Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Comprare Arduino in Campania (Napoli)  (Read 2299 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ragazzi siccome sto intraprendendo un progetto con l'Accademia di belle arti di Napoli, vorrei sapere se esiste qualche rivenditore fisico di Arduino (possibilmente il Mega 2560) (spero di non essere fuori luogo con questo topic  smiley-mr-green )

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

È dura. Comunque i rivenditori internet Te lo forniscono in 2 giorni.
http://arduino.cc/en/Main/Buy
Ciao Uwe

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

Dovrebbe avercelo il seguente negozio:

VIP Elettronica S.r.l.

Via Arenaccia 51/53

Telefono: 081264885

chiama e chiedi se ce l'hanno, poi fammi sapere però!!! smiley

Ciao,
fabri

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Napoli
Full Member
Arduino rocks
View Profile

Ciao VIP Elettronica ha anche il sito http://www.vipelettronica.com/public/asp_sito_home.asp , comunque sono anche ben forniti per quanto riguarda la componentistica.

Ciao.

Arduino 2009

Newbie
*
View Profile

Il fatto è che non posso ordinare online perche sarà l'accademia stessa ad effettuare l'ordine e non so se accettino di ordinare online i componenti, quindi dandogli un negozio fisico che si trova a napoli magari è più facile che accettino smiley-lol

Comunque grazie di tutto, controllerò e vi farò sapere smiley-grin

Newbie
*
View Profile

Dovrebbe avercelo il seguente negozio:

VIP Elettronica S.r.l.

Via Arenaccia 51/53

Telefono: 081264885

chiama e chiedi se ce l'hanno, poi fammi sapere però!!! smiley

Ciao,
fabri

Confermo, è rifornitore di Arduino (anche se i prezzi sono un po' cari, l'arduino duemilanove costa circa 30 euro, a confronto ai 19 che l'ho pagato io, il mega 61 euro, a confronto dei 40 - anche 30 - che l'ho trovato su internet)... grazie mille ragazzi smiley-grin

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

ciao cPolymorphic

Non credo tanto ai prezzi che hai nominato.
Considero Arduino quello ufficiale made in Italy oppure quelli costruiti da Sparkfun e altri su autorizzazione di Arduino.
I cloni clandestini cinesi non li considero anche se portano il nome Arduino uno o 2009.

L'Arduino 2009 dopo l' ucsita del Arduino UNO veniva venduto a ca 19 Euro come resti di magazzino.
Il Mega costa intorno ai 51 Euro e non di meno.
Su Ebay trovi dei Arduini contrafatti sotto 10 €, cavo USB compreso.
Riconosci quelli contrafatti perché manca "made in Italy" vicino il conettore USB e sul retro manca sia made in Italy  che anche il simbolo "CE" e "FCC". Se ha il simbolo "CE" controlla se ha il font giusto perché il CE é stato definito in un solo modo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/de/f/fd/CE-Norm.svg

Ciao UWe

« Last Edit: May 15, 2011, 04:57:08 pm by uwefed » Logged

Newbie
*
View Profile

ciao cPolymorphic

Non credo tanto ai prezzi che hai nominato.
Considero Arduino quello ufficiale made in Italy oppure quelli costruiti da Sparkfun e altri su autorizzazione di Arduino.
I cloni clandestini cinesi non li considero anche se portano il nome Arduino uno o 2009.

L'Arduino 2009 dopo l' usita del Arduino UNO veniva venduto a ca 19 Euro come resti di magazzino.
Il Mega costa intorno ai 51 Euro e non di meno.
Su Ebay trovi dei Arduini contrafatti sotto 10 €, cavo USB compreso.
Riconosci quelli contrafatti perché manca "made in Italy" vicino il conettore USB e sul retro manca sia made in Italy  che anche il simbolo "CE" e "FCC". Se ha il simbolo "CE" controlla se ha il font giusto perché il CE é stato definito in un solo modo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/de/f/fd/CE-Norm.svg

Ciao UWe

Si ma infatti io il mio Arduino Duemilanove (e come dici tu veniva venduto come resti di magazzino) l'ho pagato un anno fa 19 euro, made in italy (su robotitaly)... lo stesso Arduino qua viene 30 euro (il Duemilanove)... comunque mi fido solo di Arduino made in italy... grazie della dritta smiley-grin

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

Comunque i prezzi in questo negozio sono abbastanza cari, io chiesi un pò di tempo fa un sensore PIR che su watterott pagai 12 €, lì mi spararono 21€!!!

Comunque se ti interessa, non per acquistare arduino ma per quanto riguarda altri componenti utili nella sperimentazione Arduinica tipo resistenze, condensatori guaine transistor mosfet etc... c'è un negozio che si chiama Lapeschi a Fuorigrotta!

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Newbie
*
View Profile

Comunque i prezzi in questo negozio sono abbastanza cari, io chiesi un pò di tempo fa un sensore PIR che su watterott pagai 12 €, lì mi spararono 21€!!!

Comunque se ti interessa, non per acquistare arduino ma per quanto riguarda altri componenti utili nella sperimentazione Arduinica tipo resistenze, condensatori guaine transistor mosfet etc... c'è un negozio che si chiama Lapeschi a Fuorigrotta!

Ma forse sarà anche per il nome... VIP elettronica smiley-lol

ritornando seri, grazie mi informerò magari, anche se tendo maggiormente a ordinare via internet tutto ciò di cui ho bisogno insieme smiley-lol (per ora che non ho un grandissimo bisogno di componentistica elettronica)

Pages: [1]   Go Up
Jump to: