Go Down

Topic: Moduli RF (Radio Frequency) (Read 14 times) previous topic - next topic

cavde

ma se il nodo centrale deve solo ascoltare e mai inviare niente, non si può lasciarlo in ascolto perennemente? così gli arrivano i segnali e lui sa quale nodo gli sta inviando il segnale grazie all'ID...nel caso di collisioni però bisogna anche pensare a come capire che c'è stata una collisione, quindi bisognerebbe vedere come si comportano i moduli in tal caso...o se no gli si imposta l'invio del segnale per una certa quantità di tempo tale da essere sicuri che le probabilità di collisioni siano esigue...penso ci siano infiniti protocolli da inventarsi o da copiare...è questo il bello :D
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna

lesto

ma se il nodo centrale deve solo ascoltare e mai inviare niente, non si può lasciarlo in ascolto perennemente?

ciò non mitiga o risolve il problema collisioni

così gli arrivano i segnali e lui sa quale nodo gli sta inviando il segnale grazie all'ID...

se avviene una collisione è probabile che non sia in gradi di leggere l'ID

bisognerebbe vedere come si comportano i moduli in tal caso

infatti, io ho suggerito un sistema che viene utilizzato tutti i giorni da noi tutti, anche se in modo trasparente :D
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

cavde

infatti, io ho suggerito un sistema che viene utilizzato tutti i giorni da noi tutti, anche se in modo trasparente :D

si hai ragione infatti per quanto semplice sia è anche efficace! forse era in questo topic che si era postato il codice dell ALOHA...dopo il multicottero penso che mi butterò su sto progettino :)
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna

Go Up