Go Down

Topic: Come accendere la backlight del mio display LCD (Read 673 times) previous topic - next topic

mzzrrt

Ciao a tutti,
Non riesco a far accendere la retroilluminazione del mio display LCD:
LMB162ABC (questo è il datasheet: http://www.lcd-module.com.hk/image/TOPWAY/LMB162ABC-Manual-.pdf)

Il display funziona bene con arduino UNO,
l'unica cosa che non riesco a fare è accendere la retroilluminazione. Quando la connetto, non succede nulla.

La collego in questo modo, come c'è scritto sul manuale e come ho letto anche in diversi tutorial.
pin 15 del display (BLA) - 5V
pin 16 del display (BLK) - GND

Può essere che la retroilluminazione sia rotta?
L'ho appena comprato.

Grazie per l'attenzione

leo72

Il datasheet dice che la retroilluminazione necessita di 150 mA di corrente. Hai altre cose collegate all'Arduino, oltre al display, che potrebbero consumarti corrente?

mzzrrt

Collego solo il display LCD.
Grazie per la risposta.

nikone

ma non vedi neanche una lucina fioca fioca ? Probabilmente è rotto o è stato rotto durante il trasporto!!
Niko
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose(albert Einstein )

astrobeed

La collego in questo modo, come c'è scritto sul manuale e come ho letto anche in diversi tutorial.
pin 15 del display (BLA) - 5V
pin 16 del display (BLK) - GND
Può essere che la retroilluminazione sia rotta?
L'ho appena comprato.

Verifica con un tester se il pin 15 e il pin 16 sono elettricamente collegati con l'anodo e il catodo del pannello, su uno dei due dovresti trovare una piccola resistenza in serie, da 10 a 30 ohm.

Go Up