Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: [Leggimi] Benvenuti al forum Italiano di Arduino  (Read 22975 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

benvenuti al forum Italiano di Arduino

Le regole della casa sono:

1. Rispetto reciproco. Ci aspettiamo che tutti rispettino gli altri utenti  senza essere aggressivi o utilizzando linguaggio sconveniente. I moderatori si vedranno costretti ad interventire per mantenere un ambiente accogliente dove chiunque possa fare domande senza paura.

2. Sticky. Mettere troppe topic "fisse" all'inizio del forum lo rende illeggibile. Questa topic sarà, di regola, l'unica all'inizio del forum. Le discussioni interessanti potranno essere segnalate nell'apposita pagine del playground http://arduino.cc/playground/Italiano/TopicInteressantiDalForum che è liberamente modificabile da tutti. Arduino si riserva occasionalmente di "fissare" per breve periodo delle topic che servono per effettuare sondaggi tra gli utenti o per segnalare eventi importanti.

3. Cross posting. Pubblicare la stessa domanda su più forum contemporaneamente è molto antipatico e non ammesso. Scegliete il forum giusto e pubblicate la vostra domanda.

4. Insistenza. Se avete pubblicato una domanda, attendete con pazienza una risposta. Scrivere "up" o continuare a postare chiedendo una risposta urgente è molto antipatico ed i moderatori si riservano di cancellare tutti i messaggi di "bump"

5. Spam. Non è ammesso lo spam e la pubblicità commerciale, specialmente di prodotti che non hanno nulla a che fare con Arduino. E' possibile annunciare progetti propri o segnalare prodotti ad altri utenti nel corso di una discussione.

6.  Maiuscolo. Scrivere messaggi tutti i maiuscolo equivale ad urlare... i messaggi tutti in maiuscolo potranno essere cancellati prima che ci brucino le retine.

Sono benvenuti tutti i suggerimenti.

« Last Edit: October 26, 2011, 04:43:57 pm by UweFederer » Logged

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Son d'accordo su tutti i fronti con te Massimo....
Ma non mi pare sia mai successo che alcuni utenti siano stati come dire "sgarbati tra loro"  e apparte il fatto che io, Leo72, Menniti o Superlol usciamo qualche volta dal discorso non è che ci sia tutto questo gran spam...
Come mai questa "brutale" presa di potere ?  smiley-wink
Tempo fa o te o Davide avevate espresso il vostro favore nel lasciare il forum nelle nostre "responsabili" mani.... anche perchè se il forum degradasse ci faremmo del male da soli e non credo la nostra comunità lo voglia....

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

apparte il fatto che io, Leo72, Menniti o Superlol usciamo qualche volta dal discorso non è che ci sia tutto questo gran spam...
Parla per te... io spammo molto più di te  smiley-twist

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Ratto, sei sempre il solito, ma ti pare modo di sputt così chi è più grande di te? io non spammo mai  smiley-mr-green solo che quando tu riesci a scrivere contemporaneamente su 12 Topic mi piglio d'invidia e ti vengo a richiamare che vai troppo veloce e a volte scrivi czzt  smiley-mr-green smiley-mr-green
Però ti voglio bene come un figlio, sei squilibrato tale e quale a me  smiley-razz

P.S. Leo è irraggiungibile, lui può scrivere anche mentre lavora la notte, non c'è storia  smiley-zipper

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

P.S. Leo è irraggiungibile, lui può scrivere anche mentre lavora la notte, non c'è storia  smiley-zipper
Ho orari da minatore, siete fuori concorso con me  smiley-razz
(cmq sono a casa, ora).

Adesso basta sennò si va OT... ossia si torna seri  smiley-lol

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Non mi considerate piú  smiley-cry smiley-cry smiley-cry

Avete ragione che nel forum italiano non ci sono stati casi di scrittori maleducati. Ci sono in altre parti del Forum. Per questo Massimo ha messo le mani avanti e sapete anche voi: uomo avvisato mezzo salvato.
Comunque quello che ognitanto facciamo non lo considero Spam ma barzelette deviatrici. Il termine Spam é legato a pubblicitá indesiderata e non sparare qualche cazzata spiritosa.

Vedrei poi giusto togliere la nostra discussione da questo tema o spostarla in un altro visto che alla fine per le regole del buon comportamento hanno poco a che fare.

