Go Down

Topic: [Leggimi] Benvenuti al forum Italiano di Arduino (Read 25314 times) previous topic - next topic

uwefed

Dove poi abbiamo scoperto che uwe posta la notte messaggi a volte incomprensibili, leo non e' abusivo, astrobeed e' permalosissimo se gli tocchi il suo modo di pilotare modelli volanti, superlol fa tutto in economia  :smiley-mr-green: , insomma tutto questo fa forum, gruppo e comunità. Ovviamente autoregolandosi sul livello di scemenze sparate...

sotto il 5%, spero!!  ;) ;)
Ciao Uwe

leo72

leo non e' abusivo

No, pago un regolare mutuo e la casa è a mio nome, non ho okkupato nulla  XD

BrainBooster

Aug 03, 2011, 06:04 pm Last Edit: Aug 03, 2011, 06:06 pm by BrainBooster Reason: 1
sotto il 5%, spero!!  smiley-wink smiley-wink

Quindi uwefed ha un caxxatometro che dà in tempo reale la percentuale di caxxate nel forum :D
ne avevo uno in casa ma mi si è rotto a fondoscala :D :D
... sorry ma non ho saputo resistere :)

uwefed

sotto il 5%, spero!!  smiley-wink smiley-wink

Quindi uwefed ha un caxxatometro che dà in tempo reale la percentuale di caxxate nel forum :D
ne avevo uno in casa ma mi si è rotto a fondoscala :D :D
... sorry ma non ho saputo resistere :)

Sinceramente speravo di restare sotto il 5% di messaggi incomprensibili 8) 8)
Ciao Uwe

BrainBooster

Aug 04, 2011, 07:20 am Last Edit: Aug 04, 2011, 07:22 am by BrainBooster Reason: 1
Naturalmente scherzavo uwe :) , è solo che quando ho visto la percentuale precisa mi sono chiesto come la misuravi :)

MauroTec

1. Rispetto reciproco. Ci aspettiamo che tutti rispettino gli altri utenti  senza essere aggressivi o utilizzando linguaggio sconveniente. I moderatori si vedranno costretti ad interventire per mantenere un ambiente accogliente dove chiunque possa fare domande senza paura.

Aggiungo:
Non prendete soltanto, ma quando vi sentite in grado di dare una risposta fatelo, rendetevi utile e come bambini dite: Io io la so posso aiutare.

Se non vi sentite in grado di postare risposte esaurienti usate il "credo sia così, ...".
Se postate una caz..ta, sperate che qualcuno ve lo faccia notare altrimenti rimarrete convinti che le cose che avete detto sono corrette e queste vi porteranno fuori strada.

Per quanto riguarda il linguaggio metto le mani avanti, abbiamo avuto dei casi nel forum inglese dove c'è gente che tratta male altre persone (soprattutto principianti sprovveduti) su questo forum non si è verificato ancora.(escludendo qualcuno che nel passato ha sclerato un po'..)

Ho notato il clima sereno che negli ultimi tempi si è venuto a creare grazie agli utenti stessi moderatore incluso, questo rende la lettura piacevole ed istruttiva battute incluse. Ma quello che salta in evidenza sono i contenuti ottimi considerando che la sezione italiana e priva di categorie.

Ciao.
AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

uwefed

Naturalmente scherzavo uwe :) , è solo che quando ho visto la percentuale precisa mi sono chiesto come la misuravi :)

Adesso perderai la stima verso di mé, é un numero sparato.
Ciao Uwe

BrainBooster

:) e vabbè, dai, anche se non hai costruito lo strumento di misura più ambito del mondo ti stimo comunque  XD

Marbi

Ma non mi pare sia mai successo che alcuni utenti siano stati come dire "sgarbati tra loro"  e apparte il fatto che io, Leo72, Menniti o Superlol usciamo qualche volta dal discorso...

non ricordo un topic che non è finito OT ahahahah
seguo spesso i topic e, puntualmente, cominciate a "parlare arabo antico" :D
però grazie a tutti questi OT comincio a capirci qualcosa di arduino e dell'elettronica in generale.

Marbi

avalokitaswara

:) Salute a tutti
Mi sono appena iscritto al forum dopo aver acquistato una scheda arduino uno.
Vi volevo intanto ringraziare per il vostro tempo.
Sono un neofita sia in elettronica ma anche dei forum (sono andato a vedere adesso su google che significa "topic") per questo vi chiedo un po di pazienza.

Grazie ancora

uwefed

Aug 14, 2011, 11:39 pm Last Edit: Aug 14, 2011, 11:45 pm by uwefed Reason: 1
topic = tema della discusione oppure discussione
reply = risposta o contributo
ah dimanticavo qualcosa di importante:
OT = out topic = fuori tema, quando si parla di cose che non centrano con quello che si parla.
Ciao Uwe

superlol

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione
Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

KrashNet

[RISOLTO]

E magari converrebbe ricordarsi o ricordare agli autori di aggiornare il "titolo del topic" o dell'ultima "reply" quando un problema o una guida giunge alla sua risoluzione evidenzando i ltutto scrivendo [RISOLTO]...
Proprio come in questo post è stato usato il temine Leggini => [Leggimi]
.

f.schiano

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione

+1 Anche a mio parere è una cosa molto molto molto importante!!!

ciao

Fab.
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

lesto

4. Insistenza. Se avete pubblicato una domanda, attendete con pazienza una risposta. Scrivere "up" o continuare a postare chiedendo una risposta urgente è molto antipatico ed i moderatori si riservano di cancellare tutti i messaggi di "bump"

se non si riceve risposta, ogni quanto è possibile uppare la discussione?
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up