ciao a tutti!
ho creato un nuovo posto invece di aggiornare il vecchio perche le modifiche al progetto sono state troppe e pertanto non rientra più nel Topic originario purtroppo!
Precedente Postinizialmente era pensato per fungere da solo contagiri, ma causa display enorme da riempire e idee sempre nuove che saltavano fuori, si è evoluto fino a diventare quasi un vero Body Computer!
brevemente le funzioni: Giri motore, con sensore di hall sul volano, Km/h con sensore di hall sul cerchio posteriore, Temperatura liquido di raffreddamento motore, sensore temperatura scarico con sonda K e circuito esterno di accoppiamento, tensione batteria di servizio (a barre e a Volt!
In più ho aggiunto ieri sera: Menù con gli ultimi massimi registrati di temperatura, giri, e Km/h.
Fa partire la ventola del radiatore se si supera una temepratura preimpostata, e posso gestire la pompa del liquido con Automatico (secondo una temperatura impostata), sempre On oppure sempre Off!
e ogni volta che ci metto le mani, aggiungo delle funzioni! :-D
allego un piccolo video che ho fatto oggi delle funzioni in Demo! quindi non attaccate al motore per adesso! La sonda K è scollegata!
che ve ne pare? suggerimenti?
in più, ho una cosa da chiedervi: Come risolvo l'evidente problema della ripetizione della pressione dei tasti?
ho usato la libreria Bounce del PlayGround, funziona, ma se tengo schiacciato il tasto parte subito una sequenza! spesso involontariamente!
ho provato a giocare con i tempi di Update, ma peggiora!
per ora mi fermo qui, altre info in seguito!
ciao!