[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Ho una pennina da 32Gb praticamente vuota.
Questa non saprei che farmene.

PaoloP:
Ho una pennina da 32Gb praticamente vuota. Questa non saprei che farmene.

Guarda che il prezzo è alto perchè, oltre a fare da penna da 1T, può anche far uscire una spada laser alla Jedy. Sempre utile e meglio dello spray al peperoncino. :grin:

Hm, si certo, 1Tb di pennina usb ... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Da rivenditore,m ti posso assicurare che quelle piu "normali" in commercio al momento si fermano a 64Gb, poi ci sono le 128 che costano ancora uno sproposito, e le 256 (pochi esemplari al momento, ed un sacco di tarocchi) che costano 3 spropositi ed un quarto :stuck_out_tongue: (parlo ovviamente di quelle "vere", non quelle taroccate con il firmware del controller sovrascritto per far vedere al PC 512Gb o 1Tb, ovviamente)

E dato che i miei cataloghi sono quelli dei distributori, se le 512Gb e le 1Tb non ci sono ancora sopra, sono certo al 99,9% che ancora di autentiche non ce ne sono in giro :wink:

Sinceramente anche se esistesse non li spenderei tutti quei soldi e mi terrei il mio caro hd esterno da 500 GB anche e è molto più grande ahah :grin:

Etemenanki:
E dato che i miei cataloghi sono quelli dei distributori, se le 512Gb e le 1Tb non ci sono ancora sopra, sono certo al 99,9% che ancora di autentiche non ce ne sono in giro :wink:

Allora i tuoi cataloghi sono da aggiornare perché la key da 1 Tera, ultraveloce, ultracostosa, la puoi acquistare direttamente dal produttore, ovvero Kingston che non è certo uno che realizza "cineserie", dove è disponibile immediatamente :slight_smile:
La capacità la ottieni usando 16 flash da 64 giga, come avrai notato la key è decisamente grossa come dimensioni ed è dotata di USB 3.0 per poter usufruire della massima velocità possibile.

--> http://www.kingston.com/datasheets/DTHXP30_it.pdf :grin:

astrobeed:
Allora ... come avrai notato la key è decisamente grossa come dimensioni ...

Quindi niente spada laser ? Allora non la compro :frowning:

Astro: "ultracostosa" :stuck_out_tongue: ... io parlavo di prezzi "umani" accessibili ai comuni mortali, non di oggettini che vi potete comperare solo tu, Agnelli e il Berlusca :stuck_out_tongue: XD XD XD XD (sto scherzando, ovviamente :wink: XD)

astroooo mi son perso il post di oggi in cui linki un video al "lidar" a cui stai lavorando, ma è una kinect (quella della asus) no?

dal video sei stato esaustivo, il grafico però non capisco bene se legevi una riga in distanza o era la distanza al passare del tempo.

in oltre sarebbe carino avere un test in condizioni di sole (finchè ce nè :grin:)

lesto:
, ma è una kinect (quella della asus) no?

Non è una Kinect, è la Xtion di Asus che oltre ad essere più piccola (solo 20 cm), più leggera (solo 150 grammi), consumare molto di meno (max 300 mA) ha una maggiore risoluzione e performance migliori come distanza minima e massima, 40cm - 8 metri per il sensore della depth map.

dal video sei stato esaustivo, il grafico però non capisco bene se legevi una riga in distanza o era la distanza al passare del tempo.

Il grafico rappresenta la distanza pixel per pixel della linea letta, in totale sono 640 pixel, nel caso specifico è quella centrale sull'asse Y in modo da avere una lettura equivalente a quella di un Lidar, attualmente eseguo l'acquisizione di più righe in modo da avere più mappe perimetrali con vari angoli di inclinazione, la Xtion è montata in bolla rispetto al piano X del robot.

in oltre sarebbe carino avere un test in condizioni di sole (finchè ce nè :grin:)

Il sole è già finito, a Roma c'è un tempo pessimo e in 48 ore abbiamo perso quasi 8° di temperatura, comunque questi sensori non funzionano all'aperto sia perché sfruttano un reticolo ir, proiettato dal sensore stesso, per ricavarsi le informazioni di profondità sia perché la luce solare diretta contiene ir sulla stessa banda utilizzata dal sensore col risultato che viene "accecato".
In compenso funziona bene in interno anche in presenza di luce solare forte purché non diretta sul sensore.
In esterno è possibile utilizzare solo il sensore rgb, quello che lavora nel visibile, per il riconoscimento delle forme, su questa cosa ci sto ancora lavorando, però vengono a mancare le informazioni sulla distanza.

Un pò di tempo fà c'era un link al robottino Robi, venduto solo in Giappone da Deagostini, a rate in edicola.
Ora anche in Italia, a rate ma in abbonamento.
http://www.hellorobi.com/it/abbonamento/

Fatto i calcoli, se non erro: 1394,30 totali $) $)

nid69ita:
Fatto i calcoli, se non erro: 1394,30 totali $) $)

E ci vogliono 70 settimane per finirlo, ovvero un anno e mezzo, è già obsoleto adesso una volta finita l'opera è pronto per il rottamaio :slight_smile:

Il nuovo film di Thor ha già incassato 326 milioni di $ nella prima settimana di uscita, di questo passo arriverà sicuramente oltre quota un miliardo.

astrobeed:
Il sole è già finito, a Roma c'è un tempo pessimo e in 48 ore abbiamo perso quasi 8° di temperatura,

da oggi anchè quì a milano inizia a fare freddo....

comunque esaustivo :slight_smile:

Il nuovo film di Thor ha già incassato 326 milioni di $ nella prima settimana di uscita, di questo passo arriverà sicuramente oltre quota un miliardo.

+2 la donna mi oggligherà sicuro a vederlo.. maledetti biondoni :grin:

lesto:
+2 la donna mi oggligherà sicuro a vederlo.. maledetti biondoni :grin:

La Marvel già andava bene di suo con i film, da quando l'ha presa la Disney sta sfornando grossi successi ad ogni film, l'ultimo Iron Man è arrivato a 1.3 miliardi di Dollari.
Molto bella anche la nuova serie tv, firmata Marvel, "Agents of shield", per il momento puoi vederla solo in versione originale subbata, sicuramente tra poco arriva in italiano su Sky visto l'ottimo successo che l'ha già portata alla conferma per la season 2.

Già che parlate di film... qualcuno di voi ha visto "il quinto potere" , il film su wikileaks? Su internet ho letto cattive recensioni ma dal trailer sembra interessante

un mio collega l'ha visto e a detto che è bello se interessa l'argomento.

quinto potere e' da vedere insieme a the social network, almeno si hanno le basi per capire la distruzione totale della privacy a tutti i livelli.

Testato:
quinto potere e' da vedere insieme a the social network

Ma guardatevi Sharknado che è meglio. :grin:

oggi atterra sulla mia bacheca: http://mickeyzvegan.wordpress.com/2013/11/12/how-many-environmentalists-does-it-take-to-destroy-a-rainforest/

in pratica; il veganismo come soluzione al salvataggio delle foreste e all'effetto serra.

Ora, sono andato ad informarmi e da Greenhouse gas - Wikipedia son finito su http://cait2.wri.org
dacui satà fuori che sì l'agricoltura è al secondo posto, ma col 10% contro il 70% del primo posto: la produzione di energia, con petrolio e carbone in testa.

per la deforestazione, invece, il grosso va all'agricoltura, di cui il grosso va per il sostentamento dell'allevamento animale.
vostri pensieri sparsi (ben lungi da me rinunciare ad una bella cotolletta)?