Il mio intervaluino non va

Ehm... riformula la domanda: stai programmando un chip standalone o un Arduino?
Nel primo caso, quale chip? Non è che hai impostato dei fuse sul micro? Hai programmato altre volte quel micro prima di ora?

Se hai un Arduino hai collegato qualcosa ai PinDigitali 0 e 1 ?
Ciao Uwe

Rispondo ad entrambi, programmo direttamente su arduino e l'ho fatto un sacco di volte così ed ha sempre funzionato. Tutti i pin sono liberi. Che cosa sono dei fuse sul micro?

hai provato a caricarci altri sketch?
hai altri arduino per fare altre prove?
hai provato a programmare da un'altro pc?
hai provato a cambiare la porta usb?

quando le cose non vanno bisogna sempre andare un po' a tentativi ...

Non ho altre schede da provare ma ho cambiato le porte e lo sketch. Inivia a caricare, la spia rx fa tre lampeggi e poi niente

bho, onestamente a me pare che quando fa così è perché c'è il tipo di board errato...

E' sempre stato un 2009 con atmega 328

Se hai Windows, prova a reinstallare i driver. Poi prova anche a rimettere l'IDE.

Prova anche a staccare tutto il circuito ed a programmare l'Arduino senza niente collegato.

c'è qualche problema di comunicazione, non c'è una soluzione universale.
fai come consiglia leo72, poi guarda anche qui e qui.
Hai anche detto che hai cambiato l'atmega, ma ha il bootloader?

lollotek:
Hai anche detto che hai cambiato l'atmega, ma ha il bootloader?

Mi era sfuggita, 'sta cosa... bella domanda. Se l'Atmega non ha il bootloader, non lo programmi di certo (con l'Arduino).

Sto scaricando il software per installarlo nuovamente, appena ho notizie vi aggiorno. Il micro l'ho comprato gia con il boot installato per non aver problemi

Dimenticate una cosa.....
lo sketck era per un tiny 85 però è stato messo in un ATmega... in corrispondenza dei pin usati dalle funzioni dell'intervallometro stesso ci sono i pi della seriale quindi forse vanno in conflitto....
prova a schiaccire il bottone di reset un attimo prima di premere l'upload....

Aggiornato il programma e adesso ha caricato...finalmente va. Ora devo far funzionare la parte hardware. Credo che sui fotoaccoppiatori ho messo i cavi sbagliati

Se schiaccio il tasto sulla bread non va il circuito...è una tragedia

Posto lo schema del mio progetto. Spero che qualcuno capisca :sleeping:

Intervaluino.fz (191 KB)

Non potresti allegare anche un'immagine JPEG?

.

Il primo errore che vedo e' che hai messo una pull-up di soli 220 ohm sul pulsante, questo non va bene

Fai così: al posto della connessione alla macchina, pilota 2 led così vedi se stai mandando qualcosa, se non vanno provali direttamente sui pin in uscita da arduino

Testato:
Il primo errore che vedo e' che hai messo una pull-up di soli 220 ohm sul pulsante, questo non va bene

Ammesso che le R siano corrispondeti ai valori realmente usati.