Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Down
Author Topic: Il mio primo progetto, cercasi indicazioni :)  (Read 6960 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ITALY
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao,
scusate se mi intrometto. Io ho comprato la ETH shield da robot italy e credo sia originale. Sulla mia c' è serigrafato (anche se nell' immagine è nascosta dal connettore Ethernet) Arduino(TM) ETHShield SD e nel lato bottom è serigrafato Made in Italy con il classico disegno della nostra amata Italia. Guardate questo link a arduino ethernet inglese, e vedete l' ethernet shield di robot italy.
http://www.arduino.cc/en/Guide/ArduinoEthernetShield

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Dal basso, molto basso, della mia esperienza... qualcosa di strano c'è.
La shield di robot-italy è identica alla cinesata su ebay. Non credo sia come dici tu per un semplice motivo, tutti i pezzi prodotti dall'arduino store

Le Ethernet Shield che vende Robot Italy sono tutte originali dei rispettivi produttori, e comunque ufficiali, non vendono prodotti falsificati e/o di bassa qualità.
Ovviamente esistono varie versioni della Ethernet shield e l'aspetto estetico è diverso anche se è lo stesso prodotto.

God Member
View Profile

Ciao,
scusate se mi intrometto. Io ho comprato la ETH shield da robot italy e credo sia originale. Sulla mia c' è serigrafato (anche se nell' immagine è nascosta dal connettore Ethernet) Arduino(TM) ETHShield SD e nel lato bottom è serigrafato Made in Italy con il classico disegno della nostra amata Italia. Guardate questo link a arduino ethernet inglese, e vedete l' ethernet shield di robot italy.
http://www.arduino.cc/en/Guide/ArduinoEthernetShield

Misteri!
Sicuramente mi sbaglio e per toglierci lo sfizio ho scritto direttamente a quelli di arduino per chiedere lumi, se mi rispondono vi aggiorno.
Nel frattempo, visto che tutto il discorso è nato dal dubbio se la SD fosse supportata o meno... chiedo a DevonMiles la sua esperienza diretta smiley
Come ti sei trovato con questa shield? funziona tutto? ethernet, sd ecc?
Qualche problema?

Btw ben tornati dalle festività di Halloween, spero vi siate divertiti smiley

ITALY
Full Member
View Profile

Come ti sei trovato con questa shield? funziona tutto? ethernet, sd ecc?
Qualche problema?
Io mi ci sono trovato bene anche se devo dire che l' ho presa più che altro per scopi didattici, insomma per smanettarci un pò. In particolare ho scritto una piccola applicazione per il mio smartphone android che comanda quattro led e legge umidità e temperatura da un sensore SHT11. Se ti interessa il video eccolo:
https://sites.google.com/site/dbfproduct/Arduino/dbfdomotic
Purtroppo non ho avuto modo di sperimentare l' opzione SD. Altro utilizzo interessante che ho potuto sperimentare è quello di inviare i dati rilevati dai vari sensori direttamente a google spreadsheet in modo da poterli poi rappresentare comodamente su dei grafici nel mio minisito. Nel caso volessi implementare questa opzione ecco un link interessante:
http://www.open-electronics.org/how-send-data-from-arduino-to-google-docs-spreadsheet/

God Member
View Profile

Purtroppo non ho avuto modo di sperimentare l' opzione SD.

Evabbeh... chiamasi ironia della sorte smiley
Se hai sottomano una sd e ti capita di fare una prova con l'example, mandami pure un pm smiley
Btw non credo ci siano problemi, mi han risposto quelli di arduino store, il prodotto su robot-italy è uno dei loro, niente cloni strani, mi sbagliavo!
Evidentemente la linea sull'incompatibilità con sw arduino a fine pagina era un errore del sito e nulla più!

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Evabbeh... chiamasi ironia della sorte smiley
Se hai sottomano una sd e ti capita di fare una prova con l'example, mandami pure un pm smiley
Btw non credo ci siano problemi, mi han risposto quelli di arduino store, il prodotto su robot-italy è uno dei loro, niente cloni strani, mi sbagliavo!
Evidentemente la linea sull'incompatibilità con sw arduino a fine pagina era un errore del sito e nulla più!

Alla fine hai fatto l'acquisto?

Penso non ancora vero?

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

God Member
View Profile

Alla fine hai fatto l'acquisto?
Penso non ancora vero?

esatto, sto ancora aspettando che mi arrivi il router da configurare in client/bridge.
Le poste sotto le feste son lente :\
In client bridge il modello che ho ordinato dovrebbe avere la porta ethernet attiva, ma se cosi non fosse dovrei iniziare a pensare alla vecchia fonera con dd.wrt od in alternativa lasciare perdere la ethernet shield e passare alla wifi shield.
Aspetto che mi arrivi il router per testare la rete e poi comprare le cose più adatte smiley

Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Up
Jump to: