Go Down

Topic: [Multicotteri]Elettronica di potenza e telai : Batterie - ESC -Motori e cablaggi (Read 69 times) previous topic - next topic

lesto

sì, è fattibilissimo ma dipende da che codice usi. Tra l'altro quasi tutti i radiocomandi possono esse collegati al PC/tramite schermo LCD e settati minimi e massimi, se poi è un modello fighetto si possono settare anche chicche come esponenziali e chissà quali diavolerie

edit: cmq è una discussione dell'altro thread
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

astrobeed

ok ma se al tempo T1 arriva una spinta di 100m/s^2,

Infatti non ti ho detto che rimane perfettamente immobile o che torna da solo dove a cominciato a spostarsi, ti ho detto che si oppone al movimento, il risultato è che in presenza di vento il quadri tende a muoversi oscillando avanti e indietro di qualche decina di cm, tende comunque a muoversi nella direzione della spinta allontanandosi dal punto, però lo fa molto lentamente e non con l'effetto saponetta su pavimento bagnato.
Quella che ti ho proposto è solo la soluzione più semplice che non impegna molta potenza di calcolo, poi ci sono soluzioni più complesse che ti permettono non solo di rimanere perfettamente fermo, ma anche di tornare al punto di partenza nel caso di perturbazioni particolarmente forti.

lesto

ok, quindi la differenza tra questo metodo e quello del multiwii è che il multiwii se ne frega della spinta di 100m/s^2 e tenta solo di rimanere orizzontale, senza tentare sulla per "ammorbidire" la spinta, esatto?
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

astrobeed

ok, quindi la differenza tra questo metodo e quello del multiwii è che il multiwii se ne frega della spinta di

Esatto, la modalità stabile di MulitWii ha come scopo mantenere il quadri perfettamente livellato quando non ci sono comandi da parte del pilota ed evita di superare un certo valore in gradi di inclinazione, però non si oppone in nessun modo al movimento laterale se il quadri rimane in assetto livellato, ovvero basta un refolo di vento per portarlo via.
Non so se nella versione due, che ora è definitiva, hanno implementato anche un qualche controllo sul movimento laterale in modalità stabile, non ho ancora avuto modo di guardarla.

cavde

io ho provato la versione 2 definitiva: ho dato solo un po di gas e il quadri ha fatto un'acrobazia su se stesso ribaltandosi....poi ho rimesso la 1.9
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna

Go Up