Go Down

Topic: Incontro del forum del 23/10/2011: Arduino, multicotteri ed altro (Read 34386 times) previous topic - next topic

ratto93

Si può fare anche qui basta cliccare su new poll
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

leo72

Si può fare anche qui basta cliccare su new poll

Difatti se è solo per un sondaggio, facciamolo qui: evitiamo di disperderci a giro a destra ed a manca..  ;)

KrashNet

Ovvio che il punto di origine principale è sempre il forum... e nessunaltro strumento lo può rimpiazzare,
facebook "per chi lo usa" è un bel giocattolino, e lo strumento GRUPPI che stiamo provando ad usare
può portare qualcosa in più di buono... vederemo poi l'affluenza.

Poi se ci aggiungiamo anche la connettività con gli smartphone... beh l'utilità aumenta! (o la comodità) sempre per chi ne fa uso!
E' sempre un punto di aggregazione e strumento di informazione in più!

Dai "polliamo" sul forum che aggiorniamo anche facebook  :D

.

pitusso

Ciao,
pure io con libro-faccia non è che abbia proprio un buon feeling..

Cmq per le sedi, è possibile anche sentier eventuali associazioni di volontariato / patronati
Molte volte ci son spazi che vengono forniti se non gratuitamente, a bassissimo costo.

Noi qui in zona Treviso, ci riuniamo come Treviso Arduino User Group da inizio anno circa *
Utilizziamo una struttura della Casa del Volontariato (a Montebelluna), che viene usata proprio per incontri/riunioni di associazioni aperte e senza scopo di lucro - per esempio LUG, Università della Terza Età, etc.

Penso che strutture simili si trovino un poco dappertutto in giro...

* appropos, per chi è della zona e ha voglia di unirsi, mi contatti per ulteriori approfondimenti.

massit78

io sono in zona Reggio E. e mi piacerebbe partecipare!

sarebbe molto utile un incontro stile Hack Day, dove c'è sia spazio per presentare i propri progetti (e chiedere consigli) e sia spazio per smanettare concretamente su elettronica di riciclo  :)

leo72

Riesumo questo thread aggiornandolo anche con la proposta di astrobeed di riunire in un unico giorno sia l'incontro degli utenti di Arduino sia coloro i quali stanno seguendo la costruzione di multicotteri .

f.schiano

Non si e' ancora deciso dove e quando si fara'?
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

astrobeed

Quando dovrebbe essere o il 9 o il 23 Ottobre, che sono due Domeniche.
Dove è da stabilire e qui scatta il problema distanze perché siamo belli sparsi sul territorio.

leo72

C'è da considerare che con i multicotteri serve uno spazio all'aperto perché se qualcuno ha qualcosa di "pronto" vorrà mostrarlo.

astrobeed

Riflessione veloce, probabilmente la regione ideale per il meeting è la Toscana, sarebbe il caso di decidere rapidamente data e località in modo da dare a tutti il tempo di organizzarsi e chi è in loco di trovare un posto dove fare l'incontro.

astrobeed

C'è da considerare che con i multicotteri serve uno spazio all'aperto perché se qualcuno ha qualcosa di "pronto" vorrà mostrarlo.

Ovviamente si, fortunatamente non serve molto spazio, l'equivalente del giardino di una villetta basta per fare delle dimostrazioni.

ratto93

Toscana? non sarebbe meglio bologna o giù di li che bene o male è al centro ?
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

leo72

No, Bologna è in Padania, non è in centr'Italia  XD

camba192

Sep 19, 2011, 12:58 pm Last Edit: Sep 19, 2011, 01:04 pm by camba192 Reason: 1
ma non siamo tutti piu verso nord quindi milano? basta guardare qua http://www.guglio.net/ArduMAP/mappa.php? ..

astrobeed

ma non siamo tutti piu verso nord quindi milano?

Allora facciamolo a Roma dove c'è il maggior numero di segnati sulla mappa  :D

Go Up