Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Display LCD di cuio non capisco il senso  (Read 330 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Genova
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, eccomi appena iscritto al forum di Arduino, in cui spero di trovare e fornire consigli utili.
Aquistata da poco la sche Arduino Uno sto procedendo per costruirmi un robot (line follower, evitare ostacoli...) per mio puro diletto.
Entrato nella filosofia di Arduino ho recuperato un mio vecchio giochino elettronico da cui volevo recuperare un LCD (dovrebbe essere grafico), un po' malridotto, ma probabilmente funzionante che volevo utilizzare con Arduino.
Ecco che "cannibalizzo" il povero giochino, prendo l'LCD...e mi rimane semplicemente in mano...non è presente alcun tipo di collegamento fatto con dei fili...il display era soltanto appoggiato ala scheda (e quindi ai contatti). Ora mi chiedevo come potesse funzionare questo display (visto che non ha nessun contatto), tenendo conto che è vecchiotto, e se potessi utilizzarlo in qualche modo con la mia scheda.
Non riesco a fornire molti dettagli in quanto si riconosce solo un condensatore e purtroppo non ho nemmeno una macchina fotografica...

Vi ringrazio già ora
Luca

Global Moderator
Newbie
View Profile

Ciao Luca
Ho sbloccato il Topic che avevi bloccato (presumo per sbaglio) senó non Ti risponde nessuno.
Se guardi bene il Display tra vetro e scheda cé un pezzu di gomma a striscie verticali. È una striscia di materiale conduttivo (scuro) alternato con materiale isolante.

la striscia rosa a destra del LCD.

Devo deluderti, con quel Display non fai niente perché Ti manca il driver e quello del giochino non puoi usare perché realizzato a posta per il giochino coi programmi integrati.
Ciao Uwe Federer
Moderatore.

Genova
Full Member
View Profile

Ok, grazie mille, ora ha tutto un senso.
Vorrà dire che recupererò un portabatterie, uno speaker e un po' di cianfrusaglia e eliminerò il display...

Grazie ancora
Luca

Pages: [1]   Go Up
Jump to: