Il mio intervaluino non va

Sto scaricando il software per installarlo nuovamente, appena ho notizie vi aggiorno. Il micro l'ho comprato gia con il boot installato per non aver problemi

Dimenticate una cosa.....
lo sketck era per un tiny 85 però è stato messo in un ATmega... in corrispondenza dei pin usati dalle funzioni dell'intervallometro stesso ci sono i pi della seriale quindi forse vanno in conflitto....
prova a schiaccire il bottone di reset un attimo prima di premere l'upload....

Aggiornato il programma e adesso ha caricato...finalmente va. Ora devo far funzionare la parte hardware. Credo che sui fotoaccoppiatori ho messo i cavi sbagliati

Se schiaccio il tasto sulla bread non va il circuito...è una tragedia

Posto lo schema del mio progetto. Spero che qualcuno capisca :sleeping:

Intervaluino.fz (191 KB)

Non potresti allegare anche un'immagine JPEG?

.

Il primo errore che vedo e' che hai messo una pull-up di soli 220 ohm sul pulsante, questo non va bene

Fai così: al posto della connessione alla macchina, pilota 2 led così vedi se stai mandando qualcosa, se non vanno provali direttamente sui pin in uscita da arduino

Testato:
Il primo errore che vedo e' che hai messo una pull-up di soli 220 ohm sul pulsante, questo non va bene

Ammesso che le R siano corrispondeti ai valori realmente usati.

bhe, se ci fa lavorare a vuoto per divertimento e' un altro discorso :slight_smile:

Perdonate l'errore nel disgno. La resistenza è da 10k

hai fatto la prova usando dei led per vedere se mandi qualcosa?

si ho provato e non funziona.

bibopm:
si ho provato e non funziona.

Uhm... aspetta che chiamo il mago Otelma e mi faccio dire cos'è che non ti funziona.... :smiley: :smiley:

scusa ma odio applicarmi su fritzing, posta lo schema elettrico

Sarebbe bene che specificasse che cosa significa "non funziona". Non si accendono i led, si accendono in maniera diversa da come dovrebbero ecc..

Scusate ma non sono bravo a riportare gli schemi elettrici. Ho messo un led con il piedino più lungo nel fotoaccoppiatore dove esce il cavo nero mentre il piedino corto in quello rosso. Ho provato anche a girare il 4N25 per vedere se era storto ma non da segni di vita ugualmente. Questo schema è pari pari a quello che si vede in questo video Arduino Tutorial #3 - Intervaluino [2 di 6] - Il circuito (1) - YouTube

non e' che provando a girare il 4n25 ora l'hai rotto ?

mi dispiace ma io mi arrendo :slight_smile:

E com'è possibile che si rompa. E' attaccato al breadbord, è facile da togliere