Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha idea di quali siano i segnali che arrivano al quadro strumenti della Bmw serie e36... in poche parole devo interfacciare Arduino 2560 al mio quadro strumenti che ho in un banco prova, e vorrei sapere che segnali arrivano al contagiri, tacchimetro, sensore di temperatura, e livello carburante... (e su quali fili arrivano)... qualcuno può aiutarmi :-( non so dove andare a cercare... vi faccio vedere, c'è gia una persona che ha interfacciato tale strumentazione ad un pc, io vorrei usarlo per altro ma il principio è uguale... solamente mi serve sapere che segnali devono arrivare al quadro...
ecco il link con il video che ho visionato:
http://www.youtube.com/watch?v=bDhWU...eature=relatednon ho idea del tipo di segnali che dovrebbero arrivare al tachimetro e al contagiri, una volta che so ciò... scriverò il software... e poi cercherò di adattare il segnale 0-5v proveniente da arduino a 0-12v che andrà al tacchimetro e al contagiri... (avete idee sul circuitino o l'integrato da utilizzare a tale scopo?)
Saluti
Cristian