Vicenza, Italy
God Member
ƎR like no other.
|
 |
« on: September 27, 2011, 10:43:00 am » |
qualcuno ha qualche informazione a riguardo? pro e contro? quando sarà disponibile?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #1 on: September 27, 2011, 11:11:31 am » |
La data di uscita "definitiva" non si sa ancora... uscirà la developer edition ma sarà dura prenderne uno... si sà a che famiglia appartiene il microcontrollore ma non di preciso qual è... è sicuramente a 32 bit ed a 96Mhz... il resto che so è quello che cè anche in rete
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #2 on: September 27, 2011, 11:16:29 am » |
Ho ritrovato il nome del chip: Atmegl SAM3U4E
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
God Member
AHHAH
|
 |
« Reply #3 on: September 27, 2011, 11:43:58 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #4 on: September 27, 2011, 11:48:12 am » |
Eh sì.. Bell'oggettino, vero?  256 kB di flash 50 kB di SRAM 96 MHz 32 bit 96 pin di I/O support USB support SD 5 canali seriali 2 canali I2C 16 canali analogici (12 bit) 3 timer 4 canali PWM modulo RTC 32 kHz
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
God Member
AHHAH
|
 |
« Reply #5 on: September 27, 2011, 11:54:10 am » |
immagino il tentare di sfruttarlo solo in parte, ti ritrovi pieno di schedine e fili ovunque  il prezzo del solo chip e' sui 10euro, poco per quello che puo' fare ma ha un rtc integrato nel chip? rimane che serve sempre una gran conoscenza di programmazione per sfruttarlo, attaccare sensori e' facile, integrare tutto in un codice e' molto fuori dalla mia portata 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #6 on: September 27, 2011, 11:55:17 am » |
Si è un gran bell'oggettino solo che dovremmo fare massicci ordini di schedine adattatori e SAM per i nostri stand alone  prima o poi voglio togliermi la soddisfazione di farmi un cicuitino in casa con un micro a più di 45 Mhz 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #7 on: September 27, 2011, 11:57:04 am » |
L'RTC integrato è un Real Time Counter, non un Real Time Clock. @Ratto: no, io voglio l'Arduino DUE per provare l'esempio BlinkWithoutDelay 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vicenza, Italy
God Member
ƎR like no other.
|
 |
« Reply #8 on: September 27, 2011, 01:51:14 pm » |
sapete se c'è qualche data certa per l'uscita?? perchè non so se posso aspettare l'arduino due o se devo prendermi il mega visto che devo finire il progetto per marzo... comunque bel giocattolino  per il linguaggio di programmazione pensate che rimarrà la stesso degli altri arduino o che cambierà?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
God Member
AHHAH
|
 |
« Reply #9 on: September 27, 2011, 01:57:11 pm » |
avevo letto fine dicembre inizio gennaio come tempi, ma aspetta conferma.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #10 on: September 27, 2011, 02:01:17 pm » |
Per quanto riguarda il linguaggio di programmazione resta Wiring.... Certo è che se stai partendo da zero con i microcontrollori e devi consegnare il progetto a marzo sarebbe il caso che inizi.... a mio avviso.. poi cè da dire non possimo dirti prendi questo o quello a priori senza sapere che uso devi farne... è vero che l'arduino normale lavora a freq basse "16Mhz" ma usarlo in tutta la sua potenza è già dura voglio dire... è inutile mettere un processore enorme senza poi sfruttarlo a pieno  quindi io ti direi comincia dalle basi se non le hai e poi pensaci 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vicenza, Italy
God Member
ƎR like no other.
|
 |
« Reply #11 on: September 27, 2011, 02:06:30 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #12 on: September 27, 2011, 02:14:38 pm » |
Purtroppo non posso aprire il video però.... guarda quà con le sole mega..... http://arduino.cc/forum/index.php/topic,72896.0.htmlSe riesci a farne uno la prima volta che passo per vcenza in bici vengo a vederlo..... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vicenza, Italy
God Member
ƎR like no other.
|
 |
« Reply #13 on: September 27, 2011, 02:20:50 pm » |
si si quello li è bello, quelli li hanno vinto anche il campionato del mondo della robocup categoria soccer, e io avevo in mente proprio due robot che giocano a calcio come i loro, non è proprio impossibile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #14 on: September 27, 2011, 03:13:15 pm » |
possibilissimo e ti bastano (e avanzano) 16MHz... al massimo la cosa di cui avrai mancanza saranno i pin di input/output, per cui una mega (come già suggerito da ratto93) è esattamente quello che cerchi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|