Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Informazioni : Menu Grafico CVBS  (Read 414 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao ragazzi,
mi sono da poco avvicinato ad Arduino e cercando in rete ho trovato vari progetti da studiare per realizzare un menu grafico(menu a scelta multipla, bottoni, option box)  con uscita CVBS (composita).
Ovvero vorrei realizzare un menu grafico con background simile a (Pyxis 2 - http://www.skewworks.com/products/Pyxis%202 ) ed avere un uscita RGB simile a ( AVGA - http://avga.prometheus4.com ) è possibile con arduino  in generale?
necessita di altri componenti ?

Grazie
Red

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

La vedo molto dura la cosa se non impossibile.....

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Progetti di gestione del micro come generatore di segnale video in formato RGB ce ne sono molti. E dimostrano che un micro come l'Atmega può fare tante cose. Uzebox, ad esempio, simula una console ad 8 bit degli anni '80, quindi la risposta è sicuramente "SI'" per quanto riguarda la fattibilità.
Sul "come" farlo, è un altro paio di maniche. Devi studiarti l'assembly e cominciare a capire come funzionano questi generatori di segnali video e come poter creare le immagini. Fatto questo, devi crearti tutto a mano...

La cosa è possibile, sicuramente. Ma MOLTO difficile. Se guardi i giochi realizzati per l'Uzebox, dotati di sorgenti, capisci come non sia così semplice. L'Uzebox usa poi un Atmega644 overcloccato a 28 MHz perché l'Atmega328 a 20 non ce la farebbe per capacità e velocità. AVGA non è male ma devi scriverti tutto.

Alla fine la domanda è: ne vale la pena? Dipende da cosa devi fare. Perché esistono anche progetti molto più adatti a gestire la grafica, come ad esempio l'Xgame Station ed i progetti derivati, tanto per citarne uno.
http://www.xgamestation.com/browse_products.php?category=7

Newbie
*
View Profile

vi ringrazio per le risposte, spiego meglio il mio progetto perchè anche se non realizzabile con arduino posso attingere dalla vostra conoscenza per capire se esistono altre boards in grado di svolgere il lavoro.

Devo convertire un menu grafico ad icone e varie form attualmente scritto in c# da integrare on board per la gestione allarmi e periferiche connesse (in seriale gestisce le periferiche) la scelta cvbs (o rgb) è data dalla disponibilità di 2000 lcd con ingresso cvbs già in mio possesso (innolux AT070TN06 con board per converione cvbs), essendo uno studente e non avendo tante risorse economiche da investire sto cercando di utilizzare hardware a basso costo .

Leo, la board che mi hai proposto non sarebbe male, ma il costo è molto elevato e il target è videoludico (controller e tastiera) ti ringrazio lo stesso.

Red

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Ascolta avevo posto un topic con cui si usava un lcd grafico da 3pollici se non è troppo piccolo ha il touch ed è a colori con la libreria puoi creare un menù prova a dargli un occhio volevo prenderlo solo che poi per altri motivi ho rimandato...

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: