Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Controllare motore con PWM  (Read 3076 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
MC
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Piccolo aggiornamento.
In realtà non è il mio schema a non funzionare , ma i pin 9 e 10 di arduino in modalità PWM!
Infatti spostando il controllo al pin 3 (ma anche uno degli altri ad esclusione del 9 e del 10) funziona tutto regolarmente.
Ho trovato alcuni articoli in giro di gente che ha avuto gli stessi problemi, e pare che alcuni abbiano individuato la causa nel settaggio del prescaler del timer2.
Appena ho un pò di tempo verifico.

Ed io che pensavo che arduino fosse tutto esente da questi tipi di problemi !
Del resto se volevo continuare ad impazzire con prescaler e configurazione dei registri avrei potuto continuare tranquillamente ad usare i miei amati PIC !

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Beh nessuna macchina è del tutto immune a problemi....
prova a riscriverci il bootloader.. mi pare strano ti faccia un verso del genere a me una volta è capitato... soluzione-> ho riscritto il bootloader e riprogrammato il micro con lo stesso programma...

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

MC
God Member
View Profile

Lungi da me pensare che possano esistere macchine perfette, e capisco bene che qualche problemino ci possa pure stare.
La mia era più una affermazione di stile goliardico che altro ,  non ricordo nemmeno di aver imprecato verso qualcuno una volta scoperto il problema!! smiley-grin

Ritengo che il bootloader possa entrarci anche poco con questa storia...
Ritengo che il problema possa risiedere in qualche libreria di quelle di arduino.
Comunque non mancherò di riprogrammare anche il bootloader, magari risolvo pure il problema che spesso dopo un pò che la scheda è avviata, non riesce a scrivere il software inquanto dice che la seriale è occupata (nel sw non viene nemmeno inizializzata la seriale!)
Grazie dei consigli.

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: