Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2033699 times) previous topic - next topic

Patrick_M

per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

> Guglielmo: be', come ragionamento non fa una piega ... :D :D :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Dec 07, 2018, 05:17 pm Last Edit: Dec 07, 2018, 05:18 pm by Etemenanki
Sala d'attesa di uno studio psichiatrico con tre pazienti, arriva l'infermiera e chiede a chi tocca entrare ... il primo dice tronfio "Tocca a me' perche sono il piu importante, sono Napoleone !" ... il secondo si alza e replica adirato "No, tocca a me' perche sono Mose', e sono il piu importante di tutti voi, perche' e' stato Dio in persona a darmi le tavole della legge !" ... il terzo lo guarda sorridendo e con aria ironica gli chiede "Scusa, cos'e' che ti avrei dato, io ?"

:P :D

gpb01

:D :D :D ... la sapevo con tre direttori d'orchestra ed il terzo era ... "Herbert (von) Karajan" (... che notoriamente si sentiva Dio)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

Dec 08, 2018, 09:50 am Last Edit: Dec 08, 2018, 10:02 am by Etemenanki
Due direttori d'orchestra che si detestano, un milanese ed un napoletano, si incontrano. Il milanese si vanta dicendo: "Ho tenuto un concerto alla Scala di Milano. C'erano tutti, autorita', sindaco, prefetto, il vescovo ... Mi hanno applaudito mezz'ora ... e' venuta giu pure la Madunina, dovevi vedere come piangeva !" ... E il napoletano replica: "Io ho tenuto un concerto a San Pietro a Roma ... anche li c'erano tutte le autorita', il Presidente della Repubblica, il Papa, i vescovi, i cardinali ... Ho ricevuto un'ora di applausi ...E' venuto Gesu' in persona e mi ha detto: Compliment, chisto si ch'e' nu concerto! No come chillu strunz e Milan, ch'ha fatto chiagnere 'a mamm" ...

:D

(poi ci hanno attaccato pure "l'Austriaco" ... :D)

Etemenanki

Herbert von Karajan e sua moglie entrano in una camera d'albergo:
Lei - "Dio mio, che freddo c'è qua dentro."
Lui - "Ma, amore mio, quando siamo in privato puoi chiamarmi Herbert!"

:D :D :D

Etemenanki

Domanda: quando e' stato inventato il "canone inverso a 4 voci" ?

Risposta: quando chiesero ad un quartetto d'archi di suonare lo stesso pezzo all'unisono :P :D

(sperando che in sala non ci siano violinisti :D :D :D)

gpb01

Dec 08, 2018, 05:01 pm Last Edit: Dec 08, 2018, 05:01 pm by gpb01

Guglielmo

Patrick_M

"canone inverso a 4 voci"
cos'è, quella cosa che si paga con la bolletta dell'enel?.... ma sono più di 4 voci!
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Etemenanki

Dec 10, 2018, 09:48 am Last Edit: Dec 10, 2018, 09:49 am by Etemenanki
cos'è, quella cosa che si paga con la bolletta dell'enel?.... ma sono più di 4 voci!
:P :D

No, e' un pezzo musicale "semplicissimo" (:P), dove ogni voce interviene con lo stesso pezzo ma in un momento diverso, e nel canone inverso una o piu delle voci fanno lo stesso, ma invertendo il pezzo ... immaginati il vecchio "fra martino" ... quello e' un "canone", ogni voce entra in tempi diversi ed il tutto puo andare avanti all'infinito ... adesso immagina di cantarla a 4 voci, ma che una voce si ed una no entri in modo giusto, ma inverta il pezzo ... ecco, quello e' un canone inverso a 4 voci ... facile, no ? ... :smiley-yell:

gpb01

Beh ... se vuoi andare sul complicato, basta mettersi ad analizzare il "Confutatis" del "Requiem" di "Mozart" :D

Ti do il link di un'interessante analisi (purtroppo solo in Inglese) ... ;)

Guglielmo

Etemenanki

Dec 10, 2018, 05:09 pm Last Edit: Dec 10, 2018, 05:13 pm by Etemenanki
"... confutatis maledictis, flammis acribus addictis, voca me cum benedictis ..." ... :D

Sono stati molti i musicisti che in passato hanno usato veri e propri algoritmi matematici per le loro composizioni ... cosa che forse dovrebbero iniziare, o meglio ricominciare, a fare anche alcuni cosiddetti "musicisti" (virgolette obbligatorie) contemporanei :D

EDIT: intendiamoci, io non sono un'esperto di musica ... semplicemente mi piace quella "buona" ;)

gpb01

Dec 10, 2018, 05:29 pm Last Edit: Dec 10, 2018, 05:29 pm by gpb01
... a fare anche alcuni cosiddetti "musicisti" (virgolette obbligatorie) contemporanei :D
... perché, OGGI abbiamo "musicisti" ? ? ?

Questi di oggi non sanno manco dove sta di casa la "Musica" ...  :smiley-twist:

Guglielmo

Etemenanki

...
Questi di oggi non sanno manco dove sta di casa la "Musica" ...  :smiley-twist:

Guglielmo
No, dai, tre o quattro che si salvano ci sono ... al mondo :smiley-yell:

Go Up