Go Down

Topic: Controllare LED RGB singolarmente (Read 2763 times) previous topic - next topic

mungle

Dopo molte ricerche ho trovato una soluzione molto meno complicata della vostra e molto meno dispendiosa sia come denaro che tempo:

si chiamano LED PIXEL ed era ciò che seriviva a me!

Spero di semplificare la vita anche ad altri lettori che magari si stanno fasciando la testa e abbrustolendo le mani con i saldatori!!!
Ecco la soluzione alle vostre pene!

MINIMO SFORZO MASSIMA RESA!
In ogni caso grazie a tutti per le risposte!

leo72

Dopo 12 mesi hai riesumato questo thread per dirci dei Led pixel?  XD

mungle

Si perche per dodici mesi nessuno ha saputo darmi una risposta cosi semplice! Ho fatto un favore a chi come me avra bisogno di questo prodotto risparmiandogli 12 mesi di attesa... Qualcosa in contrario?

leo72

Si perche per dodici mesi nessuno ha saputo darmi una risposta cosi semplice! Ho fatto un favore a chi come me avra bisogno di questo prodotto risparmiandogli 12 mesi di attesa... Qualcosa in contrario?

Calmati, non porti in questa maniera.
Tu in 12 mesi non hai cercato altro in rete? Milioni di persone usano i LED RGB, ci sono migliaia di guide in rete su come utilizzarli con l'Arduino. Se non hai ricevuto una risposta che a tuo modo di pensare fosse esaustiva, potevi richiedere ulteriori informazioni oppure cercare una guida. Però io vedo che ti sono stati dati diversi suggerimenti che, probabilmente, ti possono essere risultati ostici da mettere in pratica visto che ti dichiaravi persona con poca esperienza. Ciò non vuol dire che nessuno ti ha aiutato e che sei stato ignorato. Poi era agosto, non tutti sono fissi al computer a rispondere al primo che chiede qualcosa.

Dopo un bel po' di tempo sei tornato a dire che i consigli che ti erano stati dati ti avevano fatto perdere 12 mesi di lavoro. Non è un modo gentile di ringraziare che ti stava dando una mano.

Questo è il mio punto di vista.

mungle

Ciao,
non sono affatto agitato, a volte ciò che si legge viene letto (scusa la ripetizione) con un tono di voce diverso rispetto a quello con il quale si è scritto.

Questo thread era stato aperto con una richiesta di aiuto molto semplice e la risposta ricevuta è stata non tanto più facile di quanto le mie aspettative si aspettassero, è vero.

Hai ragione, non sapevo nulla di arduino, ma se io, nella mia poca conoscenza ho trovato una soluzione 10 volte più semplice, rapida ed economica, credo sia lecito scriverla in quanto il forum serve ad insegnare ed imparare nuove cose.

Non avendo alcuna idea a quei tempi si cosa fosse arduino e tutto ciò che gira attorno a questa magnifica piattaforma, effettivamente le risposte erano un po complicate rispetto a quanto un principiante si possa aspettare senza bisogno comunque di spaventarsi, chi abbraccia arduino capisce da subito che il bello sta nella ricerca. Ho sempre apprezzato in ogni caso l'aiuto di tutti i membri in quanto ciò che non mi serviva allora, serve oggi.

Non pretendevo nemmeno che qualcuno mi desse una soluzione al primo colpo, altrimenti dopo 12 mesi di ricerche ( non regolari in quanto avevo anche altro da fare ) non sarei ancora qui a scervellarmi dato che l'ultimo mio post non ha ricevuto risposta. Ho letto molti forum e molte discussioni a riguardo e il più spesso delle volte incompleti così ho deciso di chiuderlo.

So che nella vita c'è sempre un modo più semplice, rapido e meno costoso per ottenere qualcosa, e così ho cercato la soluzione migliore alla mia richiesta, e l'ho trovata. Come li ho scoperti io oggi credo che allora, la maggior parte degli esperti o di chi comunque cerca di dare risposte, sapesse dell'esistenza di questi magnifici led.

Non comprendo comunque la necessità di continuare il thread concluso da me con una domanda simile in quanto non aiuta a rispondere al quesito di chi come me dovesse avere bisogno di realizzare un progetto simile.

In ogni caso, credo tu sia più esperto del sottoscritto e sicuramente più abile in questo campo, per questo non voglio mancarti di rispetto. Il mio ultimo post era per dare semplice aiuto senza screditare nessuno e senza gettar fango sul tempo che altri più esperti hanno donato il loro tempo ad un mio progetto.

Questo invece è il mio punto di vista con il tentativo di non risultare antipatico a nessuno.
Grazie e buona serata!   ;) ;) ;)

Go Up