziende o possessori di P.IVA (che possono scaricare l'IVA) e privati (che invece non la possono scaricare). L'iva si intende al 20% come previsto dalla Legge Italiana.
Per quanto riguarda le spedizioni, invece, esse prevedono una tariffa flat (ossia indipendente dal peso) ed una con prezzo variabile con il peso. Nel caso di tariffa flat la spedizione viene affidata, a discrezione di EtherMania, in base a peso e/o dimensioni del pacchetto, a corriere espresso con consegna 24/48h piuttosto che a Poste Italiane (pacco celere 3). Differente e' il caso in cui il Cliente dovesse scegliere la spedizione con corriere espresso: in quel caso verrebbe affidato a DHL o SDA, Bartolini o SwissPost, a seconda di chi passa prima a prenderselo... Le spedizioni, se la merce e' disponibile, avvengono tutti i giorni escluso il sabato. I Clienti vengono avvisati tramite e-mail sullo stato della spedizione, tracking della stessa e fatturazione.

Grazie a tutti e scusate ancora l'OT.

Grazie per i chiarimenti!
Il pacco è arrivato a destinazione, cioé da me  smiley-razz, e dunque a giorni inizierò gli smanettamenti.

Lorenzo Carnevale

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: