Pages: 1 ... 118 119 [120] 121 122 ... 196   Go Down
Author Topic: [OT ITA] Lo spamm bar  (Read 178504 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rome, Italy
Full Member
Quantum computing is possible.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

è stupendo! smiley-eek

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Si potrebbe "motorizzare" il modello di qualcosa di gia esistente ... come ad esempio i Tachikoma o l'HAW200, o magari il Mjolnir, della serie Ghost in the Shell Stand Alone Complex

Se devo fare una cosa simile il candidato può essere solo lui, ovviamente in scala 1:1  smiley-mr-green

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

E questo è il film che mi vedo stasera   smiley-cool

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

Se devo fare una cosa simile il candidato può essere solo lui, ovviamente in scala 1:1  smiley-mr-green

Miiiiseria!!! E questo quanti Servo  HS35 HD monta ?   smiley-grin

my name is IGOR, not AIGOR

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Miiiiseria!!! E questo quanti Servo  HS35 HD monta ?   smiley-grin

Troppi smiley

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Avete visto il nuovo servizio di noleggio/acquisto film su Google play ?
Idea ottima, prezzi assurdamente alti.

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

ho notato, 15 euro per un film che, almeno a dire di un commento, e' a 480, alla faccia dell'HD  smiley
non so come e' la situazione nella squadra dei cattivi, costi ? qualita' ?

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

ma voi parlate di comprarli o la pay-per-view?

quest'ultima non mi è sembrata così esorbitante, ho visto film anche a 2 o 3 €

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Miiiiseria!!! E questo quanti Servo  HS35 HD monta ?   smiley-grin
Troppi smiley

E questo qui allora ? ... niente servo HS35HD, qui ... smiley-razz smiley-lol smiley-lol smiley-lol

> nid: io una volta volevo motorizzare il Mjolnir http://i50.photobucket.com/albums/f303/Biskup0/spider%20tank/spidertank03.jpg , ma servono almeno 4 servo per zampa, e sono montati con asse completamente diverso da quelli "standard", quindi non avrei saputo da dove cominciare per creare le routines di movimento delle zampe, ed ho lasciato perdere l'idea ...
« Last Edit: November 16, 2013, 08:10:23 am by Etemenanki » Logged

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

ma servono almeno 4 servo per zampa, e sono montati con asse completamente diverso da quelli "standard", quindi non avrei saputo da dove cominciare per creare le routines di movimento delle zampe, ed ho lasciato perdere l'idea ...

Mi sta per arrivare una stampante 3D, tra non molto sfornerò dei kit per robot mobili di varia tipologia, inclusi degli esapodi di piccole dimensioni in modo da poterli realizzare con miniservo tipo il T8

Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Si, ma come si puo fare se gli assi di movimento di un modello non corrispondono a quelli "standard" che realizza la maggior parte della gente ?

Bisogna scriversi delle librerie da zero, o e' necessario crearsi delle routines per ogni singolo movimento e poi richiamarle sequenzialmente ?

Ad esempio, prendi il Mjolnir di cui parlavo ... anche a semplificarli ... nello specifico considera il "ginocchio", uno e' quello dell'estensione (avvicina-allontana), l'altro ruota sull'asse orizzontale del giunto fra il ginocchio e il corpo, mentre fra il giunto ed il corpo uno e' l'asse dell'elevazione, e l'altro della traslazione (perche' la camminata userebbe sia la rotazione del "ginocchio" sia la traslazione, per spostarsi) ... quindi anche senza utilizzare il "piede" come prensile, sarebbero 4 servi per arto, da "sincronizzare" per ogni tipo di movimento possibile (questo se si vuole renderlo simile al movimento "reale" che dovrebbe avere il modello ... se poi ci vuoi mettere anche la funzione "prensile" dei piedi, diventano 5 per arto, e senza metterci il movimento del "polso", senno non ti basta lo spazio neppure nel corpo, per tutti i servi necessari smiley-razz smiley-lol)

Nei multipiedi "standard", invece, il movimento lo fai solo con elevazione e traslazione, di solito, senza ruotare l'arto sull'asse orizzontale ... quindi credo che le librerie esistenti non sarebbero utilizzabili, per gestire una cosa del genere ... o sbaglio tutto ?

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

ma voi parlate di comprarli o la pay-per-view?
quest'ultima non mi è sembrata così esorbitante, ho visto film anche a 2 o 3 €
ci sono entrambe le opzioni, il prezzo per il noleggio ed il prezzo per l'acquisto.
Sul noleggio non so come funziona, ti scarichi un film che dopo x giorni scade ? ma fisicamente il file lo tieni ancora tu ?
cioe' se mi prendo il file e lo metto su un pc risulta non visibile ? come fanno ?

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

non vorrei che ti dessero un codice che dura 24 o 48 ore per guardartelo in streaming (che gia e' una boiata, poi con le linee che abbiamo noi, sarebbe la tipica boiata pazzesca alla Fantozzi smiley-razz smiley-lol)

Comunque, gia l'idea stessa e' una ca**ata ... specie considerando quanti se li scaricano gratis da emule, mirc o torrent (io non ho detto nulla ... io non sono qui ... smiley-razz smiley-lol  smiley-twist smiley-twist smiley-twist)

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

Etemenanki, per le routine o trovi qualcosa di simile o te le scrivi. non è difficle se non vuoi passare per forza da funzioni matematiche, magari non riuscirai ad ottimizzare i movimenti (o meglio, non saranno "adattivi") ma quello è un grosso passo.

per il ppv credo che il file abbia una scadenza, e il dispositivo dopo tot (48H mi pare) viene cancellato. Ovviamente è roba che ha a che fare con i DRM, quindi i dispositivi DRM compliant dovrebbero essere in grado di riconoscere un file "scaduto" e rifiutarsi di riprodurlo/cancellarlo..

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Per i files non credo basti il DRM, ad esempio i player "free" se ne fregano se un file ha un codice DRM o meno ... potrebbe essere criptato, ma in questo caso dovrebbero costringere gli utenti ad utilizzare solo un player "proprietario" che obbedisca ai codici DRM (ad esempio mediaplayer, che esegue il codice eseguibile inserito nella traccia nascosta dei files WMV senza chiedere l'autorizzazione dell'utente, e che ormai e' diventato uno dei sistemi preferiti per spedire virus dappertutto smiley-razz) ...

Rimango dell'idea che comunque, il tutto, sia una boiata pazzesca smiley-wink

Pages: 1 ... 118 119 [120] 121 122 ... 196   Go Up
Jump to: