Pages: 1 ... 45 46 [47] 48 49   Go Down
Author Topic: Guida: La programmazione di micro ATMEL con Arduino [rel. 4]  (Read 55766 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ok, la prossima volta linko la pagina. (Ho modificato alcuni vecchi post linkando correttamente il sito e non il PDF)
Non dirlo a pighi  smiley-mr-green... lui ha dovuto incrementare la banda del suo host perché i suoi diagrammi vanno a ruba.
« Last Edit: March 06, 2013, 01:06:23 pm by PaoloP » Logged

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Grazie, ma non farti troppi scrupoli, è una curiosità statistica, ma anche un pizzico di soddisfazione smiley-red
PI ha fatto un lavoro strabiliante, è bellissimo vedere quando qualcuno si appassiona a qualcosa che fa, soltanto per il piacere di metterlo a disposizione di tutti, gratuitamente, sono soddisfazioni impagabili!
Ciò che ha fatto è stato risolvere milioni di esigenze giornaliere di appassionati e neofiti, ovvio che avesse un successone oltre ogni ragionevole immaginazione smiley-lol
Io stesso l'altro giorno collegavo uno stand-alone ad un bel pò di roba con la sua scheda del 328P, ho risparmiato un sacco di tempo ed il solito accecamento a guardare lo schema della UNO.
Avevo iniziato a stampare le sue schede a colori ma poi, viste le continue variazioni e versioni, ho temporaneamente rinunciato. Aspetterò una decente stabilizzazione del lavoro e poi farò una specie di manuale in A4, da tenere sul banco all'occorrenza.
Nel frattempo il contatore è arrivato a 76 smiley-sweat

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

posso consigliare il link alla pagina che "gira" di usarlo per postare sempre l'ultima versione, e poi eventualmente dei link diretti a quelle vecchie.

Per evitare il bypass: una soluzione elegante è nascondere ad apache (o meglio agli utenti) la cartella con i file. Quando un utente richiede il file in realtà chiama una pagina .php che nel codice setta l'header per sapcciarsi come file, apre il pdf richiesto in lettura binaria, e stampa al browser il contenuto:

Code:
<?php
   $name 
"myFile.pdf";

header("Content-type: application/octet-stream");

header("Content-Disposition: attachment; filename=$name}");

header('Content-Length: '.strlen($fileData));

header("Pragma: no-cache");

header("Expires: 0"); 

echo 
$fileData;
?>
notare che l'heder fa anche in modo che non venga tenuta una copia del file nel browser, così che si scarichino sempre la nuova versione
« Last Edit: March 06, 2013, 04:00:16 pm by lesto » Logged

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Grazie, ma non farti troppi scrupoli, è una curiosità statistica, ma anche un pizzico di soddisfazione smiley-red

La prossima versione della guida la vogliamo in 3D e a tiratura limitata come la nuova "laferrari" (solo 1.200.000 Euro)  smiley-lol

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

La prossima versione della guida la vogliamo in 3D e a tiratura limitata come la nuova "laferrari" (solo 1.200.000 Euro)  smiley-lol
La prossima sarà stile giornali Harry Potter, devo solo riuscire a trovare l'ingresso a Roma Termini per incontrare Silente e spiegare le ragioni morali della mia necessità smiley-lol Ovviamente la prima copia è tua smiley-money

@ Lesto: la vecchia versione ormai l'ho eliminata, chi chiama i vecchi link apre un pdf che linka alla famosa pagina ultima, tutto risolto. La tua soluzione è bella ed interessante, ma io non ci capisco una emerita mazza. MI piacerebbe moltissimo che si riuscisse ad evitare il by-pass. Se sei disposto a perdere del tempo per aiutarmi ti spiego in MP come sono organizzato, così mi dici se/cosa posso fare per implementare la tua soluzione.

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):

Italy
Edison Member
*
O ti distingui o ti estingui
View Profile

(cut) ...quasi quasi aggiungo alla Guida il numero della mia PostePay per qualcuno che volesse ringraziarmi tangibilmente smiley-mr-green

smiley-grin

Per curiosità ho appena controllato quanti PDF (solo i PDF) sono stati scaricati direttamente dal mio sito da inizio Febbraio a ieri: 31.174 (trentunomilacentosettantaquattro)
Gli ultimi pinout li faccio passare dal mio sito dove ho messo la solita frase di rito (se ti piace il mio lavoro offrimi un caffè bla bla). Bene ad oggi ho ricevuto un'unica donazione. (Ad essere preciso 2 perchè una era mia per provare il sistema  smiley-grin )
Ci tengo a precisare, non ho fatto questo a scopo di lucro, però se pensi di farci qualcosa  smiley-money scordatelo, anzi metti in previsione altri soldi da spendere per la banda da acquistare!.
In compenso ho trovato in rete i miei disegni con il nome cancellato e cambiato con il nome di un altro (neanche fossero a pagamento!)
Alla fine la passione vince su tutto! Ho fatto e farò i vari diagrammi per uso personale e ho pensato di condividere il mio lavoro con la comunità!

Ciao, PI

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

La prossima sarà stile giornali Harry Potter, devo solo riuscire a trovare l'ingresso a Roma Termini per incontrare Silente e spiegare le ragioni morali della mia necessità smiley-lol Ovviamente la prima copia è tua smiley-money

Ok, aspetto il gufo postino  smiley-lol

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

In compenso ho trovato in rete i miei disegni con il nome cancellato e cambiato con il nome di un altro (neanche fossero a pagamento!)

Vedila così, se rubano/copiano/clonano il tuo lavoro vuol dire che è fatto bene e che ha un "valore", ovvero sei bravo  smiley-mr-green

Italy
Edison Member
*
View Profile

Vedila così, se rubano/copiano/clonano il tuo lavoro vuol dire che è fatto bene e che ha un "valore", ovvero sei bravo  smiley-mr-green

Infatti,
quella è stata la soddisfazione più grande. Quando incominciano a copiare sei sulla buona strada...  smiley-lol

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

ragazzi siete fantastici smiley

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Concordo pienamente su tutto, ovviamente non metterò alcun messaggio per donazioni ed altro, ho sempre detto di aver ricevuto tanto dal Forum, ma diciamo in particolare da un certo numero di mostri sacri del Forum, ed il mio lavoro, fatto con altrettanta passione, è stato messo immediatamente a disposzione di tutti; la più grande soddisfazione l'ho avuta quando ho iniziato a vedere che la Guida ha iniziato a vivere di vita propria, cioè gente che si rpesenta al primo post dicendo di averla usata e poi sfilze di complimenti. E non avete idea di quanta gente mi scrive in privato per avere consigli, chiarimenti, pareri, ci vuole tanto tempo, ma è sempre poco rispetto a quello che mi dedicano Grandi come Astrobeed, e mi fermo per non dimenticare ed offendere nessuno, tanto è sotto gli occhi di tutti l'aiuto che ricevo ogni volta che lo chiedo.
Lesto il Gufo Postino per il momento è da te, e non per la "laferrari" r.5 smiley-mr-green

Italy
Edison Member
*
View Profile

ragazzi siete fantastici smiley

smiley-grin

Ritornando al discorso di prima (per te karma +1) l'ho riscritto così:

Code:
<?php
//
// uso: tfile.php?dwn=nomefile.ext
//
if (isset($_REQUEST['dwn'])) {

$NomeFile       $_REQUEST['dwn'];

$DWNFolder      'pgdev/Temp/'; // Il Folder dove hai i files

$FileNascosto   $DWNFolder $NomeFile;  
  if (
file_exists($FileNascosto)) {

header('Content-Description: File Transfer');

header('Content-Type: application/octet-stream');

header('Content-Disposition: attachment; filename='.basename($NomeFile));

header('Content-Transfer-Encoding: binary');

header('Expires: 0');

header('Cache-Control: must-revalidate');

header('Pragma: public');

header('Content-Length: ' filesize($FileNascosto));

ob_clean();

flush();

readfile($FileNascosto); 

exit;
  } else {
  //echo($FileNascosto . ' non esiste!');   // Errore per Amministratore
  echo('Error Reading ' $NomeFile '. '); // Errore per Utente 

}  
}
?>

e funziona bene!
Grazie Lesto

edit
Script modificato e ottimizzato.
« Last Edit: March 06, 2013, 06:35:03 pm by pighixxx » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Una firmettina digitale ce l'hai messa dentro? Potresti infilarcela tramite steganografia   smiley-wink

Palermo
God Member
Arduino rocks
View Profile

Dopo tantissimo tempo vorrei rimettermi in carreggiata e riprendere i miei studi sull'argomento. Noto che con il tempo siete arrivati alla versione n°4... complimenti!!

Dove posso prelevare l'ultima versione della guida? il sito michelemenniti.it sembra essere irraggiungibile...

Grazie a tutti!!!

Gianfranco

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Dove posso prelevare l'ultima versione della guida? il sito michelemenniti.it sembra essere irraggiungibile...
Provato ora. A me si apre.

Pages: 1 ... 45 46 [47] 48 49   Go Up
Jump to: