Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: LED RGB come lo collego?  (Read 2129 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

A questo punto cosa fai?
Misuri di ogni LED la tensione a 20mA e fai i calcoli con quella?

La differenza di tensione é piccola e spesso non trovi il valore di resistenza vicino a quello calcolato. Se calcoli con la tensione media e scegli la resistenza maggiore piú vicina sei a posto.
Ciao Uwe

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Bella risposta, ma alla fine non l'ho capita  smiley-eek

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Grazie UWE, risposta chiarissima.
Il mio post precedente era inerente alla risposta di Menniti che non avevo capito.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Grazie della risposta.
Ho appena fatto una prova, negativo sul più lungo e positivo su uno degli altri piedini.
Si è acceso, solo che dopo qualche secondo si è bruciato ed ero a 2V.
Da quello che leggevo, dovrebbero funzionare con tensioni che vanno da 2V a 3,6.
Boh, riproverò con un altro..........speriamo bene smiley
Ciao.

Mi riferivo a questo, scusa se non sono stato troppo chiaro, stavo facendo altro e non mi sono reso conto che ero stato sibillino, l'importante è che ora ti sia chiaro tutto.  smiley-wink

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

No tranquillo, anche a me capita a volte di scrivere in fretta e poi quando rileggo mi metto le mani sui capelli  smiley-lol

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

@uwe:
caspita  smiley-lol
Dai capita a tutti di sbagliare, io lo faccio di continuo e se non ci foste voi Big a correggere ciò che dico la gente avrebbe già fulminato tutti i suoi Arduino  smiley-twist

@stefanoxjx:
io non posso mettermele le mani tra i capelli perché li porto a zero (per scelta)  smiley-eek-blue

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

@uwe:
caspita  smiley-lol
Dai capita a tutti di sbagliare, io lo faccio di continuo e se non ci foste voi Big a correggere ciò che dico la gente avrebbe già fulminato tutti i suoi Arduino  smiley-twist
è quello che gli ho detto anch'io, ma Uwe è fatto così: se sbagli ti taglia la testa con una scimitarra, se sbaglia lui se la taglia da solo, meno male che è un Highlander  smiley-lol

@stefanoxjx:
io non posso mettermele le mani tra i capelli perché li porto a zero (per scelta)  smiley-eek-blue
+1 ....per natura.... smiley-lol

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

@stefanoxjx:

Io invece così risparmio di parrucchiere (macchinetta e via...) e di shampoo... vuoi mettere?  smiley-money
Pidocchio come sono, queste sono cose che non posso sottovalutare  smiley-lol

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

@stefanoxjx:

Io invece così risparmio di parrucchiere (macchinetta e via...) e di shampoo... vuoi mettere?  smiley-money
Pidocchio come sono, queste sono cose che non posso sottovalutare  smiley-lol
Idea! aggiungi un modulo di controllo per la macchinetta al tuo tuttofare, oltre i 3 mm di capello Lei parte e ti rapa  smiley-grin

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Allora faccio prima ad installare sottocute un Attiny85 SMD (quelli piatti) che faccia una lettura analogica sul capello: quando questo è lungo quindi il valore letto cala perché c'è più dispersione nell'aria (effetto antenna), mi avvisa con l'accensione di un LED in mezzo alla fronte, stile Hare Krishna, che è tempo di radersi  smiley-lol smiley-lol

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Allora faccio prima ad installare sottocute un Attiny85 SMD (quelli piatti) che faccia una lettura analogica sul capello: quando questo è lungo quindi il valore letto cala perché c'è più dispersione nell'aria (effetto antenna), mi avvisa con l'accensione di un LED in mezzo alla fronte, stile Hare Krishna, che è tempo di radersi  smiley-lol smiley-lol

In quel caso purtroppo serve la collaborazione della moglie per farti notare il led acceso sulla Tua fronte. Consiglio inoltre un pulsante di spegnimento d' emergenza del LED o vorrai girare al cinema e sembrare un faro nella tempesta?   smiley-lol smiley-lol

Ciao Uwe

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: