Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: [Leggimi] Benvenuti al forum Italiano di Arduino  (Read 24141 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Dove poi abbiamo scoperto che uwe posta la notte messaggi a volte incomprensibili, leo non e' abusivo, astrobeed e' permalosissimo se gli tocchi il suo modo di pilotare modelli volanti, superlol fa tutto in economia  smiley-mr-green , insomma tutto questo fa forum, gruppo e comunità. Ovviamente autoregolandosi sul livello di scemenze sparate...
sotto il 5%, spero!!  smiley-wink smiley-wink
Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

leo non e' abusivo
No, pago un regolare mutuo e la casa è a mio nome, non ho okkupato nulla  smiley-lol

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

Quindi uwefed ha un caxxatometro che dà in tempo reale la percentuale di caxxate nel forum smiley-grin
ne avevo uno in casa ma mi si è rotto a fondoscala smiley-grin smiley-grin
... sorry ma non ho saputo resistere smiley
« Last Edit: August 03, 2011, 11:06:19 am by BrainBooster » Logged

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Quindi uwefed ha un caxxatometro che dà in tempo reale la percentuale di caxxate nel forum smiley-grin
ne avevo uno in casa ma mi si è rotto a fondoscala smiley-grin smiley-grin
... sorry ma non ho saputo resistere smiley
Sinceramente speravo di restare sotto il 5% di messaggi incomprensibili smiley-cool smiley-cool
Ciao Uwe

Deep south of Italy
Faraday Member
**
View Profile

Naturalmente scherzavo uwe smiley , è solo che quando ho visto la percentuale precisa mi sono chiesto come la misuravi smiley
« Last Edit: August 04, 2011, 12:22:25 am by BrainBooster » Logged

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

1. Rispetto reciproco. Ci aspettiamo che tutti rispettino gli altri utenti  senza essere aggressivi o utilizzando linguaggio sconveniente. I moderatori si vedranno costretti ad interventire per mantenere un ambiente accogliente dove chiunque possa fare domande senza paura.

Aggiungo:
Non prendete soltanto, ma quando vi sentite in grado di dare una risposta fatelo, rendetevi utile e come bambini dite: Io io la so posso aiutare.

Se non vi sentite in grado di postare risposte esaurienti usate il "credo sia così, ...".
Se postate una caz..ta, sperate che qualcuno ve lo faccia notare altrimenti rimarrete convinti che le cose che avete detto sono corrette e queste vi porteranno fuori strada.

Per quanto riguarda il linguaggio metto le mani avanti, abbiamo avuto dei casi nel forum inglese dove c'è gente che tratta male altre persone (soprattutto principianti sprovveduti) su questo forum non si è verificato ancora.(escludendo qualcuno che nel passato ha sclerato un po'..)

Ho notato il clima sereno che negli ultimi tempi si è venuto a creare grazie agli utenti stessi moderatore incluso, questo rende la lettura piacevole ed istruttiva battute incluse. Ma quello che salta in evidenza sono i contenuti ottimi considerando che la sezione italiana e priva di categorie.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Naturalmente scherzavo uwe smiley , è solo che quando ho visto la percentuale precisa mi sono chiesto come la misuravi smiley
Adesso perderai la stima verso di mé, é un numero sparato.
Ciao Uwe

Deep south of Italy
Faraday Member
**
View Profile

smiley e vabbè, dai, anche se non hai costruito lo strumento di misura più ambito del mondo ti stimo comunque  smiley-lol

Guidonia
Full Member
View Profile

Ma non mi pare sia mai successo che alcuni utenti siano stati come dire "sgarbati tra loro"  e apparte il fatto che io, Leo72, Menniti o Superlol usciamo qualche volta dal discorso...

non ricordo un topic che non è finito OT ahahahah
seguo spesso i topic e, puntualmente, cominciate a "parlare arabo antico" smiley-grin
però grazie a tutti questi OT comincio a capirci qualcosa di arduino e dell'elettronica in generale.

Marbi

Newbie
*
View Profile

smiley Salute a tutti
Mi sono appena iscritto al forum dopo aver acquistato una scheda arduino uno.
Vi volevo intanto ringraziare per il vostro tempo.
Sono un neofita sia in elettronica ma anche dei forum (sono andato a vedere adesso su google che significa "topic") per questo vi chiedo un po di pazienza.

Grazie ancora

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

topic = tema della discusione oppure discussione
reply = risposta o contributo
ah dimanticavo qualcosa di importante:
OT = out topic = fuori tema, quando si parla di cose che non centrano con quello che si parla.
Ciao Uwe
« Last Edit: August 14, 2011, 04:45:45 pm by uwefed » Logged

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Milano
Sr. Member
View Profile

[RISOLTO]

E magari converrebbe ricordarsi o ricordare agli autori di aggiornare il "titolo del topic" o dell'ultima "reply" quando un problema o una guida giunge alla sua risoluzione evidenzando i ltutto scrivendo [RISOLTO]...
Proprio come in questo post è stato usato il temine Leggini => [Leggimi]

.

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione

+1 Anche a mio parere è una cosa molto molto molto importante!!!

ciao

Fab.

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

4. Insistenza. Se avete pubblicato una domanda, attendete con pazienza una risposta. Scrivere "up" o continuare a postare chiedendo una risposta urgente è molto antipatico ed i moderatori si riservano di cancellare tutti i messaggi di "bump"

se non si riceve risposta, ogni quanto è possibile uppare la discussione?

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: