Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Moderatore cercasi  (Read 2016 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Il mio punto di vista personale (che si riflette un po nel modo in cui gestiamo il forum)

Non mi piace la moderazione che interviene troppo nei contenuti, mi piace la libertà di espressione e preferisco che le persone si rispettino senza bisogno di un manganellatore che li tiene in riga.

Interveniamo dietro le quinte solo quando la gente insulta.

Se la comunità chiede io arrivo e rispondo, anche quando le domande sono "difficili" o poste con malizia.

Per il resto lascio a voi.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Beh, complimenti per il nuovo incarico!!
Grazie

Quote from: GianfrancoPa
Vuoi vedere che adesso che abbiamo un "guardiano" si scalderanno gli animi??  smiley
Se é cosí mi dimetto subito.
Non mi vedo come "guardiano" mi vedo che faccio un aituto o servizio per la comunitá del Forum.

Ciao Uwe

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ad esempio lo scrivere in maiuscolo, l'aprire 2 o 3 thread simili, l'accodarsi ad una discussione relativa ad un certo argomento chiedendo tutt'altro, "pretendere" spesso che qualcuno indovini i problemi della gente ecc...

Appunto, lo dissi tempo fà, ma Massimo mi rispose un pò combattuto tra chi non vuole essere moderato e chi richiede la moderazione. Il forum di arduino per noi italiani è una sezione del forum internazionale che si presta meglio ad essere moderato. Qui comunuque per uwe il lavoro di mod si riduce a quello che già faceva prima ma ora ha l'autorità di un moderatore, oddio spero abbia anche la possibilità di modificare il titoli dei post e di bloccare un discussione, insomma di intervenire oltre che richiamare, quindi è un lavoro in più.

Comunque da un pò di tempo vedo da parte degli utenti la volonta di automoderarsi, forse hanno capito che è interesse loro tenere i post in ordine, perchè un domani si ricorderanno di una discussione che ora gli tornerebbe utile potere consultare, ma dov'è, che fine ha fatto.

Da utenti è difficile alle volte verificare i propri interventi, se sono attinenti al topic, se e quando è il caso di aprire un'altro topic, perchè in fondo ci si lascia trasportare dall'entusiasmo. Entusiasmo e automoderazione non vanno proprio daccordo.

Comunque alla fine, finche le cose vanno come nell'ultimo periodo il forum è piacevole ed è pieno di contenuti  e spunti.

Vuoi vedere che adesso che abbiamo un "guardiano" si scalderanno gli animi??  smiley

Non è negativo lasciarsi trasportare anzi è piacevole e costruttivo (alle volte) ma solo se sai che c'è uno che giudica in modo imparziale, e superata una certa soglia interviene nel bene del forum stesso.

In definitiva non ho capito se abbiamo un moderatore è possiamo sciogliere le briglie, o dobbiamo continuare a essere utenti modello.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Con i miei ultimi 2 thread (questo e quello sullo store) mi sono accorto di aver toccato nervi scoperti e di essere stato molto ball-breaker, come dicono a Londra... però mi piaceva dire certe cose e non tenerle dentro facendo l'ipocrita scrivendo "bene, bravi, bis" e poi pensare l'esatto opposto.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

... oddio spero abbia anche la possibilità di modificare il titoli dei post e di bloccare un discussione, insomma di intervenire oltre che richiamare, quindi è un lavoro in più.
Ho la posibilitá di modificare quello che uno puó modificare quando riapre un suo topic o quando fa un replay. Preaticamente posso aprire un replay come lo puó fare l'autore. Ovviamente se lo faccio lo faccio in modo che é documentato cosa ho fatto e per situazioni critiche cercheró prima un cambio di idee col autore.

Quote from: MauroTec
Comunque da un pò di tempo vedo da parte degli utenti la volonta di automoderarsi, forse hanno capito che è interesse loro tenere i post in ordine, perchè un domani si ricorderanno di una discussione che ora gli tornerebbe utile potere consultare, ma dov'è, che fine ha fatto.
Non voglio disturbare o impedire questa volontá.

Da utenti è difficile alle volte verificare i propri interventi, se sono attinenti al topic, se e quando è il caso di aprire un'altro topic, perchè in fondo ci si lascia trasportare dall'entusiasmo. Entusiasmo e automoderazione non vanno proprio daccordo.
In questi casi si puó parlare in privato prima di pensare di dover intervenire.

Comunque alla fine, finche le cose vanno come nell'ultimo periodo il forum è piacevole ed è pieno di contenuti  e spunti.
Sono d' accordo, é un bel forum grazie lavoro e buon comportamento di tutti.

In definitiva non ho capito se abbiamo un moderatore è possiamo sciogliere le briglie, o dobbiamo continuare a essere utenti modello.
Attenzione, ho giá minaciato una volta di dimettermi  smiley-wink smiley-wink smiley-wink

Ciao Uwe

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Uwe, sei stimatissimo da tutti, ogni tanto tiri fuori qualcosa di tedesco che evidentemente hai ne tuo DNA, ma lo usi in modo molto Italiano, quindi è proprio il metodo migliore per gestie un Forum che, a parte qualche piccola sciocchezza, tutto sommato è frequentato da gente brava e rispettosa.  smiley-razz smiley-razz
Ti vogliamo bene Uwe  smiley-kiss, non bloccarci i thread, pensa a quello che ci fanno le mogli quando siamo fuori dal Forum, dobbiamo pur sfogaci in qualche modo smiley-mr-green smiley-mr-green
Scherzi a parte, i miei complimenti più sinceri, ho grande stima di te e sono certo che farai cose ancora migliori di ciò che hai fatto finora.
Ciao.

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

congratulazioni Uwe, sei quello che si è sempre contenuto più di tutti e si è comportato con più rigore, quindi che questo ruolo per te è azzeccatissimo.

Non so perchè la parola moderatore non mi piace, ti considererò l'angelo custode del forum! smiley-grin smiley-grin

in bocca al lupo!!

F

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

confermo, grande uwe, oggi moderatore, domani amministratore, dopodomani persidente del consiglio e settimana prossima il mondo!  smiley-lol

no dai scherzi a parte sei una persona di grande cultura elettronica che segue spesso il forum quindi mi pare giusto eleggere te smiley-wink

per terminare ti prego di essere clemente con me in quanto vado spesso OT  smiley-roll-sweat

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

confermo, grande uwe, oggi moderatore, domani amministratore, dopodomani persidente del consiglio e settimana prossima il mondo!  smiley-lol
Non faccio il politico; devi essere falso per poterlo diventare!!!  smiley-wink smiley-wink smiley-wink
Ciao Uwe
« Last Edit: May 25, 2011, 11:27:07 am by uwefed » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Oppure talmente onesto da passare per bugiardo, e quindi da gran politico!  smiley-lol

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Oppure talmente onesto da passare per bugiardo, e quindi da gran politico!  smiley-lol
Leo, ma dove le trovi?  smiley-lol smiley-lol smiley-lol

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: