Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #915 on: August 01, 2012, 04:17:19 am » |
io sono in attesa di 30€ per comprare la imu 9dof  per il resto il mio sarebbe pronto  Ti porto su la mia a 6dof pur di vedere come lo piloti  si ma è 30 anni che dici che vieni su a vedere il campeggio e quando vieni piove e non fai nemmeno una chiamata  almeno guglio l'ho visto 2-3 volte quest'anno  Il giorno 8 tempo e ragazze permettendo sarò a Malcesine per le 9 più o meno andiamo in campeggio scarichiamo la roba ci mettiamo il costume, risaliamo in auto e andiamo a Tenno, per andare la devo x forza passare per Riva, quindi se le ragazze acconsentono carichiamo anche te ed andiamo su, ora non ho più scuse xD
|
|
|
|
« Last Edit: August 01, 2012, 04:57:14 am by ratto93 »
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #916 on: August 01, 2012, 05:42:25 am » |
io sono in attesa di 30€ per comprare la imu 9dof  per il resto il mio sarebbe pronto  Ti porto su la mia a 6dof pur di vedere come lo piloti  si ma è 30 anni che dici che vieni su a vedere il campeggio e quando vieni piove e non fai nemmeno una chiamata  almeno guglio l'ho visto 2-3 volte quest'anno  Il giorno 8 tempo e ragazze permettendo sarò a Malcesine per le 9 più o meno andiamo in campeggio scarichiamo la roba ci mettiamo il costume, risaliamo in auto e andiamo a Tenno, per andare la devo x forza passare per Riva, quindi se le ragazze acconsentono carichiamo anche te ed andiamo su, ora non ho più scuse xD siiiiiiiiii tutti in quella pozzanghera chiamata "lago di Tenno"  ok scusate l'OT  tornando in topic, se mi porti seriamente la IMU allora il quadri volerà 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #917 on: August 01, 2012, 06:13:28 am » |
Sarà anche una pozzanghera ma l'acqua è calda, in teoria è anche termale quindi no problem  Ad ogni modo se in mezzo ai bagagli e alle nmila cose che devo caricare in macchina mi ricordo la IMU volentieri 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #918 on: August 02, 2012, 03:06:11 pm » |
oggi sono riuscito a volare per 14 minuti, e ci sto anche prendendo la mano, tant'è che ho acquistato su ebay una nuova batteria xD sperando che il mio caricabatterie da 5 sterline funzioni ancora a lungo -.- comunque la prossima volta (magari domani) faccio un video. Volevo chiedere, è utile mettere la media mobile??? mentre per il failsafe, averlo commentato o meno non cambia niente sul volo normale vero? cioè se lo decommento, agisce solo nel caso cessi la comunicazione con la radio, right?? 
|
|
|
|
|
|
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #919 on: August 02, 2012, 03:28:25 pm » |
scusate ma questo topic no deve stare in megatopic ? e' l'unico vero megatopic 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #920 on: August 02, 2012, 05:46:12 pm » |
scusate ma questo topic no deve stare in megatopic ? e' l'unico vero megatopic  Si infatti concordo, è uno tra i più popolari Scusate lo so che non è molto giusto parlarne qui ma sto cercando un radiocomando con ricevente a 6ch a poco prezzo anche usato, se qualcuno di voi ne a uno da vendere o se conoscete qualche sito italiano molto economico. Ciao, giacomo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #921 on: August 03, 2012, 02:52:46 am » |
@cavde: dipende dai sensori. la media mobile in pratica sposta il punto di 0 dei sensori (in teoria slo dei giroscopi e magnetometri), direi che è utile solo nei sensori che mostrano grande drift. per il failsafe dovresti aver ragione, ma in realtà entrambe le affermazioni, senza osservare il codice, non hanno tropo valore. @giacomo96: modo 1: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/%5F%5F9041%5F%5FHobby%5FKing%5F2%5F4Ghz%5F6Ch%5FTx%5FRx%5FV2%5FMode%5F1%5F.htmlo modo2: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9042__Hobby_King_2_4Ghz_6Ch_Tx_Rx_V2_Mode_2_.htmlil modo è come sono disposti i comandi, esistono 4 modi ma configurando ad hoc in realtà possiamo dire che i modi sono 2: levetta del gas a destra o a sinistra. @testato: vero, ma banzi disse che questo topic è una chimera e devono pensarci bene se metterlo in megatopic, daltr'onde credo abbia ragione, ci sono molte cose utili ma ben poco codice e/o riferimenti diretti all'arduino, anzi per la maggior parte è un troubleshoting per il multipilot & co. Chissà, magari se inizissimo ad approfondire un pò di più i modelli matematici che ci stanno dietro a questi software.....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #922 on: August 03, 2012, 09:25:45 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #923 on: August 03, 2012, 10:07:25 am » |
prendili direttamente dal loro sito senza passare per ebay.. risparmi quasi 5 euro prendendo sia baro che mag
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #925 on: August 03, 2012, 12:12:37 pm » |
prendili direttamente dal loro sito senza passare per ebay.. risparmi quasi 5 euro prendendo sia baro che mag
giusto adesso ci guardo  oggi c'era un po più di vento del solito e magari è dovuto a questo, però sono davvero confuso sul perchè anche con il throttle al massimo non riuscivo a far alzare il quadri più di uno metro da terra, continuava ad andare giù toccando terra per poi risalire e tornare giù, il tutto andando sempre nella direzione del vento...può essere solo colpa del vento??? o può essere anche colpa della batteria che ho lasciato scarica per molti mesi??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #926 on: August 03, 2012, 12:36:25 pm » |
Probabilmente è la batteria, a me faceva quel verso li sull'elicottero, si alzava appena e fluttuava ad uno sue metri ed era instabile oltre che ingestibile... poi scendeva e si spegneva 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #927 on: August 03, 2012, 01:07:50 pm » |
Probabilmente è la batteria, a me faceva quel verso li sull'elicottero, si alzava appena e fluttuava ad uno sue metri ed era instabile oltre che ingestibile... poi scendeva e si spegneva  che sbatti...quando arriverà quella nuova ne avrò la conferma. tra l'altro, ogni volo che faccio perdo un dado, bah xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #928 on: August 03, 2012, 02:01:44 pm » |
usa gli autobloccanti oppure monta delle rondelle spezzate o a ghiera dentata, così non ti si toglie nulla..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #929 on: August 03, 2012, 04:02:52 pm » |
usa gli autobloccanti oppure monta delle rondelle spezzate o a ghiera dentata, così non ti si toglie nulla..
sisi ho già comprato gli autobloccanti per la prossima volta  comunque credo di aver capito qual è il problema: adesso la batteria è sotto carica dalle 6 circa, e uno dei 3 led è rosso, dovrebbe significare che una cella è ancora scarica. Ho provato col tester ed in effetti la tensione della lipo è di 8,24 V e delle singole celle di 4,10 tranne una che è proprio a zero...è da buttare???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|