Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 236 times) previous topic - next topic

astrobeed

Ti capisco. Io sono 4 giorni che cerco un modo per entrare nel mondo degli ARM e programmare la stm32f4discovery,

Con Linux segui il consiglio di Lesto, con Windows il modo più semplice per partire è usare il MikroC AMR di Mikroelektronika, ha una vasta libreria di funzioni pronte che consentono di utilizzare immediatamente quasi tutte le periferiche e comunque puoi sempre accedere ai singoli registri macchina.
La versione free del compilatore produce eseguibili fino a 32k, non è molto però si riesce lo stesso a realizzare programmi interessanti e comunque ti consente di prendere confidenza con queste mcu di fascia alta.
Ci sarebbe pure l'ambiente di sviluppo per il multipilot 32 che è Arduino like al 100%, dovrebbe girare anche sotto Linux, già predisposto per il micro della STM32F4 visto che lo usano sull'ultima versione della loro board, non l'ho mai provato perché ho a disposizione l'MDK ARM di Keil, stupendo e sicuramente il miglior compilatore per ARM (solo Windows) presente sul mercato, però è molto costoso :(

cavde

qualcuno qua si intende di sviluppo di applicazioni web enterprise utilizzando JEE, EJB, JSP e mySQL ???
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna

Madwriter

qualcuno qua si intende di sviluppo di applicazioni web enterprise utilizzando JEE, EJB, JSP e mySQL ???

mysql io  :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

lesto

mysql e oracle come db, php, asp classico e c# script lato server, js puro e applet java lato client.

Sono abbastanza contrario a framework stile jquery o altro, noto che spesso ci si porta dietro pesantezza (in termini di spazio e performance) e complessità (chi non conosce il framework se lo deve studiare facendo perdere di leggibilità il codice) per risolvere problemi per cui un paio di riche di codice in più e un minimo di riflessione potrebbero risolvere in modo più elegante.

Non è sempre così, ma spesso mi capita di vedere codici che mi ricordano la scura maria che porta i figli a scuola (a 100 metri) con l'hammer :)
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Madwriter

mysql e oracle come db, php, asp classico e c# script lato server, js puro e applet java lato client.

oracle come db lo adoro, uso pl sql da quasi 2 anni ed ha delle potenzialità eccezzionali  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up