Rome
Full Member
I love Arduino
|
 |
« on: November 21, 2011, 09:58:24 am » |
Sarebbe molto figo avere una makerbot o una stampante 3d. oppure sarebbe molto figo avere una macchina cnc. Ma per metterla da qualche parte dovrei sfrattare mia moglie prima che sia lei a sfrattare me. Quindi, volendo far fare dei pezzi di alluminio o di plastica a qualcuno, conoscete dei servizi online in Italia che facciano prototipazione e che non mi chiedano 30 euro per fare una barretta di plastica con 2 buchi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #1 on: November 21, 2011, 10:35:56 am » |
Ciao alegiaco, proprio dall'ArduinoCamp avevo portato a casa uno sticker di una società che faceva questo: mandavi il tuo disegno, sceglievi il supporto (policarbonato, cartone, legno, altro), spessore e colore, e ti faceva il pezzo. I costi mi sembravano davvero accessibili, ma è un pezzo che sto cercando di ritrovare 'sto adesivo e non riesco a ritrovarlo....
Magari ti si è accesa una lampadina, magari si è accesa a qualcun'altro...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
I love Arduino
|
 |
« Reply #2 on: November 21, 2011, 10:46:56 am » |
a me non si è accesa nessuna lampadina purtroppo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #3 on: November 22, 2011, 05:16:46 am » |
c'è un negozio a milano e anche online che fa taglio laser se ti interessa, dovrebbe chiamarsi vectorealism.
(a quanto ho letto stavano anche testando dei makerbot però non sono ancora disponibili per ordinare pezzi)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #4 on: November 22, 2011, 06:09:23 am » |
dovrebbe chiamarsi vectorealism ..ad orecchio era proprio lui!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
I love Arduino
|
 |
« Reply #5 on: November 22, 2011, 08:05:22 am » |
ho visto il sito. mi sembra molto interessante. grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #6 on: November 22, 2011, 08:21:09 am » |
Quindi, volendo far fare dei pezzi di alluminio o di plastica a qualcuno, conoscete dei servizi online in Italia che facciano prototipazione e che non mi chiedano 30 euro per fare una barretta di plastica con 2 buchi?
Se ti serve il taglio laser su legno, metacrilato (plexiglass) e altre materie plastiche a Roma c'è Tre Tigri come piccolo service, costi abbordabili e tempi rapidi. Se ti serve una lavorazione CNC, sempre su Roma, senza spendere un capitale c'è FiserTek, devi usare l'email presente nei contatti per avere un preventivo su disegno.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #7 on: November 22, 2011, 08:50:28 am » |
Scusa Astrobeed, mi infilo a tema, avendo necessità di far preparare dei contenitori, tipicamente in plastica o alluminio, di tipo commerciale, per fargli fare una foratura e, in alcuni casi, anche una serigrafia, questi indirizzi possono andare bene o esistono Services più specifici, sempre restando in tema di costi contenuti?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #8 on: November 22, 2011, 09:15:50 am » |
questi indirizzi possono andare bene o esistono Services più specifici, sempre restando in tema di costi contenuti?
Per il contenitore il problema è solo il pannello frontale, occasionalmente anche quello posteriore, in questo caso c'è un service tedesco, da cui mi servo regolarmente, che avevo già segnalato. http://www.schaeffer-ag.de/Ti scarichi il loro cad free, disegni il pannello come ti serve con tutte le forature, scassi, incisioni, scritte, scegli il materiale e hai immediatamente il preventivo del costo, poi se vuoi procedi con l'ordine e dopo 8-10 giorni hai il pannello a casa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #9 on: November 22, 2011, 09:23:48 am » |
Danke! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome
Full Member
I love Arduino
|
 |
« Reply #10 on: November 22, 2011, 10:32:58 am » |
Grazie Astrobeed visto che sono a Roma mi rivolgerò a loro.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #11 on: November 22, 2011, 12:12:48 pm » |
http://www.schaeffer-ag.de/Ti scarichi il loro cad free, disegni il pannello come ti serve con tutte le forature, scassi, incisioni, scritte, scegli il materiale e hai immediatamente il preventivo del costo, poi se vuoi procedi con l'ordine e dopo 8-10 giorni hai il pannello a casa. Stupendo! Esiste anche per Linux e Mac, non solo per Windows. Le ditte con la "mente aperta" sono poche ma ci sono 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|