Pages: 1 2 3 [4]   Go Down
Author Topic: [Help] Domotica con WebServer Arduino  (Read 10972 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Eccellente! Ho dato un'occhiata e stasera mi metto al lavoro per testare tutto.
Ho un paio di questioni che mi sono poco chiare, ma le scriverò dopo aver fatto le prove che mi hai consigliato.
Per esempio perchè levare la pagina web da dentro l'arduino (lasciando solo l'ntestazione)? Spesso mi collego direttamente ad una singola pagina-stanza, digitando l'IP dal telefonino. Se levo la pagina interna non vedo più nulla se non attraverso il PC (che con Windows come SO, come sicurezza stiamo a posto... ).

Ora sono al lavoro e mi sto picchiando con un bug su un processore Fujitsu, ma stasera aggiorno...

Genova
Faraday Member
**
View Profile

perchè levare la pagina web da dentro l'arduino (lasciando solo l'ntestazione)? Spesso mi collego direttamente ad una singola pagina-stanza, digitando l'IP dal telefonino. Se levo la pagina interna non vedo più nulla se non attraverso il PC

si comunicheresti solo attraverso il PC, era solo per velocizzare i processi degli arduini, tieni presente che ogni volta che arduino riceve un conando  ti rispedisce tutta la pagina, perciò più complessa è più tempo ci mette a eseguire, comunque se ti servono allora lasciali così.
« Last Edit: December 01, 2011, 01:28:19 pm by pablos71 » Logged

no comment

Edison Member
*
View Profile

Sto provando il sistema, il quale funziona, ma ha un "piccolo" determinante difetto:

La pagina Index principale (chiamiamola così) non manda la stringa alla pagina di arduino che è aperta di fianco, ma apre un'altra istanza della stessa, chiudendosi.

Cioè, una volta inviato il comando, si apre la pagina dell'arduino (un'altra) ma la Index si chiude, e per recuperarla devo tornare indietro con il pulsante "Indietro" del Browser o aprirne un'altra.

Probabilmente è il comando JavaScript che non è quello preciso per lo scopo:

onClick="parent.location='http://192.168.1.5/?L3"

Genova
Faraday Member
**
View Profile

il parent.location o windows.location dice di non aprire nuove pagine affiancate ma di lavorare sempre sulla stessa senza aprire altre istanze
in effetti ti chiude la precedente e si sovrapppone la nuva pagina, non l'ho verificato perchè io lavoro solo con un arduino ma in effetti al secondo ip mi dava pagina non trovata e quella di prima spariva.
Questo però è l'effetto inevitabile dell'invio comandi tramite http://ip+istruzione ovvero metodo get

mi è sfuggito questo effetto visivo.....mmmm fammi pensare come si può ovviare senza stravolgere troppo

no comment

Genova
Faraday Member
**
View Profile

O gli facciamo aprire 6 pagine differenti che si autochiudono una volta terminato il comando o dobbiamo trovare qualcun altro che lo faccia al posto del pc, però lavori con 6 ip differenti è impossibile non aprire 6 istanze differenti con questo metodo.
Forse utilizzando un altro protocollo e non http o la modalità nascosta iframe che non ho mai usato.
« Last Edit: December 01, 2011, 05:58:28 pm by pablos71 » Logged

no comment

Edison Member
*
View Profile

Le pagine che si autochiudono possono andare bene, però sarebbe utile che la pagina INDEX.HTML rimanesse aperta.

Genova
Faraday Member
**
View Profile

questo apre una nuova finestra .... sostituisci a window.location
window.open("http://192.168.1.5/?L3","","width=1,height=1");
ora fammi vedere come chiuderle
« Last Edit: December 01, 2011, 06:26:17 pm by pablos71 » Logged

no comment

Genova
Faraday Member
**
View Profile

scusami ritorniamo indietro di 2 passi

allora io ho caricato su arduino uno sketch con web server completo di pagina http come i tuoi arduini
ora faccio partire da desktop   file:///C:/Documents%20and%20Settings/Pablos/Desktop/Nuovo2.html che ho creato io come nell'esempio qualche post sopra
e premo il bottone "accendi tutto"  l'indirizzo sulla barra a me non cambia, e il led si accende la pagina resta sempre quella che ho creato e piazzato sul desktop, se come dici te io dovrei passare a 192.168.2.177/?on invece ho sempre    file:///C:/........ecc

poi ho provato a mettere nel prog un indirizzo inesistente
allora la barra cambia mettendo 192.168...... errato e nella pagina mi appare
Tempo per la connessione esaurito

Se i comandi vanno a buonfine non dovresti avere un apertura di nuova pagina

gli esempi che ti ho postato sopra funzionano alla perfezione, la pagina su arduino sebbene esistente e diversa da quella sul desktop non viene caricata, per vedere quella devo scrivere l'indirizzo diretto dell'arduino sulla barra

Verifica meglio di aver fatto le modifiche giuste ...... ma questo file che tu chiami index.html si trova sul desktop, è indipendente dagli arduini?

In totale devi avere 7 pagine html .... 1a per ogni sketch =6 + 1a sul desktop

ora scappo ieri sono stato fino alle 3 per provare e postare tutto, sono cotto a puntino  ciao
« Last Edit: December 02, 2011, 03:07:37 am by pablos71 » Logged

no comment

Edison Member
*
View Profile

La funzione windows.location funziona. Mi apre la pagina in una finestra molto piccola, ma funziona.

Se me la spegni subito dopo abbiamo risolto.

Per ora un mega-grazie. Più o meno sto capendo la tecnica e vedo che ci sono 200 funzioni che in qualche maniera aprono (e inviano stringhe) una pagina.

Genova
Faraday Member
**
View Profile

non dovrebbe aprirti un altra finestra leggi sopra, l'ho provato io adesso a me non lo fa ... uso mozzilla, ma dalle immagini che hai messo pare che anche tu lo usi

no comment

Pages: 1 2 3 [4]   Go Up
Jump to: