0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #975 on: August 16, 2012, 10:56:11 am » |
non credo però usi arduino e un itg3200  a me hanno spedito la imu, il tracking dice: The item (RC154033588HK) left Hong Kong for its destination on 16-Aug-2012 però dicono che non sarà più tracciabile quando in italia.. contando che sono 6 ore avanti presumo che il pacco sia già in Italia.. devo sgooglare un po' per vedere se è possibile vedere il tracking  alle volte si traccia, dipende da che compagnia hai scelto. fai conto che solo la dogana alle volte impiega 5 o 6 giorni
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #976 on: August 16, 2012, 11:12:51 am » |
non credo però usi arduino e un itg3200  a me hanno spedito la imu, il tracking dice: The item (RC154033588HK) left Hong Kong for its destination on 16-Aug-2012 però dicono che non sarà più tracciabile quando in italia.. contando che sono 6 ore avanti presumo che il pacco sia già in Italia.. devo sgooglare un po' per vedere se è possibile vedere il tracking  alle volte si traccia, dipende da che compagnia hai scelto. fai conto che solo la dogana alle volte impiega 5 o 6 giorni si lo so, per fortuna nelle mie ordinazioni da hong kong ci ha sempre messo poco ma avevo ordinato con corriere, questa volta hong kong post con tracking, non so come andrà a finire 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #977 on: August 16, 2012, 05:59:03 pm » |
Immagino che tu abbia le dita fatate, ma mi sembra davvero molto stabile, potresti postare la tua configurazione se non l'hai già fatto?
guarda credo di essere il più nabbo qui in mezzo, cmq per la maggior parte del tempo era in modalità Level, per quello stava così dritto. Ad ogni modo la configurazione è: -motori keda 20-50s 1080kv 8A max -ESC 18A (non so marca e modello, sono una specie di cinesata credo) -eliche 8x45 -lipo 3s 2200mAh 40C -arduino pro mini -imu droteck 6dof (itg3200 + bma180) -frame comprato su sexycopter, 35 cm da motore a motore circa -radio da 20 dollari presa su hobbyking con ricevente -software, multiwii 2.1 ottimo cadve! ma chi pilota ha già la mano esperta, direi  grazie! anche se la modalità acro è ancora un tabù xD
|
|
|
|
« Last Edit: August 16, 2012, 06:02:49 pm by cavde »
|
|
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #978 on: August 25, 2012, 12:49:25 pm » |
Ragazzi ho appena finito di montare il mio primo quadricottero, uso il software multiwii. Appena collego la batteria gli esc fanno i loro classici beep ma quando do gas sul radiocomando non succede nulla. Non è un problema della ricevente o del software perchè il multiwii config mi mostra quando accelero e quando muovo altri comandi. Secondo voi dove sta il problema ? Sto usando una batteria nuova mai caricata, è necessario caricarla ? grazie in anticipo dell'aiuto
|
|
|
|
« Last Edit: August 25, 2012, 01:37:17 pm by Giacomo96 »
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #979 on: August 25, 2012, 04:31:53 pm » |
Ragazzi ho appena finito di montare il mio primo quadricottero, uso il software multiwii. Appena collego la batteria gli esc fanno i loro classici beep ma quando do gas sul radiocomando non succede nulla. Non è un problema della ricevente o del software perchè il multiwii config mi mostra quando accelero e quando muovo altri comandi. Secondo voi dove sta il problema ? Sto usando una batteria nuova mai caricata, è necessario caricarla ? grazie in anticipo dell'aiuto
secondo me la batteria ti conviene caricarla.... per il problema del gas, mi sa che prima devi armare i motori, o lo fai tramite la combinazione degli stick, o se hai a disposizione un canale sulla radio, tramite quello...io faccio in quest'ultimo modo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #980 on: August 25, 2012, 05:01:15 pm » |
la batteria mi sembra carica, per armare i motori che procedura occorre fare con il radiocomando ? posso solo con gli stick perchè ho i canali contati.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #981 on: August 25, 2012, 05:20:47 pm » |
la batteria mi sembra carica, per armare i motori che procedura occorre fare con il radiocomando ? posso solo con gli stick perchè ho i canali contati.
dovresti scaricare il pdf da qua, però non so se si può scaricare senza utilizzare svn... mi sembra che per armare: throttle al minimo, pitch in basso, roll o yaw a destra. per disarmare: uguale ma con roll o yaw a sinistra.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #982 on: August 25, 2012, 05:49:52 pm » |
ho seguito una guida per armare i motori ma sembra non funzionare, io ho un radiocomando mode 1 con il throttle a destra che dite è un problema ?
|
|
|
|
« Last Edit: August 25, 2012, 06:10:30 pm by Giacomo96 »
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #983 on: August 26, 2012, 01:35:02 am » |
Devi aggiustare Mincomand e Maxcomand ... in questo modo dovresti riuscire ad armare le ESC
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #984 on: August 26, 2012, 03:23:10 am » |
E che procedura dovrei seguire ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #985 on: August 26, 2012, 04:01:56 am » |
Devi aggiustare Mincomand e Maxcomand ... in questo modo dovresti riuscire ad armare le ESC
E portare al massimo la corsa dei canali sulla radio, MultiWii vuole vedere, di default, una variazione completa tra 1000 e 2000 us.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tortona
God Member
|
 |
« Reply #986 on: August 26, 2012, 07:24:21 am » |
E che procedura dovrei seguire ?
nel codice del config.h puoi modificare tali valori. Multiwii non arma i motori se il throttle è superiore a mincommand mi sembra...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #987 on: August 26, 2012, 08:15:48 am » |
Ho impostato il valore mincommand uguale e superiore a minthrottle e quando collego la batteria i motori iniziano a girare tutti e quattro alla stessa velocità ma quando muovo la leveta del throttle sul radiocomando non succede nulla.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #988 on: August 26, 2012, 08:19:19 am » |
sei sicuro che la sheda sia montata bene ? controlla i contatti e se hai collegato il pin giusto del micro al giusto pin del ricevitore...
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Rome
Full Member
|
 |
« Reply #989 on: August 26, 2012, 08:31:59 am » |
i colegamenti dovrebbero andare bene perchè sul multiwii config quando muovo la levetta del throttle aumenta e diminuisce l'indicatore
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|