Go Down

Topic: Salvataggio di una struttura (Read 353 times) previous topic - next topic

max246

Vorrei salvare dei dati in questo modo:

abcda=35asd

e poi importarli quando voglio leggerli.

Il sistema per crearli non è un problema,  però avevo visto che si poteva usare JSON con la library aJSON.

Stavo inizializzando l'oggetto in questo modo:
Code: [Select]

File myFile;
..
..
aJsonObject* jsonObject = aJson.parse(myFile);

e mi ritorn questo errore:

testwrite.cpp: In function 'void setup()':
testwrite:27: error: no matching function for call to 'aJsonClass::parse(File&)'
/usr/share/arduino/libraries/ajson/aJSON.h:75: note: candidates are: aJsonObject* aJsonClass::parse(__file*)
/usr/share/arduino/libraries/ajson/aJSON.h:76: note:                 aJsonObject* aJsonClass::parse(__file*, char**)
/usr/share/arduino/libraries/ajson/aJSON.h:77: note:                 aJsonObject* aJsonClass::parse(char*)

non capisco... ho provato a passarlo anche come riferimento ma non cambia!

Qualcuno sa come fare?

Altrimenti avrei un problema con il mio sistema rudimentale nello split dei dati "aaa=bbb" che è il seguente:

Siccome ho visto che gli array si possono costruire nel seguente modo:

char* tipo[] = {"aa","bbb"};

ho creato una funzione che ritorna un tipo char, ovvero la mia funzione che slitterà la riga letta nel char*

char splitData(String dato) {

if (dato.indexOf("=") != -1) {
           String t1 = dato.substring(0,dato.indexOf("="));
           String t2 = dato.substring(dato.indexOf("=")+1);
     }
}

Ovvio non ho dichiarato ancora il char* ... ma ho provato a crearlo nell'if in questo modo "char* dati[] = {t1,t2};" ma non me lo lascia fare...
Arrivo da un ambiente OGG, devo cambiare un pò la mia logica :)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy