Scusa non avevo capito. Pensavo volessi far fare tutto all'Arduino.
Ma l'Arduino lo vuoi usare solo per pilotare i motori, ho riguardato solo ora il link con più attenzione. Mi ero fermato solo ai video, l'altra volta.
Arduino pilota i motori, il sw processing/eclips gestisce il disegno e i movimenti.
Per quello che riguarda il preparare un disegno vettoriale, modificarlo ect, non sono un grafico, ma riesco abbastanza bene, magari ricorrendo a piu' sw e piu' passaggi.
Quello che non mi e' chiaro e' come sono interconnessi i vari sw di controllo usati.
Si dice (nel sito) che processing gestisce Arduino, ma se scarico processing e lo avvio, va in esecuzione e non mi chiede nulla, ma dovro' pur dire come trovare Arduino?
Ma, poi (sempre ne sito) si legge che ha trovato la libreria geomerative che gli semplifica la vita, quaindi scarico la libreria, ma le indicazioni per usarla non sono esattamente come trovo io le cose nella realta'.
Ho fatto varie prove, ma non so se e' tutto sbagliato o semplicemente ho trascurato qualche dettaglio.
Quando scarichi i sorgenti e i disegni, in un "readme" leggi che per far funzionare tutto devi usare le indicazioni di eclips, scarico e leggo i punti.
Questo e' l'unico applicativo che al lancio (in w7) chiede qualche info e ha una specie di installazione. Fatto cio' vengono date delle indicazioni di cui non capisco il senso e ad un certo punto vengono dati (evidentemente) per scontate alcune cose e li mi blocco.
Ho provato a caricare i sorgenti, ma mi vengono poste delle domande a cui non so cosa rispondere e anche per tentativi non sono riuscito ad andare molto oltre.
Credo che l'uso di processing/eclips sia un approccio avanzato alla gestione di Arduino, ma non ho le basi e quindi faccio molta fatica a organizzare un ragionamento, a seguire una logica.
Ciao