Ciao a Tutti Uwe
« Last Edit: August 02, 2011, 01:56:48 am by uwefed » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Spostala pure, mi pare giusto anche a me. Magari in un thread a titolo "Commenti sulle nuove regole anti-spam" o roba simile  smiley-grin

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

in effetti prossima volta sarebbe più carino bloccare le discussioni stikkate onde evitare off-topic o discussioni interminabili, e creare un topic apposta su cui commentare (con tanto di link, onde evitare che nascano 10000 discussioni per lo stesso stick)

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
View Profile

Ma se posto una cosa qua e la sua versione tradotta nel forum internazionale è comunque considerato cross posting? per dire io ho finito il mio ultimo progetto, voglio mostrarlo sia qua che nella gallery, è tollerata come cosa?

per gli stick, non è possibile almeno mettere un link fisso in alto che rimanda alla pagina della raccolta? un po' come quando si entra nel vecchio forum e rimanda a quello nuovo.
oppure fare una sottosezione del forum con gli stick, in modo che quando entro in alto mi ritrovo il link alla sottosezione dei post più interessanti..

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Ma se posto una cosa qua e la sua versione tradotta nel forum internazionale è comunque considerato cross posting? per dire io ho finito il mio ultimo progetto, voglio mostrarlo sia qua che nella gallery, è tollerata come cosa?

Credo proprio di si....

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

Cross posting vuol dire fare copia incolla dello stesso messaggio su più boards, specialmente se non sono a tema.
Se scrivi un messaggio in italiano e uno in inglese dal contenuto sensato, non è un problema.

Per quanto riguarda il linguaggio metto le mani avanti, abbiamo avuto dei casi nel forum inglese dove c'è gente che tratta male altre persone (soprattutto principianti sprovveduti) su questo forum non si è verificato ancora.(escludendo qualcuno che nel passato ha sclerato un po'..)

L'offtopic invece è molto più diffuso, io personalmente lo trovo antipatico perché per arrivare al succo di una discussione devo navigare tra messaggi da bar sport che non aggiungono nulla...

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

Cross posting vuol dire fare copia incolla dello stesso messaggio su più boards, specialmente se non sono a tema.
Se scrivi un messaggio in italiano e uno in inglese dal contenuto sensato, non è un problema.

Per quanto riguarda il linguaggio metto le mani avanti, abbiamo avuto dei casi nel forum inglese dove c'è gente che tratta male altre persone (soprattutto principianti sprovveduti) su questo forum non si è verificato ancora.(escludendo qualcuno che nel passato ha sclerato un po'..)

L'offtopic invece è molto più diffuso, io personalmente lo trovo antipatico perché per arrivare al succo di una discussione devo navigare tra messaggi da bar sport che non aggiungono nulla...

non si potrebbe invece aprire una discussione in cui termini lo spam? so che diventa un carico per il moderatore che abbiamo ma terrebbe il forum pulito ma anche divertente (che credo sia un bene)

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Non mi togliete lo spam  smiley-razz

Chi di voi, lavorando, non scambia mai 2 battute col collega oppure non spara una str....ta tanto per ridere e passare meglio il tempo?
So che il forum così si intasa di messaggi inutili ma questi messaggi inutili sono anche utili per cementare il gruppo, dato che ridendo e scherzando ci raccontiamo la nostra vita ed i nostri ca**i, conoscendoci e capendo meglio che tipo di persone frequentano il forum.

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Dove poi abbiamo scoperto che uwe posta la notte messaggi a volte incomprensibili, leo non e' abusivo, astrobeed e' permalosissimo se gli tocchi il suo modo di pilotare modelli volanti, superlol fa tutto in economia  smiley-mr-green , insomma tutto questo fa forum, gruppo e comunità. Ovviamente autoregolandosi sul livello di scemenze sparate...

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

non si potrebbe invece aprire una discussione in cui termini lo spam? so che diventa un carico per il moderatore che abbiamo ma terrebbe il forum pulito ma anche divertente (che credo sia un bene)
Quanto ne so io, non é previsto di spostare una risposta da discussione a discussione.
Per questo sí, si puó aprire una discussione sul tema del stiky, ma il / i moderatori non riescono a spostare le risposte.
Ciao Uwe

Pages: [1] 2   Go Up
Jump to: