Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: openenergymonitor ottimizzato per l'italia  (Read 3933 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ma alla fine quello del link chi mi dice che è questa cineseria esagerata? Può uno store italiano vendere un prodotto che non ha le certficazioni minime?

Se il contatore lo usi per misure "ufficiali" deve essere certificato MID (ovvero Measuring Instruments Directive), se invece lo usi per scopo diciamo didatico puoi benissimo prendere quello cinese smiley-grin

Per quanta riguarda il collegamento, nei datasheet, da quello che ho visto consigliano di mettere una resistenza di pullup o pulldown sul piedino S0+/S0-.
Ho trovato in Germania il FINDER 7E a 60€...E' sempre meno della metà di quello che costa in Italia...Devo pernsarci su...

Io non ho visto resistenze di pull sulle uscite, puoi mettere il link dove lo hai letto?

Ciao e grazie.

Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
View Profile

E usare una sana pinza amperometrica collegata all' arduino?

ArduMAP: Mappa degli utenti che utilizzano Arduino.
http://www.guglio.net/ArduMAP

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Ho trovato in Germania il FINDER 7E a 60€...E' sempre meno della metà di quello che costa in Italia...Devo pernsarci su...
Io non ho visto resistenze di pull sulle uscite, puoi mettere il link dove lo hai letto?
Ciao e grazie.

Esempio:
Finder 7E -> S7EIT.pdf
Gavazzi modello Em11 -> em11dinds.pdf
Saia-Burgess-> Contatori-di-Energia-Monofase.pdf

Jr. Member
**
View Profile

Grazie per i link, li avevo letti tutti quei data sheet. Sembra che la resistenza serva a limitare sotto i 100mA la corrente sul contatorino...Quindi, considerato che io gli darò i 5V di arduino non credo di doverla mettere.

Correggetemi se sbaglio.
Ciao e grazie.
PS:ho ordinato il contatore del link, quello cinese venduto in Italia. Lo aspetto.

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

@AlexP1: Quando hai ricevuto il contatorino posta qualche commento: sono curioso di sapere come va...
Ciao
Marco

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

dagli schemi si evince che il contatorino funziona a 230V, non ha bisogno di nessuna alimentazione esterna.
Se, come nel tuo caso, ti serve avere un segnale esterno di conteggio, si polarizza il transistor di uscita e se ne ricava la logica positiva o negativa di uscita.
« Last Edit: September 15, 2011, 01:05:19 pm by Testato » Logged

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: