Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Costruiamo Assieme il programma per l'Arduino Camp  (Read 8477 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Italy
Newbie
*
Giovanni Re
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Inizio a riscaldare il plotterino  smiley-wink

Idee per la grafica o "ghe pensi mì"

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Mi interesserebbe invece creare un gruppo di ragazze arduiniste per il camp tu vorresti farne parte/ aiutare nell'organizzazione?

Alla fine si è fatto più nulla di questa idea?
Nel caso rinnovo la disponibilità

Newbie
*
View Profile

Ciao Massimo e a tutti quanti. Sono un appassionato di ARDUINO da 4 mesi. Mi è appena arrivata la conferma dell'invito per il 18 e 19. Parteciperò di sicuro. Anche a me mi sembra un idea esatta quella del riciclo, visto che ho anche io un box pieno di roba.
Complimenti a tutti. A presto

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

* Talk per la comunità , una spece di TEDuino smiley dove presentiamo come fare cose con Arduino che sono utili alla comunita.

Perciò il programma potrebbe essere nel primo pomerggio il TEDuino dove parliamo di come usare gli accelerometrio  come usare il bluetooth etc etc

a tal proposito se qualcuno è interessato, potrei portare uno di quei modulini bluetooth da pochi eur (come riportato qui [1]), e vedere come interfacciarli ad Arduino.
A seguire, interfacciamento a questa Arduino BT low cost da computer - quindi qualche semplice esempio processing / pyhton / shell - o da smartphone: ho in canna un piccolo esempio per Android, fatto usando AppInventor [2].
AppInventor permette di sviluppare in modalità grafica e via CodeBlock il nostro Android, senza dover scrivere una riga di codice.

Si tratta di cose non troppo elaborate, ma che danno una chiara idea di cosa si possa fare e come.
Fatemi sapere se può essere di interesse.

[1] http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1284987911/2#2
[2] http://appinventor.googlelabs.com/about/

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

voto anche io per il modulo "riciclo tecnologico"!

come argomento per il secondo modulo invece proporrei:
> arduino e android - come? cosa? perché?

oppure

> il discorso comunicazione con arduino in rete, wireless e bluetooth.

a sabato.

Newbie
*
View Profile

La prima giornata è andata. Tra un paio d'ore inizia la seconda. Ieri ho passato una giornata in mezzo a persone geniali.
L'Italia ha bisogno di queste cose per ricominciare a camminare sulle proprie gambe.
Massimo tu e la tua troupe siete dei grandi.

milano, italy
Sr. Member
View Profile

La prima giornata è andata. Tra un paio d'ore inizia la seconda. Ieri ho passato una giornata in mezzo a persone geniali.
L'Italia ha bisogno di queste cose per ricominciare a camminare sulle proprie gambe.
Massimo tu e la tua troupe siete dei grandi.
Concordo pienamente, spero che si possano fare altri momenti come questo  smiley

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: