Go Down

Topic: Launch 4 j error IDE (Read 547 times) previous topic - next topic

nikone

Ciao a tutti, purtroppo un'altra difficolta per uno che ha appena iniziato ad usare arduino, oggi ho avviato l'ide e dopo un attinmo e comparso un errore :
Code: [Select]
launch4j an error occured while.... e l'ide non partiva più , qualcuno sa come risolverlo ?
grazie anticipatamente
niko
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose(albert Einstein )

leo72

Prova a reinstallare la Virtual machine di Java.

nikone

Prova a reinstallare la Virtual machine di Java.

?? purtroppo non mi intendo molto di java
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose(albert Einstein )

leo72

Eh?  :smiley-sweat:
Devi solo reinstallare la virtual machine di Java nel tuo sistema, non di "usare" Java.

lesto

scarica e installa: http://www.java.com/it/download/
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

nikone

=( =( niente da fare l'errore si ripresenta sempre , ho provato sia java 32 bit che 64 bit per sicurezza .
Potrebbe essere a causa di indows vista??
niko

leo72

=( =( niente da fare l'errore si ripresenta sempre , ho provato sia java 32 bit che 64 bit per sicurezza .

Solo ora ho fatto una ricerca sul forum con "launch4j" e sono venute fuori diverse discussioni sul tema. Alcuni segnalano problemi tra differenti versioni (32 vs. 64) altri problemi con software in background (tipo bluetooth) ecc.. altri hanno risolto o disinstallando tutte le versioni di Java e poi rimettendo l'ultima altri ancora formattando (essendo Windows, è una cosa che aiuta sempre...). Ti consiglio di leggere un po' di quei thread.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy