Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #60 on: October 02, 2011, 12:47:08 pm » |
ho legato un braccio ed il suo opposto a due mattoni, in modo che i motori dei bracci opposti potessero oscillare su e giù di quei 8-9cm non di più, quindi le eliche erano "al sicuro"
Quindi, configurazione a + ? Con quella a X non so se si puo' fare... Ma poi.. cosa vuol dire oscillare di 8 - 9 cm, cioe' se e' in volo a 8-9 cm hai un disastro di turbolenze da terra... e se cade, cade...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #61 on: October 02, 2011, 12:48:27 pm » |
il PID si setta con l'elettronica che porevedi di usare. Quindi il PID solo giro sarà != dal PID con tutta la IMU
Nel mio conf del multiwii pero' non vedo la possibilita' di impostare il pid per la modalita' acro e uno per la stabile :-(
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #62 on: October 02, 2011, 12:57:24 pm » |
non so che dire... comunque questa discussione è nettamente per l'altro post che non per questo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #63 on: October 02, 2011, 01:06:04 pm » |
non so che dire... comunque questa discussione è nettamente per l'altro post che non per questo
maledetto chi li ha divisi!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #64 on: October 02, 2011, 01:32:53 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #65 on: October 02, 2011, 01:40:26 pm » |
Ca*** Ecco quello che dicevo... cè chi l'ha fatto anche con un a 6ch
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #66 on: October 02, 2011, 02:09:33 pm » |
Non e' una mia foto ma è ESATTAMENTE la mia situazione
Ok, il cavo è un coassiale per alte frequenze, non scordiamoci che la radio lavora 2.4 GHz, non c'è un connettore SMA, e ti pareva che lo mettevano su una radio da 60$ visto che solo il connettore costa più di 1 Euro, quindi se non trovi l'antenna originale, e ricollegarla non sarà facile, l'unica soluzione è usare un cavetto con connettore SMASMA da tagliare, saldare per poi utilizzare una antenna WiFi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #67 on: October 02, 2011, 02:33:47 pm » |
Siccome una antenna wifi di un router dentro ha sostanzialmente dentro un bussolotto di metallo con un cavo uscente (l'antenna) e un cavo entrante (il coassiale di prolunga) e' meglio che ne usi una smontata per ricreare una cosa simile all'originale, o tagliare la testa al toro e inserire il connettore sma?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #68 on: October 02, 2011, 03:01:40 pm » |
oggi sono riuscito a montare quello che dovrebbe essere il frame, seguendo la guida di Camba192 (grazie  ). il peso è di 140g però devo aver fatto i buchi di un braccio un po storti rispetto a quelli degli altri bracci, perchè, per sicurezza, ho misurato la distanza tra i motori (non motori opposti tra loro, ma tra motori adiacenti, praticamente misuro il lato del quadrato immaginario formato dal frame, spero si capisca) mi sono venuti fuori 2 lati da 25,5 cm, un lato da 25,4 e un lato da 24,5....può essere un problema quel centimetro di meno?
|
|
|
|
|
|
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna
|
|
|
|
Campi Bisenzio
Sr. Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #69 on: October 02, 2011, 04:05:25 pm » |
Siccome una antenna wifi di un router dentro ha sostanzialmente dentro un bussolotto di metallo con un cavo uscente (l'antenna) e un cavo entrante (il coassiale di prolunga) e' meglio che ne usi una smontata per ricreare una cosa simile all'originale, o tagliare la testa al toro e inserire il connettore sma?
Ciao, l'antenna è identica ad un router Wi-Fi per intenderci uno di Alice va bene, il "rigonfiamento" è un tubo di ottone dove ci è saldato la calza. Se riesco a trovare le foto, le posto. Saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #70 on: October 02, 2011, 04:21:49 pm » |
oggi sono riuscito a montare quello che dovrebbe essere il frame, seguendo la guida di Camba192 (grazie  ). il peso è di 140g però devo aver fatto i buchi di un braccio un po storti rispetto a quelli degli altri bracci, perchè, per sicurezza, ho misurato la distanza tra i motori (non motori opposti tra loro, ma tra motori adiacenti, praticamente misuro il lato del quadrato immaginario formato dal frame, spero si capisca) mi sono venuti fuori 2 lati da 25,5 cm, un lato da 25,4 e un lato da 24,5....può essere un problema quel centimetro di meno? 1Cm ? O.o Se è 1-2 mm si compensa da solo il multiwii ma 1Cm d'errore su una diagonale di 50 mi pare tantino  Se l'hai fatto in casa e nonhai speso molto rifallo... magari andrebbe comunque però se già questo è sistemato in maniera ottima  sei già più vicini alla meta 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #71 on: October 02, 2011, 06:48:33 pm » |
Ciao, l'antenna è identica ad un router Wi-Fi per intenderci uno di Alice va bene, il "rigonfiamento" è un tubo di ottone dove ci è saldato la calza. Se riesco a trovare le foto, le posto. Saluti Grazie si, farebbero comodo. Penso di avere il materiale e di essere in grado di eseguire la saldatura, mi chiedo se sia meglio ripristinare una situazione simile all'originale o se impiantare un connettore SMA e un'antenna decorosa. Certo che col senno di poi (quando avro' finito di fare tutti gli errori che sicuramente devo ancora fare), fare il secondo quadricottero' sara' una scemenza...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milano, Italy
Faraday Member
Sideralis Arduino!
|
 |
« Reply #72 on: October 03, 2011, 08:24:43 am » |
Ho recuperato un connettore da un modem, circa come quello in foto  Notavo che lo spezzone di cavo scheda-sma ha il famoso bussolotto di metallo sopra. Ho cercato riferimenti ma non ho capito a che serve. Ho costruito diverse antenne wifi nel corso del tempo ma non avevo mai incontrato tale bussolotto... A che serve?! F
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #73 on: October 03, 2011, 09:23:34 am » |
Credo, ripeto credo sia un filtro anti disturbi vari....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #74 on: October 03, 2011, 09:59:40 am » |
Ho recuperato un connettore da un modem, circa come quello in foto
Perfetto, devi solo saldarlo con molta attenzione alla ricevente e poi colleghi l'antenna al connettore SMA. Il "bussolotto" è un nucleo di ferrite per attenuare i disturbi, taglia il termoretraibile e sfilalo, è solo peso in più che non ti serve sulla ricevente RC.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|