Go Down

Topic: Incontro del forum del 23/10/2011: Arduino, multicotteri ed altro (Read 35186 times) previous topic - next topic

leo72

Aug 08, 2011, 09:18 am Last Edit: Oct 20, 2011, 10:11 pm by UweFederer Reason: 1
Perché non si organizza per settembre un incontro del forum italiano di Arduino?
Magari in una località del centro così da essere raggiungibile (più o meno) da un po' tutti?  ;)
Non un Camp con l'obbligo di presentare qualcosa ma una mostra incontro dove chi ha un progetto può portarlo, chi non ha nulla viene a conoscere le facce che stanno dietro ai vari nick  :D
Un incontro aperto anche a tutti così da promuovere l'evento con volantini e sito internet dedicato. E con la partecipazione dei vari assessorati della città in cui ci ritroveremo.

Poi magari si può anche sentire se vuole intervenire Massimo per illustrarci le ultime novità. Potremmo addirittura farlo a cavallo del rilascio ufficiale dei nuovi prodotti Arduino (se no mi sbaglio Massimo aveva detto che a settembre ci sarebbero state succose novità, alcune anticipate all'ultimo meeting, giusto?), sapendo con anticipo quando questo avverrà.

Che ne dite?

EDIT:
Lista provvisoria di chi al momento vorrebbe partecipare (con città di residenza per decidere la sede più consona):

Alegiaco (Roma)
astrobeed (RM/MI)
camba192 (Milano)
edge (Grosseto)
f.schiano (Napoli)
forno (Venezia)
Guglio (Parma)
Krashnet (Milano)
Leo72 (Campi Bisenzio - FI)
massit78 (Reggio Emilia)
Mungle (Bergamo)
Nikka93 (Roma)
Pitusso (Treviso)
Ratto93 (Padova)
reizel (Treviso)
Stefanoxjx (PD/TV)
superlol (Riva del Garda -TN)
Uwe (Bolzano)
z3us (Pontedera - PI)

Indicazioni come arrivare:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,68768.msg564328.html#msg564328

f.schiano

A me farebbe piacere, però se è una località tipo Roma...!!!

Inoltre sarebbe buona, come data, anche un fine settimana di fine ottobre per quanto mi riguarda!
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Michele Menniti

Ciao Leo, l'idea è simpatica, potrebbe essere a Roma, tanto per cambiare..... :D ma personalmente non so se riuscirò ad esserci; ho un mese di settembre impressionante e a ottobre iniziano le lezioni, però mi tengo in contatto, non si sa mai...
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

ratto93

Io apparte la distanza... ho settembre interamente impegnato :(
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

uwefed

Bella idea
Come localitá si deve scegliere un posto dove c'é alcuni "volontari" che organizzano sul posto. Oltre si deve trovare un posto non troppo costoso per dormire, tipo un ostello.
Percui volontari fatevi avanti o volete farlo a Bolzano?
Ciao Uwe

ratto93

Beh se si facesse al bolzano forse una scappatella in treno potrei anche farla....

leo72

volete farlo a Bolzano?

Fosse per me, lo sai, lo farei in Val Gardena... ma credo risulterebbe un po' scomodo  XD

Cmq io qui a Campi B. son solo (credo). Non so se nell'area di Firenze/Prato/Pistoia ci sia qualcun altro.

astrobeed

Fosse per me, lo sai, lo farei in Val Gardena.

Pure io, preferisco di gran lunga la montagna al mare  :D

Cmq io qui a Campi B. son solo (credo). Non so se nell'area di Firenze/Prato/Pistoia ci sia qualcun altro.

Per stabilire la città ideale tocca sapere in anticipo chi è interessato a partecipare e da dove arriva, solo in questo modo è possibile trovare una località che non sia troppo sbilanciata per la maggioranza dei partecipanti.
Come data pure io propongo verso metà/fine Ottobre.

leo72

Beh, settembre od ottobre, poco cambia. Si può fare tranquillamente ad ottobre.

Chi aderisce (o vorrebbe farlo) lo scriva esplicitamente qui con la città di residenza, che io poi modifico il post iniziale con le adesioni provvisorie così poi iniziamo a stilare una lista dei partecipanti ed a capire dove possa convenire dirigerci.

Nikka93

Nikka - Roma

Poi dipende dal giorno e dal posto ovvio  :smiley-mr-green:

uwefed

f.schiano

Fabrizio - Napoli - Fine Ottobre (come preferenza)
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

pitusso

ratto93

edge

Idea molto carina:
edge (Grosseto)

Go Up