Go Down

Topic: [Multicotteri]Elettronica di potenza e telai : Batterie - ESC -Motori e cablaggi (Read 69 times) previous topic - next topic

ratto93

Capito, pensavo ne usassi più d'una coppia in parallelo anche se a pensarci bene non avrebbe molto senso, io ne ho usato uno una volta e per un hobbysta un mos di quelle dimensioni con quelle potenze ha le [ ]  :smiley-mr-green:
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

astrobeed

Capito, pensavo ne usassi più d'una coppia in parallelo

Questa tecnica è usata sugli ESC per motori brushed senza retromarcia, usano molti mos piccoli in parallelo, per un vero ponte H conviene usare coppie di singoli mos di adeguata potenza, comunque nulla vieta di metterne diversi in parallelo per ottenere correnti elevatissime.

astrobeed

Gironzolando in rete sono incappato in questo store online sito in Inghilterra, i prezzi sono buoni e ha materiale interessante, in particolare i frame.

lesto

restailing in corso, si era rotto uno dei bracci, quindi ho tirato fuori la "vecchia" struttura.
Ne ho appofittato per cambiare i vecchi cavi (che erano per la 220V) con AWG di giusta sezione e ridurre i fili volanti

è ancora in lavorazione, per ora tengo i mammut(orrore!) sugli ESC e ho usato il velcro per fissare batteria(stress test ok[ovvero quotere il quad con più violenza possibile], faccio fatica anche staccarla a mano!), BEC e RX.
per l'arduino pensavo un bel pezzo di bioadesivo, tondini rigidi di plastica tipo quelli che si mettono sotto le sedie, e via andare, in attesa della board "giusta"

Domani saldo i cavi di alimentazione e faccio i test per vedere se si riescie a sollevare.

In oltre mi son costruito un piccolo "reggiquad" per analizzare l'andamento del PID in sicurezza (è una bestia da 130cm senza eliche, 150 con le eliche 10x4.5)
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

astrobeed

Domani saldo i cavi di alimentazione e faccio i test per vedere se si riescie a sollevare.
In oltre mi son costruito un piccolo "reggiquad" per analizzare l'andamento del PID in sicurezza (è una bestia da 130cm senza eliche, 150 con le eliche 10x4.5)

Facci sapere come vanno i test di sollevamento, quanto pesa il tutto ?

Go Up