Grazie ,Lesto e Ratto93 ma dove posso trovare online questi prodotti.Esempio Robot Italy?Nel progetto che devo svillupare i sensori sono tutti attaccati assieme e devono tutti quanti trasmettere il valore che leggono e visualizzarlo sul pc.Ovviamente le Basi per poter iniziare non le conosco.So che si puo' fare ma non so che Arduino devo utilzzare e quanti moduli mi servono per poter connetterli .Attenzione non devono interagire uno con l'altro ma ognuno deve dare un proprio valore.
-Quale tipo di arduino mi serve?
una DUE sarebbe meglio, ma deve ancora uscire.
-Dove scarico il software ?
per programmare? da questo sito
-Il programma e' semplice?
per programmare? è il C o il C++, sono 4 isttruzione stupide, che messe insieme possono fare tutto.
-gli accessori tipo fili connessione e quant'altro quali prendere?
Partendo da uno di quelli che ho elencato
quello per misurare la forza come devo connettere il tutto?
Vi ricordo che l'oggetto si muove e andra' a sbattere contro un copro anch'esso in movimento e l'impatto sarà una deformazione elastica e vorrei sapere l'entità della forza.Grazie.
fermo. Non parire in quarta. acquista un'arduino, e un paio di sensori. impara ad usarli, poi prendi i sensori successivi. nel playground o nei tutoria trovi sicuramente gli esempi di come usare questi sensori. Sta a te decidere se li vuoi analogici, i2c, o chissà con quale particolarità.