Pages: 1 ... 54 55 [56] 57 58 ... 196   Go Down
Author Topic: [OT ITA] Lo spamm bar  (Read 179399 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ma anche a voi il sito in questi giorni fa letteralmente pietà? Secondi e secondi per aprire una discussione, "internal server error" uno dietro l'altro, ecc.... in pratica sembra di essere tornati indietro ai "tempi d'oro" del vecchio server  smiley-roll-blue

Rovereto
Full Member
La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.
View Profile

Si. E decisamente peggiorato il tempo di risposta da qualche bel giorno.

Ciao
QP

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Ma anche a voi il sito in questi giorni fa letteralmente pietà? Secondi e secondi per aprire una discussione,

Confermo tutto.

Genova
Faraday Member
**
View Profile

si confermo ogni tanto da i ciocchi smiley, qualche mese fa era scandaloso, ora non siamo a quei livelli, speriamo di non tornarci.

ciao

no comment

Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile

ragazzi giusto per curiosità..come funziona questa????

Rome
God Member
La mia prima bromografata!!
View Profile

ragazzi giusto per curiosità..come funziona questa????

ma come diav... sul suo blog parla di una risoluzione di 50 micron e una velocità di 3,5 cm all'ora, se non ho capito male...
ma come funziona?! un laser che colpisce la resina e quella s'indurisce?

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

anche io avevo pensato ad un laser... ma un laser che raffredda non creo che esista... a quanto nell abacinella sta la plastica fusa grazie al fornello... ma non capisco come la fa indurire.... o come fa a modellarla.. spero che sono sia un fake..

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Strabiliante  smiley-eek , mi accodo anche io sperando non sia un falso  smiley-roll-sweat

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao

mi accodo anche io sperando non sia un falso

penso sia qualcosa del genere:  smiley-grin

http://www.instructables.com/id/Build-a-Laser-3D-Printer-Stereolithography-at-Ho/
« Last Edit: April 24, 2012, 05:12:01 pm by pitusso » Logged

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

anche io ho trovato quello.... quali saranno i costi di quella "resina"?? e quanto costa costruire una di quelle stampanti??

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

quali saranno i costi di quella "resina"??

direttamente dall'Instructables in questione:

Something to keep in mind is the current cost of commercially available UV/Visible resins. 1 Liter is about $200 - $250 so compared to ABS or PLA for the plastic extrusion printers it is about 4 - 5 times more as far as I can tell. There are other types of resin that are cheaper but I do not know how well they will work.   

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

non capisco come la fa indurire.... o come fa a modellarla.. spero che sono sia un fake..

Sul blog del tizio non c'è nessuna spiegazione tecnica di come funziona, puzza molto di fake (= CGI).
Il fatto che l'oggetto sembra venire realizzato estratto dalla plastica fusa posta sotto è molto sospetto, il peso stesso dell'oggetto ne produrrebbe la deformazione mentre viene solidificata la plastica, poi mi deve spiegare come è possibile raffreddare in modo preciso le varie zone mentre il pezzo viene estratto.
la risoluzione dichiarata, 50 micrometri sono 5 centesimi di millimetro, è compatibile con una stampante 3D che si basa sul procedimento di termo modellazione della plastica.

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

non è un fake, è solo una stampante che si basa sulla tecnica della stereolitografia (sla printer), che consiste nello sparare un laser ultravioletto su una resina fotosensibile e costruire l'oggetto in una vasca di resina strato per strato.
é una cosa abbastanza vecchia (tipo anni 80) e si usava in campo medicale per riprodurre particolari del corpo presi con esami diagnostici in modelli 3d da studiare prima delle operazioni chirurgiche.

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

certo che spendere 200$ per un litro di resina è parecchio.... ci sono altri metodi per creare una stampante 3d con quel livello di dettaglio..

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

quanto si apre la discussione per costruire un rover marziano?? http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/11/foto/test_nel_deserto_per_curiosity_il_rover_sbarcher_su_marte-34911570/1/

Pages: 1 ... 54 55 [56] 57 58 ... 196   Go Up
Jump to: