Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
|
 |
« on: August 12, 2011, 09:46:17 am » |
Ciao a tutti, dopo un bel po' di lavoro io e superlol siamo riusciti a confezionare un'altra versione di ArduMAP.. Abbiamo risolto alcuni problemi e lo abbiamo perfezionato ed ampliato a tutto il forum! ArduMAP Lasciateci un commento Aggiungo che per registrarsi serve l'userID (non username), per trovarlo andate sul vostro profilo (cliccate sul vostro nome in un post) e lo potete trovare nell' URL... Foto: Se sapete qualche altra lingua e volete aiutarci a tradurlo... fatevi sotto ClickO anche un logo più carino 
|
|
|
|
« Last Edit: September 20, 2012, 12:30:29 pm by Guglio »
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #1 on: August 12, 2011, 12:06:44 pm » |
avete mai pensato di usare ushahidi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #2 on: August 12, 2011, 12:55:20 pm » |
avete mai pensato di usare ushahidi?
1 se ben guardi si basa su google maps  2 non conoscevo questa piattaforma 3 ho dato un occhio veloce ma non mi pare offrire le stesse funzionalità che noi possiamo implementare (vedi incontri, ora vedremo cosa poter implementare ancora) 4 ci sarebbe comunque tutto il lavoro di internazionalizzazione che alla fine è quello più complesso e "crackabile", noi abbiamo usato dei define perchè ho visto in giro per CMS vari che è il metodo più usato 5 quello che abbiamo fatto ora è facilmente applicabile a qualsiasi database (o quasi) di CMS con poche modifiche al codice e avere comunque la posizione (ora vorrei provare a creare un adattamento per SMF quando avrò tempo  ) credo sia tutto. la cosa che ho capito sia più vantaggiosa è il fatto di SMS e mail ma non credo che voi andrete a vedere la mappa ogni giorno e caricherete robe come fosse un social network e non so come andrebbe dal punto di vista 196/03 (già dobbiamo mettere disclaimer e avvisi quasi ovunque all'atto di richiesta di dati)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #3 on: August 12, 2011, 12:58:43 pm » |
Ciao, grazie per il consiglio!! Ma non capisco bene cosa sia... ho solo visto che c'è un client da scaricare! Mi sembra una soluzione proprietaria e poco adatta al nostro software.. Poi la nostra politica è sempre la stessa come per le altre versioni, come vediamo che funziona bene rilasciamo la source e quel progetto non mi sembra open!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #4 on: August 12, 2011, 02:32:57 pm » |
uh dall'ultima volta la mappa si è riempita un sacco! e ora iniziano anche io primi stranieri, non vedo l'ora di vedere un mondo a pallini :-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano
Sr. Member
|
 |
« Reply #5 on: August 12, 2011, 03:07:32 pm » |
Complimenti Giulio e Superlol... Vi va di scrivere due righe di presentazione dell' ArduMap e qualche screenshots o quello che vi pare... da poter inserire nella pagina Facebook del forum italiano? https://www.facebook.com/groups/arduino.forum.italiano/(poi magari se si può, vediamo come inseirre anche il tutto con iframe o quel che l'è... l'ho buttata lì) Ciao Krash
|
|
|
|
|
|
.
|
|
|
|
Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #6 on: August 12, 2011, 03:27:06 pm » |
Ho fatto un post sulla pagina... per un frame possiamo fare una pagina dove si vede solo la mappa ed inserire quella nel frame 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano
Sr. Member
|
 |
« Reply #7 on: August 12, 2011, 08:15:02 pm » |
Ho fatto un post sulla pagina... per un frame possiamo fare una pagina dove si vede solo la mappa ed inserire quella nel frame  Cerrto! (Ho settato amministratori anche a te e superlol... boh... è il primo gruppo e ancora nn so bene come funza... cmq libertà di iniziativa a tutti... anche quella di oziare... domani magari provo ad aggiungere dei contenuti anche io )
|
|
|
|
|
|
.
|
|
|
|
Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #8 on: August 13, 2011, 07:48:18 am » |
Ciao, ho fatto qualche modifica al profilo mettendo la possibilità di cambiare la bandierina visto che gli americani e gli inglesi rompevano!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Reggio E., Italy
Jr. Member
|
 |
« Reply #9 on: August 14, 2011, 04:35:21 am » |
ho dei problemi a iscrivermi su Ardumap, mi da un messaggio di errore sul mio user ID (massit78)
"L'userid e' numerico!! Quello che hai inserito non e' un numero!"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #10 on: August 14, 2011, 04:41:42 am » |
47157 è il tuo user id, non è l'username, noi in base all'userid valutiamo se un utente è veramente sul forum (quindi no falsi account) ma come parametro vuole l'userid che puoi estrapolare seguendo le 2 immagini e la mini guida messa nel link di registrazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Reggio E., Italy
Jr. Member
|
 |
« Reply #11 on: August 14, 2011, 04:55:33 am » |
grazie, mi sono aggiunto!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mestre/Venezia Italy
Full Member
Vojo xe morto e vorìa xe in agonia...
|
 |
« Reply #12 on: October 23, 2011, 04:16:20 am » |
Ciao, mi sono aggiunto anche io. Non è possibile modificare le coordinate?
|
|
|
|
|
|
Ciao, Matteo.
|
|
|
|
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #13 on: October 25, 2011, 08:22:59 am » |
Ciao, mi sono aggiunto anche io. Non è possibile modificare le coordinate?
attualmente no anche perchè in realtà le coordinate sulla mappa sono randomizzate per qualche decimo di grado in modo che non si sovrappongano 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #14 on: October 25, 2011, 11:21:42 am » |
A proposito di internazionale, hai visto che ha avuto un certo successo il sistema mappa di google base, sul forum internazionale? Adesso non so trovare il riferimento... (ma probabilmente gia' conosci)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|