Go Down

Topic: Memorizzazione Variabili e Shift Register (Read 374 times) previous topic - next topic

fardox

Salve a tutti, stavolta mi trovo davanti a questo problema:

Devo leggere un impulso analogico(un microfono analogico opportunatamente tarato per far passar solo certe frequenze) e lo memorizzo in una variabile booleana, al secondo impulso, mando HIGH il Led di Arduino, ma non appena si ripete la condizione iniziale, il led Torna su LOW.

Non riesco a progettare il codice...potreste darmi qualche dritta su come fare???

infine, è possibile realizzare la stessa cosa con l' ATTINY???

Grazie.
Se ritieni che la mia risposta ti abbia aiutato a risolvere il problema non esitare! ringraziami dandomi il Karma! ;)
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uwefed

Mostraci cosa hai fatto finora.
Ciao Uwe

lesto

ti serviranno 2 variabili booleane, al primo impulso setti a true la prima, al secondo la seconda, al terzo metti a low la seconda (e anche la prima se necessario, non ho capito bene se il terzo segnale è da considerare valido o di reset)... così hai un loop pulito.
sì, il codice si può facilmente portare su attiny
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy