Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 266967 times) previous topic - next topic

winz84

lol scusate allora mi rispondo da solo...il piacere è mio XD

superlol

lol scusate allora mi rispondo da solo...il piacere è mio XD

scusa però non abbiamo trovato qualcosa su cui spammare nella tua presentazione  ]:D non so zona, magari se puoi venire anche tu da me a fine mese... :P

dai che organizziamo una bella serata di poker con mazziere meccanico ovviamente con sotto arduino  ]:D

waaaa, mi è venuto in menta un progetto  :smiley-yell:
Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

leo72

il mio primo PC, come detto, è stato un XT. Il mio aveva un NEC V20 compatibile 8086 ma aveva il pulsantino "turbo" per lavorare a 8 MHz: rispetto ai 4,77 del PC originale le cose parevano volare! Ricordo che in qualche gioco dovevo disattivare il turbo altrimenti andavano veloli il doppio!  :)
Il mio monitor era uno stupendo Hantrax a fosfori... BIANCHI! Una bellezza, rispetto al monitor degli alieni tutto verde  ;)
Anche il mio aveva 640 kB, l'unica cosa che mi mancava (e di cui sentivo veramente la mancanza) era l'8087,il mitico COPROCESSORE MATEMATICO! 640 kB sembrano pochi ma all'epoca erano un'enormità! Mi ricordo che ci attivavo un RAMDISK da 256 kB dove ci copiavo i file di sistema più usati, a mo' di mini HD, e così il sistema andava come una scheggia, avendo i file più usati in memoria invece che sul lentissimo floppy da 5"1/4.

BrainBooster

io il coprocessore matematico lo aggiunsi in seguito e fù la mia seconda modifica al pc.
la prima fù l'espansione della ram a 250kb (banchi con soli 30 pin).
potremmo mettere sù un museo :D

winz84

Imperdonabile superlol :P cmq figurati vi vedo, anzi, vi sento "presi" su discorsi nostalgici ;)
Ora stavo riguardando il video postato da Federico nella seconda pagina...che invidia mi piacerebbe lavorare in un'ambiente meno informatico e piu hardware o magari nella robotica ecc...se mi fossi fatto furbo appena uscito dal liceo avrei fatto ingegneria elettronica soooob

leo72

Mi ricordo che aprivo il case (che all'epoca erano di quelli che parevano un cofano auto, con il braccettino laterale per reggerlo) e gli sfilavo i chip della RAM mentre era in funzione un programma per vedere quando si piantava! Quando si piantava, capivo di aver trovato il banco in cui c'era qualcosa di quel programma  XD XD
Quel PC ce l'ho ancora, forse mi manca il monitor, perché è stato buttato via per non so quale motivo.

ratto93

lo Spam bar (che ricorda lo scumm bar per intenditori dei più bei videogiochi del mondo, uno sulle isole delle scimmie in particolare  ;))??

Monkey Island, il più bel video game di tutti i tempi  :D :D :D
Però pure FarCry (1 e 2), Crysis (solo 1) e l'insuperabile Halo (tutta la saga), non sono da meno.

comunque parlando di tablet che ne dite dell'eeepad transformer dell'asus? per il suo prezzo (300€ senza 3G e tastiera) sembra un'ottima

Tra i vari tablet Android è sicuramente il migliore per il momento.

Hey hey astrobeed non toccarmi crysis 2............... non è stato per niente male...
e poi i migliori giochi del mondo sono a mio avviso Fallout3 (molto meno avvincente NewVegas) e Metro 2033.........
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

BrainBooster

leo72

Voi non ve ne intendete!  XD
Ma volete mettere Mario Bros oppure Galaga? Pacman oppure Donkey Kong?

I giochi di oggi saranno superfighissimi ma non hanno appeal, non lasciano traccia. Di Pacman o di Space Invaders si ricordano tutti a distanza di 30 anni, un gioco di 5 anni non se lo caga più nessuno  :P

BrainBooster

....che non ce li ho tutti sul mame. ]:D
mi sono anche ericostruito la console da coinop per giocarci con tanto di joystickone con  pallina in cima e ben sei tasti da prendere a pugni :D
quei giochi secondo mè sono da giocare in stile sala giochi, altrimenti perdono un po....

astrobeed

e Quake, Unreal ecc..?

Doom, Duke Nukem (non la schifezza 3D che è uscita adesso).
Se poi vogliamo citare l'fps più fuori di testa di tutti, ma anche il più divertente e con il maggior numero di nemici in simultanea da massacrare, Serious Sam.

leo72

Anch'io tempo fa volevo costruirmi un arcade con dentro un PC ed il mame  XD
ma la moglie mi ucciderebbe perché se lo piazzo in casa butta fuori me  ]:D

winz84

HALO onlineeeeee non c'è paragone!le serate che nn ho passato con i miei amici a killare gli americani XD
E poi concordo con monkey island , day of the tentacle ecc...i punta e clicca nn sono piu apprezzati e invece erano i migliori giochi di logica che si potevano trovare!

BrainBooster

straquoto astrobeed.. :)
duke nukem era il primo gioco dove potevi spaccare anche i cessi ed altra roba che si trovava in giro  nel gioco , fino a quel momento gli scenari erano stati sempre passivi (salvo rarissime eccezioni):D
doom cel'avevo a scuola nascosto nel pc del lab :D
per uno della mia età è musica poter caricare gettoni a centinaia e sentire quel suono lo-fi a 8 bit con il mame ogni volta che si incrementa la scritta "credit".

leo72

per uno della mia età è musica poter caricare gettoni a centinaia e sentire quel suono lo-fi a 8 bit con il mame ogni volta che si incrementa la scritta "credit".

Fai come ho fatto io. Mi son comprato il Nintendo ad 8 bit (il vecchio NES) con la scusa di dare ai miei figlioli una console con dei giochi alla loro portata e facili da maneggiare (vuoi mettere le cartucce con i delicati DVD?) ma alla fine ci gioco anch'io. Ed anche se la resa sull'LCD non è la stessa di un bel tubo catodico a 50 Hz degli anni '80 i giochini hanno comunque l'appeal originale! E poi vuoi mettere il gamepad originale? Mi sento tanto bambino, con quell'aggeggio per le mani  XD

Go Up