Go Down

Topic: Arduino UNO + Motorino 3V DC / 300 mA, delucidazioni.. (Read 2393 times) previous topic - next topic

Nik_90

menni, deve fare delle prove, 2 diodi in serie saranno grezzi ma funzionano ]:) se poi deve fare una cosa permanente lo si fa meglio e "seriamente"

Bah, questione di pensiero, a me gli accrocchi non piacciono, almeno sprecati e postagli uno schema di come deve collegare i duei diodi in serie e soprattutto che il terzo va "orientato" all'opposto, uno che chiede aiuto a questi livelli un minimo di disegno lo vuole, altrimenti passi per lo sborone di turno, tutto chiacchiere e distintivo, e non mi pare che tu sia Kevin Costner, almeno dall'accento :smiley-yell:

Allora riassumendo :) per quanto riguarda i regolatori, siccome non ne ho disponibili avevo trovato questi:
http://cgi.ebay.it/N-2-LP2950-33-Regolatore-di-Tensione-3-3V-100mA-2950-/170690917827?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item27bdf8b5c3
vanno bene? Se no mi potreste linkare qlks? (sono parecchio sfornito :/ )

se invece volessi utilizzare la soluzione tramite i diodi in serie, quali dovrei acquistare? non so orientarmi tra questi prodotti scusate..

Grazie mille a tutti!!

reizel

ecco lo schema della soluzione da 10cent ]:D

l'uscita d'arduino va collegata alla resistenza da 4k7

il transistor e' un bc337 da 500mA, puoi sostituirlo con altri NPN da almeno 500mA o superiori

i diodi son 1N4001 ma puoi mettere 1N4002/03/04/05/06/07 o qualsiasi altro diodo da almeno 1A

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy